sicurezza sulle pista : riflessioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giammatto
00mercoledì 6 marzo 2013 10:43
mi ricollego a questa discussione

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10189624&p=3&#idm1...


“Ricordo tutto. La moto mi è ’scappata’ in avanti e sono andato ‘dritto’: ho sbattuto la testa sul muro e ho percepito subito un forte dolore alla schiena e poi, mentre rotolavo, non sentivo più il mio corpo....."

forse imola non è il massimo della sicurezza, Senna e Ratzenberger nel 94 vari incidenti anche gravissimi a piloti amatoriali domenicali nelle prove libere
se ci fosse una statistica degli incidenti gravi e mortali sui singoli circuiti negli ultimi 20 anni emergerebbe l inadeguadezza per quanto riguarda la sicurezza di questo o di quel circuito.

si può fare di piu
7mzo
00mercoledì 6 marzo 2013 10:50
Per quanto riguarda la sicurezza in pista......SI PUO' FARE SEMPRE DI PIU'.....non si raggiunge mai l'optimum.....una cosa è sempre da tener presente però.....il caso!!!!! Un incidente come quello in cui morì Paletti poteva accadere in una qualsiasi pista....anche in quella (INISISTENTE) sicura al 100%!!! Se pensiamo che un circuito potenzialmente pericoloso come Montecarlo ha fatto negli ultimi anni meno vittime di Imola!!!!! Allora ci si deve arrendere al caso? certo che no!!!! Bisognerà sempre lavorare di più per la sicurezza ma rimarrà sempre un grosso punto interrogativo che nessuno potrà mai togliere del tutto!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com