Re: Re: Re:
Scritto da: AndymultiZ32 02/11/2005 9.03
Non solo per te...!
Ma visto che si parlava di scoppi in rilascio...vorrei fare un distinguo:
Se non vado errato (Correggimi Luì...) la moto può scoppiettare, in decelerazione, sia quando la miscela è magra -troppa aria- (sprot sprot sprotttt punz sporot) ma anche quando è molto grassa -troppa benza- (SSSSSSSSS BBBBOOOOOMMMMMMMMMMM SSSSSSSSSSSSSSS).
Vi faccio un esempio. La settimana scorsa, in occasione di "me la faccio Fila" ho rimontato il terminale originale -avevo il Termignoni- lasciando il nokat.
Ciò senza rifare il CO. La moto, prima, aveva un co adatto al nokat + Termi per cui leggermente + grassa della norma. Borbottava ma non scoppiava mai, come è giusto che sia...
Adesso, in rilascio (la miscela è troppo grassa perchè devo ancora abbassare il valore), la moto non borbotta mai, ma 2 su 3 mi manda una (1 sola) FUCILATA tremenda...
Aperto dibattito....
Scrivo qui per non aprire l' ennesima discussione:
ho montato l' anticatalizzatore dp, da solo, e non ho ancora controllato il CO, però il problema mio è che non borbotta, ma come ad andymulti in rilascio, a motore caldo, tra i 3000 e i 2000 mi da un' unica fucilata allucinante!! da quel che ho capito leggendo qui non dovrebbe essere un problema di carburazione ma di sfiati da cui prende aria giusto?
e ti pareva, l' ho fatto da me
, ho voluto fare lo sborone e mho i risultati si vedono §27§ !!! ma la domanda è un altra: essendo prossimo al tagliando, mancano 1500 km, posso aspettare o queste deflagrazioni sono pericolosa, dannose, per il motore o altri componenti?
nel qual caso la porto subito, prima ancora di fare il tagliando!
grazie per l'attenzione!!
ciao belli!!
ps OT: w le michelin pilot power made in spain!!