seghettamenti a bassi giri

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enrico(1965)
00martedì 14 agosto 2012 11:26
ciao
qualcuno ha esperienze per rendere più rineare cioe con meno seghettamenti a bassi regimi cioè tra 2500-3000 giri?
ciao
Mukkainsana
00martedì 14 agosto 2012 12:21

Io non ho la 1200 ma se cerchi nel forum la parola seghettamenti o mappe o il 3d sulla oxymett dovresti trovare le risposte che cerchi.
Lamps [SM=x52767]
xunpugnodieuro
00martedì 14 agosto 2012 13:14
Cerca oxymett sul forum
Di che anno è la tua multi?
[SM=x52783]
multistrada295
00martedì 14 agosto 2012 16:42
Come soluzione credo ci sia anche la o2 optimizer della dinojet che a quanto é scritto dovrebbe essere meglio della Oxymett in quanto non mette fuori uso le 2 lambda.. Ma nessuno l'ha mai vista o provata.. Attendo riscontri.. O se me la pagate.. Mi offro volontario per la prova.. [SM=x52781]
enrico(1965)
00martedì 14 agosto 2012 16:45
grazie per le risposte
luglio 2011
xunpugnodieuro
00martedì 14 agosto 2012 17:30
Re:
enrico(1965), 14/08/2012 16.45:

grazie per le risposte
luglio 2011




Anche la mia luglio 2011 ma non sento seghettamenti....solo raramente appena accennati
[SM=x52783]
emme750.Marco
00martedì 14 agosto 2012 19:04
Re:
multistrada295, 14/08/2012 16.42:

Come soluzione credo ci sia anche la o2 optimizer della dinojet che a quanto é scritto dovrebbe essere meglio della Oxymett in quanto non mette fuori uso le 2 lambda.. Ma nessuno l'ha mai vista o provata.. Attendo riscontri.. O se me la pagate.. Mi offro volontario per la prova.. [SM=x52781]



Sono settimane che ho la scimmia di comperare la oxymett perchè alle volte è veramente intollerabile il seghettamento, soprattutto quando viaggio in coppia. Dopo aver letto della 02 optimizer l'ho ordinata. Spero dia i suoi frutti, visto il costo. Darò riscontri.
Ciao.

p.s: qui un riscontro:
www.ducati.ms/forums/44-multistrada/124904-mts-1200-o2-optimizers-instal...


zioice
00mercoledì 15 agosto 2012 09:29
É strana questa storia dei seghettamenti... la mia é di giugno 2011 e non ha alcun seghettamento, è fluida anche a bassi regimi e in tutte le mappe
lariat2005
00mercoledì 15 agosto 2012 09:54
la mia è andata bene fino qualche giorno fa , 5000km ...ora strattona effetto on off , che fastidio ... che nervi !!! da 2000 , 3000 giri non è piu lineare ...peccato andava cosi bene !!! mi tocchera andar in concessionario appena apre ... [SM=x52797] [SM=x52797] terzo problema in pochi mesi ( qui rimpiango il mio ktm !!!mai andato in officina [SM=x52767] )
zioice
00giovedì 16 agosto 2012 08:05
Scusa lariat ma come è successo? improvvisamente sono iniziati i seghettamenti? Io ne ho quasi 9000 e per ora è un orologio... e qui mi tocco...
multimarco
00giovedì 16 agosto 2012 08:48
Re: Re:
emme750.Marco, 14/08/2012 19.04:



Sono settimane che ho la scimmia di comperare la oxymett perchè alle volte è veramente intollerabile il seghettamento, soprattutto quando viaggio in coppia. Dopo aver letto della 02 optimizer l'ho ordinata. Spero dia i suoi frutti, visto il costo. Darò riscontri.
Ciao.





