ruota libera.

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domenico69
00lunedì 3 maggio 2010 20:46
era già da tempo che la mia multi 1000ds in accenzione stentava a partire con impuntamenti del motorino di avviamento e rumore di ferraglia.ieri per due o tre volte il motorino invece ha girato a vuoto e lì ho capito che la ruota libera stava per abbandonarmi, e in effetti oggi smontato il coperchio e i vari ingranaggi l'amara conferma:
-ruota libera andata a p@@@@ne
-ingranaggio conduttore motorino d'avviamento danneggiato
- flangia danneggiata.
vi chiedo avendo la mia motina solo 17000km, come possa essere successo o meglio se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e come evitare che succeda in futuro, anche perchè il dispendio di "neuri" è pari a 300 e fischia, senza contare che i ricambi non sono disponibili ovviamente.
spero solo che mamma ducati spedisca in 3 giorni come dice il concessionario con modalità urgente. [SM=x52792]
Lord Kasko
00lunedì 3 maggio 2010 20:53
Se usi la funzione "cerca", trovi quattro risultati per "ruota libera", probabilmente troverai risposte alle tue domande. [SM=x52783]
domenico69
00lunedì 3 maggio 2010 21:09
Re:
Lord Kasko, 03/05/2010 20.53:

Se usi la funzione "cerca", trovi quattro risultati per "ruota libera", probabilmente troverai risposte alle tue domande. [SM=x52783]


grazie lord, avevo già visto.
il fatto è che parlare di semplice usura dopo così poco km mi sembra eccessivo. è che ci sarebbe da capire il perchè si usura così presto.
possono essere gli spegnimenti improvvisi che capitano spesso alle prime multi? è un problema di lubrificazione?

(stesco)
00lunedì 3 maggio 2010 22:17
Re:
domenico69, 03/05/2010 20.46:

era già da tempo che la mia multi 1000ds in accenzione stentava a partire con impuntamenti del motorino di avviamento e rumore di ferraglia.ieri per due o tre volte il motorino invece ha girato a vuoto e lì ho capito che la ruota libera stava per abbandonarmi, e in effetti oggi smontato il coperchio e i vari ingranaggi l'amara conferma:
-ruota libera andata a p@@@@ne
-ingranaggio conduttore motorino d'avviamento danneggiato
- flangia danneggiata.
vi chiedo avendo la mia motina solo 17000km, come possa essere successo o meglio se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e come evitare che succeda in futuro, anche perchè il dispendio di "neuri" è pari a 300 e fischia, senza contare che i ricambi non sono disponibili ovviamente.
spero solo che mamma ducati spedisca in 3 giorni come dice il concessionario con modalità urgente. [SM=x52792]




cavolo domé ma i ricambi li hai ritirati alla ducati due mari
domenico69
00lunedì 3 maggio 2010 22:29
Re: Re:
(stesco), 03/05/2010 22.17:




cavolo domé ma i ricambi li hai ritirati alla ducati due mari



ciao stè, e dove sennò? chi altri c'è in zona?
Lord Kasko
00lunedì 3 maggio 2010 22:36
Re:
domenico69, 03/05/2010 21.09:

grazie lord, avevo già visto.
il fatto è che parlare di semplice usura dopo così poco km mi sembra eccessivo. è che ci sarebbe da capire il perchè si usura così presto.
possono essere gli spegnimenti improvvisi che capitano spesso alle prime multi? è un problema di lubrificazione?




A questo punto devi farla vedere da un meccanico, certamente l'usura è anomala (la Turbinosa a 64.000 km parte al primo colpo senza incertezze), ma non essendo a quanto leggo sul forum un difetto ricorrente, fare una diagnosi a distanza è complicato anche per i guru, presumo. [SM=x52783]
domenico69
00lunedì 3 maggio 2010 22:39
Re: Re:
Lord Kasko, 03/05/2010 22.36:




A questo punto devi farla vedere da un meccanico, certamente l'usura è anomala (la Turbinosa a 64.000 km parte al primo colpo senza incertezze), ma non essendo a quanto leggo sul forum un difetto ricorrente, fare una diagnosi a distanza è complicato anche per i guru, presumo. [SM=x52783]



leggo che strangola ha avuto lo stesso problema ai 20000. aspetto che si pronunci [SM=x52773]


IASCIN
00martedì 4 maggio 2010 09:30
Anch'io l'ho cambiata intorno ai 20mila.
Cause: utilizzo cittadino con frequenti accendi-spegni, partenze con batteria non al massimo della carica che fanno dare contraccolpi alla ruota libera; inoltre, aggiungo io, sembra che qualche ruota libera sia uscita dalla fabbrica più "debole" delle altre, e se non montata correttamente è facile che il problema si ripresenti presto anche dopo aver messo quella nuova...
Lord Kasko
00martedì 4 maggio 2010 09:35
Re:
IASCIN, 04/05/2010 9.30:

... se non montata correttamente...




