silenziatore in carbonio omologato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
robdomi74
00mercoledì 9 giugno 2010 07:52
ciao ragazzi tra i 3000 chi ha già montato il terminale in carbonio
termignoni sulla mts 1200?
chiedevo a chi lo ha montato vorrei sapere se le urla del bicilindrico sono qelle da purosangue ducati.
poi volevo sapere se è vero che va montato dopo il primo tagliando 1200km, se va azzerata la centralina e se il suo costo è veramente di euri 650
e se vale la pena spenderli.
vorrei prenderlo il terminale
ma aspetterei prima che mi consegnino il multistrada
visto che mi hanno promesso consegna 21 giugno spero 2010. [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
Liuck75
00mercoledì 9 giugno 2010 10:07
Non hai ancora preso la moto e già vuoi cambiare il terminale??!?! Consiglio spassionato, prima sali sopra la Multi, provala un pò e decidi.
Già lo scarico originale ha un bel sound, secondo me proprio non serve il termignoni! Poi i gusti son gusti e i soldi sono i tuoi! [SM=x52774]
Pretoriano69
00mercoledì 9 giugno 2010 10:10
Re:
Liuck75, 09/06/2010 10.07:

Non hai ancora preso la moto e già vuoi cambiare il terminale??!?! Consiglio spassionato, prima sali sopra la Multi, provala un pò e decidi.
Già lo scarico originale ha un bel sound, secondo me proprio non serve il termignoni! Poi i gusti son gusti e i soldi sono i tuoi! [SM=x52774]



quoto in pieno ! [SM=x52767]


dbdbdbit
00mercoledì 9 giugno 2010 10:35
Re
Ciao

io sulla 1098 ho i termignoni. Li ho montati per un discorso di sound, specie con i db killer estratti, e per bruciarmi meno le terga, visto che i catalizzatori a 10 cm dal fondoschiena non sono piacevoli.

Sulla Multi non lo monterò, principalmente perchè, per la tipologia di moto, lo scarico di serie è già abbastanza "casinaro" e, soprattuto a velocità autostradale costante, il termignoni è veramente "rincoglionente", scusa il termine.
L'ho provato su quella in test.
Ripresa la mia, non ho notato significativi miglioramenti di sound utilizzando la moto a regimi variabili, mente a velocità costante, ripeto, è troppo fastidioso.
Opinone personale ovviamente.
C'è il vantaggio del peso, ma, ancora una volta, stiamo parlando di una tipologia di moto dove non si sente...

Davide
riccardo76.
00mercoledì 9 giugno 2010 11:21
Secondo me dal punto di vista estetico sono troppo più belli gli scarichi originali sovrapposti.
Poi dal punto di vista di peso e rumore non so ma al possessore medio della Multi non credo interessi più di tanto.

Giusta l'osservazione autostradale.Il rumore con un Termignoni ti può far andare fuori di cabeza nelle lunghe percorrenze a velocità costanti.
[SM=x52767]
cvasque
00mercoledì 9 giugno 2010 12:08
Se parliamo di quello omologato non credo ci sia tutta questa differenza di rumore, per essere omologato i decibel a parità di regime devono essere uguali a quelli dello originale, tralaltro dalle specifiche e dalle poche foto in circolazione pare che il db killer non sia estraibile.
Altro discorso riguarda il peso, appena mi arriva lo scarico lo verifico subito ma dubito che ci sia un grosso risparmio (ad es. quelli omologati per l'Hyper pesavano quanto gli originali) [SM=x52774]
Infine l'estetica che poi è l'unico motivo per cui l'ho ordinato, a me sulla nera sport piace da morire [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
dbdbdbit
00mercoledì 9 giugno 2010 13:01
Re:
cvasque, 09/06/2010 12.08:

Se parliamo di quello omologato non credo ci sia tutta questa differenza di rumore, per essere omologato i decibel a parità di regime devono essere uguali a quelli dello originale, tralaltro dalle specifiche e dalle poche foto in circolazione pare che il db killer non sia estraibile.
Altro discorso riguarda il peso, appena mi arriva lo scarico lo verifico subito ma dubito che ci sia un grosso risparmio (ad es. quelli omologati per l'Hyper pesavano quanto gli originali) [SM=x52774]
Infine l'estetica che poi è l'unico motivo per cui l'ho ordinato, a me sulla nera sport piace da morire [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]



Sulla nera sport sta effetivamente da dio.
La mia è una touring, perchè ho già una sportiva..


robdomi74
00mercoledì 9 giugno 2010 14:21
ragazzi grazie per i cosigli costruttivi come al solito.
ci penso aspetterò di provarla prima con le originali,
poi si pensa o meglio aspettiamo chi la monta qualcuno di voi prima di me. [SM=x52767] [SM=x52767]
thefly76
00mercoledì 9 giugno 2010 17:07
Il silenziatore termignoni e poco piu di una semplice "cover" .
difatto si trtta di una appendice attaccata all catalizzatore subito dopo la valvola di scarico ...

io personalmente preferisco quello originale ...
sia a livello di bellezza che sound...