Costa quasi il doppio ,ma mi attira di più ....aspetto feedback [SM=x52769]
In un forum dell'aprilia 2V dicono che va bene


lariat2005
00giovedì 16 agosto 2012 09:05
Re:
zioice, 16/08/2012 08.05:

Scusa lariat ma come è successo? improvvisamente sono iniziati i seghettamenti? Io ne ho quasi 9000 e per ora è un orologio... e qui mi tocco...




si di colpo fino 5300 km girava benissimo adesso bassi giri strappa non è lineare ... e quando cambio senti l effetto on off ...e ti assicuro da guidare non è un piacere ...che palle ...ieri la passeggera mi ha detto " ma come guidi ??? " colpa della moto [SM=x52796] [SM=x52796] ...poi io son uno che guida bassi giri ..non mi piace tirare , uso molto i bassi ....
enrico(1965)
00giovedì 16 agosto 2012 11:25
salve,
c'è qualcuna che ha installato la centralina della dynijet per migliorare la fluidita della moto a bassi regimi e che possa dare delle opinioni oggettive?
vi chiedo questo perchè sul sito della Dynojet vedo che ha diferenza della oxymett , non elimina le sonde anzi restano collegate .
ciao a tutti
ginigio85
00giovedì 16 agosto 2012 14:09
io ho fatto 2 settimane fa gli ultimi aggiornamenti davanti a me, e qualcosa di più tranquillo l'ho sentito [SM=x52769]
cinquantotto
00giovedì 16 agosto 2012 16:40
io prima di andarmene in vacanze ho fatto il tagliando dei 12000 km, e con l'occasione ho segnalato all'officina un paio di spegnimenti in scalata. Quando l'ho ritirata mi hanno detto di aver reinstallato il software anche se già avevo l'ultima versione, in pratica in merito agli spegnimenti si va a tentativi. Ora la moto va che è un disastro, al di sotto dei 4000 giri singhiozza e scalcia come non mai, sulla manopola dx non ho più un acceleratore ma un interruttore on/off guidare è diventato un problema, è impossibile mantenere per 10 metri una andatura costante, almeso sino a quando non superi i 4000 giri. In passato avevo avuto il problema dei seghettamenti (la mia è una maggio 2010) ma si verificava di sesta attorno ai 120 km/h, poi una serie di aggiornamenti lo eliminarono, pur restando lo strattonamento a bassissima velocità. Avevo comunque raggiunto un equilibrio che ora si è nuovamente rotto e mi son rotto anch'io, sto meditando di dire addio alla Ducati proprio come Va..Lentino, delle quattro moto in una, per ora ne ho visto solo una, quando accende i "turboreattori" ma se volevo una sportiva mi sarei comprato un 1198 e non certo una Multi..Strada che per ora mi sa che è solo una multi delusione. Eppure c'è l'ho messa tutta per essere un ducatista, persino l'abbigliamento del marchio mi son fatto,ma a quanto pare il mio è un amore non corrisposto! Vedremo cosa verrà fuori alla riapertura dell'officina, intanto ho ordinato la Oxymett...
Kronk67
00giovedì 16 agosto 2012 17:07
Re:
cinquantotto, 16/08/2012 16.40:

io prima di andarmene in vacanze ho fatto il tagliando dei 12000 km, e con l'occasione ho segnalato all'officina un paio di spegnimenti in scalata. Quando l'ho ritirata mi hanno detto di aver reinstallato il software anche se già avevo l'ultima versione, in pratica in merito agli spegnimenti si va a tentativi. Ora la moto va che è un disastro, al di sotto dei 4000 giri singhiozza e scalcia come non mai, sulla manopola dx non ho più un acceleratore ma un interruttore on/off guidare è diventato un problema, è impossibile mantenere per 10 metri una andatura costante, almeso sino a quando non superi i 4000 giri. In passato avevo avuto il problema dei seghettamenti (la mia è una maggio 2010) ma si verificava di sesta attorno ai 120 km/h, poi una serie di aggiornamenti lo eliminarono, pur restando lo strattonamento a bassissima velocità. Avevo comunque raggiunto un equilibrio che ora si è nuovamente rotto e mi son rotto anch'io, sto meditando di dire addio alla Ducati proprio come Va..Lentino, delle quattro moto in una, per ora ne ho visto solo una, quando accende i "turboreattori" ma se volevo una sportiva mi sarei comprato un 1198 e non certo una Multi..Strada che per ora mi sa che è solo una multi delusione. Eppure c'è l'ho messa tutta per essere un ducatista, persino l'abbigliamento del marchio mi son fatto,ma a quanto pare il mio è un amore non corrisposto! Vedremo cosa verrà fuori alla riapertura dell'officina, intanto ho ordinato la Oxymett...