La croce e la delizia delle Ducati! [SM=x52783]
(stesco)
00martedì 4 maggio 2010 10:23
Re:
IASCIN, 04/05/2010 9.30:

e se non montata correttamente è facile che il problema si ripresenti presto anche dopo aver messo quella nuova...


a lamezia sono bravi ci devi stare un pò dietro perchè come ufficio vendite hanno na janca però il meccanico è giovane e molto preparato, ha fatto le ossa da dimartino un grande meccanico sui motori ducati e grande sospensionista [SM=x52767]


domenico69
00martedì 4 maggio 2010 10:53
Re: Re:
(stesco), 04/05/2010 10.23:


a lamezia sono bravi ci devi stare un pò dietro perchè come ufficio vendite hanno na janca però il meccanico è giovane e molto preparato, ha fatto le ossa da dimartino un grande meccanico sui motori ducati e grande sospensionista [SM=x52767]





sull'ufficio vendite non posso esprimermi, ti dirò appena ho i ricambi in mano anche se mi hanno assicurato, si fa per dire, la consegna in 3 gg. il ragazzo c'ho avuto a che fare quando mi ha sostituito il cavalletto e gli ho chiesto di rifarmi il co. quando ha visto la pcIII mi ha chiesto come ho fatto con la lamba e lì mi sono reso conto che non era una cima considerato che il 1000 non la sonda.
in ogni caso a parte tutto sono parecchio disponibili


MultiSimo
00martedì 4 maggio 2010 16:27
Mi trovo nella situazione appena precedente alla tua, ancora sto nella fase "rumore di ferraglia" quando tento di accenderla [SM=x52789]
.Nini.
00martedì 4 maggio 2010 17:06
Io ho dovuto cmambiarla intorno ai 22000km. Adesso evito al massimo di spegnerla e acenderla per niente, e la mia batteria e sempre carica (ho un caricatoro che la tiene sempre al massimo)
domenico69
00martedì 4 maggio 2010 19:27
Re:
MultiSimo, 04/05/2010 16.27:

Mi trovo nella situazione appena precedente alla tua, ancora sto nella fase "rumore di ferraglia" quando tento di accenderla [SM=x52789]


ti consiglio vivamente di aprire e sostituire la ruota libera. io ho abusato un po e sia l'ingranaggio che la flangia si sono "limati", cioè hanno fatto lo scalino. solo la ruota libera costa 130 euro.

[SM=x52792]

(stesco)
00giovedì 6 maggio 2010 09:35
Re: Re: Re:
domenico69, 04/05/2010 10.53:


sull'ufficio vendite non posso esprimermi, ti dirò appena ho i ricambi in mano anche se mi hanno assicurato, si fa per dire, la consegna in 3 gg


[SM=x52771]
buona fortuna io per un pezzo ho aspettato anche quaranta giorni

domenico69, 04/05/2010 10.53:


il ragazzo c'ho avuto a che fare quando mi ha sostituito il cavalletto e gli ho chiesto di rifarmi il co. quando ha visto la pcIII mi ha chiesto come ho fatto con la lamba e lì mi sono reso conto che non era una cima considerato che il 1000 non la sonda.
in ogni caso a parte tutto sono parecchio disponibili


mi ha spiegato un fricchettone del doc lamezia che dietro c'è antonio dimartino dell'adm racing un mostro sui motori ducati [SM=x52767]



domenico69
00giovedì 6 maggio 2010 13:34
Re: Re: Re: Re:
(stesco), 06/05/2010 9.35:


mi ha spiegato un fricchettone del doc lamezia che dietro c'è antonio dimartino dell'adm racing un mostro sui motori ducati [SM=x52767]





sai che cosa stefano? che se sabato i ricambi non ci sono me li vado a prendere a reggio calabria dove sono disponibili. perderò una 1/2 giornata però pazienza.. [SM=x52783]


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