Multispace
00mercoledì 9 giugno 2010 19:27
Io mi sa che faccio un giretto dal mio carbonaro e vedo se è interessato a preparare le coperture in carbonio al posto di quelle in alu [SM=x52767] [SM=x52767]
Strato-sfera
00giovedì 10 giugno 2010 10:10
Ho montato la settimana scorsa il termignoni in carbonio.
In effetti il guadagno in termini di rumore non è tanto, essendo omologato, ma cambia la tonalità, ora più Ducati (un pò più profondo) e meno KTM.
Riguardo la resa, ho potuto notare un miglioramento dell'erogazione su tutto l'arco di giri, in particolare ai medi, dove il motore ha un pò più di corpo.
Il peso scende da 2,2 kg a 1,5 kg.

Per quanto riguarda l'estetica, su una Rossa S Sport ....... [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
cvasque
00giovedì 10 giugno 2010 10:20
Re:
Strato-sfera, 10/06/2010 10.10:

Ho montato la settimana scorsa il termignoni in carbonio.
In effetti il guadagno in termini di rumore non è tanto, essendo omologato, ma cambia la tonalità, ora più Ducati (un pò più profondo) e meno KTM.
Riguardo la resa, ho potuto notare un miglioramento dell'erogazione su tutto l'arco di giri, in particolare ai medi, dove il motore ha un pò più di corpo.
Il peso scende da 2,2 kg a 1,5 kg.

Per quanto riguarda l'estetica, su una Rossa S Sport ....... [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




Due domandine:
Il peso lo hai rilevato tu?
Mi confermi che il dbkiller non è estraibile?

Grazie [SM=x52767]
brugal77
00giovedì 10 giugno 2010 11:01
scarico originale a vita!! è troppo stupendo
il termignoni è anche goffo come forma, la imbruttisce e non poco!!
multilampss
matth1978
00giovedì 10 giugno 2010 12:05
mi piace molto il kit completo in titanio, quello in carbonio secondo me è esteticamente riuscito peggio dell'originale che come non accade tanto di frequente nelle moto mi sembra molto ben fatto :-)
Il solo problema di quello in Titanio è che non è omologato (dettaglinoinoino)..
Poi però sarebbe come fare turismo su un F-16...
Cione66
00giovedì 10 giugno 2010 12:17
Beh, dire che quello in tatanio è bello mi sembra eccessivo, comunque de gustibus...


Eccoli tutti e tre:





matth1978
00giovedì 10 giugno 2010 12:19
alla fine quello originale sembra essere il più equilibrato!

Non si è abituati ad aver da subito la cosa più bella :-)
_BluTornado_
00giovedì 10 giugno 2010 12:21
anche me piace piu' l'originale.. [SM=x52773] poi vediamo se escono altre modelli , magari di altre marche [SM=x52768]
thefly76
00giovedì 10 giugno 2010 17:31
Re:
_BluTornado_, 10/06/2010 12.21:

anche me piace piu' l'originale.. [SM=x52773] poi vediamo se escono altre modelli , magari di altre marche [SM=x52768]




qui di seguito al risposta di arrow alla mia doamnda :

Buongiorno Sig. Flavio,
ancora gli scarichi per la Multistrada non sono disponibili. Lo saranno, speriamo, entro poche settimane.

Distinti saluti
_____

Raffaele Rosi - Technical Department

ARROW SPECIAL PARTS S.p.A.
Via Citernese 128/130 - 06016 San Giustino (PG) - ITALY
Tel +39-075-861811 - Fax +39-075-8618137 - www.arrow.it



speriamo in una buona alternativa da parte di arrow....
[SM=x52773]
paperinik74
00giovedì 10 giugno 2010 17:34
Limitatamente all'impatto estetico, preferisco decisamente l'originale!!! [SM=x52775]
Strato-sfera
00mercoledì 16 giugno 2010 13:51
Re: Re:
cvasque, 10/06/2010 10.20:




Due domandine:
Il peso lo hai rilevato tu?
Mi confermi che il dbkiller non è estraibile?

Grazie [SM=x52767]



Scusa per il ritardo nella risposta.

Si, il peso l'ho rilevato io con la bilancia da cucina.
In effetti non c'è nessun dbkiller perchè gia lo scarico originale, anche senza silenziatore terminale montato è discretamente silenzioso.
Il terminale in carbonio in realtà non è altro che un tubo d'acciaio, dove solamente per circa 3 (TRE) cm, vi è la classica reticella forata per l'abbattimento del rumore.
Ma per il resto è semplicemente un tubo.
[SM=x52767]

Max-67
00mercoledì 16 giugno 2010 14:08
Certo che se si pensa che un pezzettino di tubo con un po' di carbonio te lo fanno pagare 650.......
automedonte
00mercoledì 16 giugno 2010 14:17
Re:
Max-67, 16/06/2010 14.08:

Certo che se si pensa che un pezzettino di tubo con un po' di carbonio te lo fanno pagare 650.......



devo dire che non è neanche caro, ci sono scarichi aftermarket che costano molto di più [SM=x52769]


scolopax.daniele
00mercoledì 16 giugno 2010 14:37
Stasera, se non continua a piovere [SM=x52796] , lo monto. [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Poi Vi faccio sapere.
Per quanto mi riguarda, e per i miei gusti "estetici", non c'è storia rispetto a quello originale.