[/POSTQUOT

ti capisco, ma come dicono in parecchi, i problemi non li ha la ducati, ma i meccanici ducati, speriamo che con il tempo migliorino anche loro, il mio mi ha detto che da luglio 2011 non ci sono aggiornamenti e fino al tagliando di un'anno, (8000) km, era perfetta, ora ho dovuto montare oxymett ed è perfetta, ma ho letto che ad aprile 2012 c'è stato un nuovo software... bo.. valli [SM=x52787] [SM=x52787] a capire sti meccanici..


multimarco
00giovedì 16 agosto 2012 22:45
Re:
enrico(1965), 16/08/2012 11.25:

salve,
c'è qualcuna che ha installato la centralina della dynijet per migliorare la fluidita della moto a bassi regimi e che possa dare delle opinioni oggettive?
vi chiedo questo perchè sul sito della Dynojet vedo che ha diferenza della oxymett , non elimina le sonde anzi restano collegate .
ciao a tutti


Esatto ,da quello che ho capito (ma può essere che sbaglio) in pratica gli falsano leggermente il valore delle sonde ,senza dargliene uno fisso.

Ora devo capire se la centralina ( e le sonde ) legge un segnale variabile o solo uno 0-1
Se fosse un valore on-off allora le centraline sono uguali ,solo che una costa quasi il,doppio [SM=x52787]

celleman
00venerdì 17 agosto 2012 08:09
Re: Re:
multimarco, 16/08/2012 22.45:


Esatto ,da quello che ho capito (ma può essere che sbaglio) in pratica gli falsano leggermente il valore delle sonde ,senza dargliene uno fisso.

Ora devo capire se la centralina ( e le sonde ) legge un segnale variabile o solo uno 0-1
Se fosse un valore on-off allora le centraline sono uguali ,solo che una costa quasi il,doppio [SM=x52787]



Con una piccola ricerchina si ottiene tutto:
it.wikipedia.org/wiki/Sonda_lambda


multistrada295
00venerdì 17 agosto 2012 22:15
Re: Re: Re:
celleman, 17/08/2012 08.09:


Con una piccola ricerchina si ottiene tutto:
it.wikipedia.org/wiki/Sonda_lambda






Quindi la dinojet dovrebbe essere decisamente meglio.. [SM=x52773] Seppur costando il 50% in piu.. [SM=x52792] O sbaglio?
emme750.Marco
00domenica 26 agosto 2012 09:28
Mi è arrivato l'O2ptimizer.

Pensavo meglio! Quache cosa fa. Sicuramente "gira" un po' meglio tra i 2500 e i 3000 giri, ma non fa certo miracoli.

Per quanto riguarda il montaggio: rispetto a quanto riportato nelle istruzioni, ho dovuto montarlo in posizione diversa. Non so se sia dovuto al fatto che ho una 1200S.
Ho sollevato leggermente la centralina dell'ABS e ho incastrato l'optimizer tra essa e il convogliatore dei cavi dell'ABS. Praticamente è posta sotto i cavi dell'ABS.
I cavi dell'O2ptimizer sono calcolati al cm, quindi non è facile porla in altre posizioni.
ginigio85
00domenica 26 agosto 2012 14:10
oxymett
ragazzi allora questa oxymett funzipona o no e per il montaggio è facile da installare
Scrambler4x4
00domenica 26 agosto 2012 17:39
Re: oxymett
ginigio85, 26/08/2012 14.10:

ragazzi allora questa oxymett funzipona o no e per il montaggio è facile da installare



Il montaggio è semplice tanto quanto digitare OXYMETT sotto il tasto cerca nella sessione 1200.




marioddm
00domenica 26 agosto 2012 20:23
La mia Multistrada 1200 ST è stata immatricolata a Marzo 2012 e ha manifestato da subito i noti seghettamenti e spegnimenti in fase di rallentamento e cambio di marcia da II a I con frizione tirata. Il Concessionario ha verificato che la centralina era aggiornata all'ultima versione disponibile (dovrebbe essere quella di Luglio 2011). Dopo avere letto decine e decine di pagine di forum inerenti all'argomento, mi sono deciso ad andare dalla DM Meccanica di Rovereto sulla Secchia (MO) per il montaggio della OXYMETT, soprattutto per evitare eventuali cadute della moto a causa degli spegnimenti. La DM Meccanica dispone anche di un banco prova e così con 130 euro ho avuto la OXYMETT e il grafico di coppia e potenza della mia Ducati. La moto adesso consente una marcia abbastanza confortevole già a 60 km/h con la sesta inserita (prima almeno a 80) e non sono più riuscito a farla spegnere nelle sopraddette condizioni. Sono semplicemente soddisfatto.
emme750.Marco
00domenica 26 agosto 2012 20:52
Re:
marioddm, 26/08/2012 20.23:

...con 130 euro ho avuto la OXYMETT e il grafico di coppia e potenza della mia Ducati...



Sono curioso, riesci a pubblicare i grafici?

Grazie.


marioddm
00domenica 26 agosto 2012 21:36
Ecco il grafico, è il primo che pubblico, spero che vada tutto bene.
masxx75
00lunedì 27 agosto 2012 10:34
Domanda:

Da quello che vedo io, a prima prova effettuata (ore 12.09) risulta avere 148,2 Cv e 123 Nm, mentre nella seconda prova (12.10) risulta una potenza di 136 Cv e 112 Nm, quindi avete fatto una prova prima con la Oxymett montata e poi smontata o viceversa?

[SM=x52767]
Scrambler4x4
00lunedì 27 agosto 2012 11:07
Re:
masxx75, 27/08/2012 10.34:

Domanda:

Da quello che vedo io, a prima prova effettuata (ore 12.09) risulta avere 148,2 Cv e 123 Nm, mentre nella seconda prova (12.10) risulta una potenza di 136 Cv e 112 Nm, quindi avete fatto una prova prima con la Oxymett montata e poi smontata o viceversa?

[SM=x52767]



Specificatamente a quanto tu scrivi, ti spiego che i dati scritti dalla macchina a distanza di soli 66 secondi(ore 12,09.08 - 12,10.14) non sono due rullate a banco ma bensì la stessa rullata con i dati rilevati all'albero motore 148,2 Cv e 123 Nm(linea rossa) ed i dati rilevati alla ruota 136 Cv e 112 Nm(linea verde).

Anche perchè se leggi sulla destra dentro i primi due riquadri partendo dall'alto, c'è chiaramente scritto che la "Oxymett" è istallata, ma un riquadro riporta la scritta "Albero" (rosso), l'altro "Ruota" (verde).


masxx75
00lunedì 27 agosto 2012 14:10
Re: Re:
Scrambler4x4, 27/08/2012 11.07:



Specificatamente a quanto tu scrivi, ti spiego che i dati scritti dalla macchina a distanza di soli 66 secondi(ore 12,09.08 - 12,10.14) non sono due rullate a banco ma bensì la stessa rullata con i dati rilevati all'albero motore 148,2 Cv e 123 Nm(linea rossa) ed i dati rilevati alla ruota 136 Cv e 112 Nm(linea verde).

Anche perchè se leggi sulla destra dentro i primi due riquadri partendo dall'alto, c'è chiaramente scritto che la "Oxymett" è istallata, ma un riquadro riporta la scritta "Albero" (rosso), l'altro "Ruota" (verde).





Pardon, non avevo guardato attentamente....... primo giorno di rientro dalle ferie e già son rincogl...ito. [SM=x52777]

Cmq..... ne approfitto per ripetermi, io la Oxymett l'ho montata ed è una figata!! (così ho fatto pure la rima)!!! [SM=x52782] [SM=x52782]
cinquantotto
00martedì 28 agosto 2012 09:18
presa la Oxymett, semplicissimo il montaggio (pur in assenza totale di istruzioni da parte del costruttore) e subito avvertito il netto miglioramento dell'erogazione al di sotto dei 3500 giri.
Per chi come me avvertiva problemi di seghettamenti, spegnimenti, ecc.. questo scatolotto da circa 120 € è davvero la soluzione al momento più efficace.
enrico(1965)
00venerdì 14 settembre 2012 15:32
ciao a tutti,
ho montato la oxymeet e devo dire che la moto va molto bene e non si avvertono quasi più i seghettamenti tra i 2-3000 giri.
Praticamente si può viaggiare a 70 km/h in 6° senza problemi , cosa che prima era quasi impossibile.
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