Toro99
00mercoledì 16 giugno 2010 14:51
Re:
Max-67, 16/06/2010 14.08:

Certo che se si pensa che un pezzettino di tubo con un po' di carbonio te lo fanno pagare 650.......




Se vai a vedere queste cose allora tra macchine e moto non c'è rapporto,tanto per fare un esempio nella stessa casa,guarda quello che costa una bmw serie 1
"
Serie 1 (E81)

DIMENSIONI: lung. 424/424, largh. 175/175, alt 142/142 cm
BAGAGLIO: min.: 330/330 - max.: 1.150/1.150 dm3 PASSO: 266/266 cm SERBATOIO: 51/53 L
POSTI: 5/5 PORTE: 3/3
Crash test euro NCAP: vettura voto voto voto voto voto

Di serie su tutte le versioni: ABS, Airbag laterale per guidatore e passeggero, Airbag per la testa a tendina, Appoggiatesta posteriori, Brake Energy Regeneration, Cambio manuale a 6 marce, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Cinture a 3 punti e poggiatesta per terzo passeggero posteriore, Computer di bordo, Configurazione 5 posti, Controllo automatico di stabilità + trazione (ASC+T), Controllo dinamico di stabilità (DSC), Cornering Brake Control (CBC), Correttore assetto fari, Getti lavavetro riscaldabili, High Precision Injection, Immobilizzatore, Indicatore del punto ottimale per il cambio di marcia, Indicatori di direzione bianchi, Ingresso Aux/in per dispositivi audio, Luci freno a due stadi, Particolari esterni in tinta carrozzeria, Piantone sterzo regolabile meccanicamente, Pneumatici run-flat per marcia d'emergenza e spia forature, Predisposizione ISOFIX per ancoraggio seggiolino bambini, Pretensionatore cinture, Radio BMW Business CD RDS, Regolazione delle prese d'aria, Regolazione manuale del sedile passeggero in altezza, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile posteriore sdoppiato, Servosterzo elettrico, Sistema DTC, Tergilunotto, Vetri elettrici anteriori,"
€ 24.141
e adesso guarda quello che costa un gs 1200 adventure [SM=x52774]
automedonte
00mercoledì 16 giugno 2010 16:10
Re:
scolopax.daniele, 16/06/2010 14.37:

Stasera, se non continua a piovere [SM=x52796] , lo monto. [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Poi Vi faccio sapere.
Per quanto mi riguarda, e per i miei gusti "estetici", non c'è storia rispetto a quello originale.




Infatti le foto non gli rendono merito, dal vivo è molto più bello [SM=x52775]


Max-67
00mercoledì 16 giugno 2010 16:28
Toro .......strano che il paragone ti sia uscito con Bmw............. [SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]

Si poteva fare con Mercedes e Harley per esempio. [SM=x52773]


Ricordo...........non sono un talebano della marca ne in un senso ne in un altro........ [SM=x52767]

Max.
automedonte
00mercoledì 16 giugno 2010 16:33
Re:
Max-67, 16/06/2010 16.28:

Toro .......strano che il paragone ti sia uscito con Bmw............. [SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]

Si poteva fare con Mercedes e Harley per esempio. [SM=x52773]


Ricordo...........non sono un talebano della marca ne in un senso ne in un altro........ [SM=x52767]

Max.



non per difendere Toro ma non mi pare che Mercedes faccia le moto ed Harley le auto [SM=x52770]

Doveva trovare una marca che facesse entrambe [SM=x52769]

Il concetto di Mauro, credo di capire, è che a noi appassionati (poveri Pirla [SM=x52781] ) ci fanno strapagare delle cose che èpotrebbero costare molto meno. [SM=x52770]


Toro99
00mercoledì 16 giugno 2010 16:55
Re: Re:
automedonte, 16/06/2010 16.33:



non per difendere Toro ma non mi pare che Mercedes faccia le moto ed Harley le auto [SM=x52770]

Doveva trovare una marca che facesse entrambe [SM=x52769]

Il concetto di Mauro, credo di capire, è che a noi appassionati (poveri Pirla [SM=x52781] ) ci fanno strapagare delle cose che èpotrebbero costare molto meno. [SM=x52770]






Esattamente [SM=x52767] ,mi viene in mente adesso anche Honda,ma se andiamo a vedere i listini più o meno siamo con risultati analoghi [SM=x52774]
cvasque
00sabato 19 giugno 2010 15:46
Montato stamattina...

Due foto:






Il sound, almeno al minimo mi sembra identico, il risparmio di peso è di circa 750 grammi, 1,360 kg il Dp completo di paracalore contro 2,097 l'originale sempre completo di paracalore, l'estetica imho è [SM=x52775] [SM=x52772] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com