Re: Re: Re:
jak The President, 23/11/2009 19.33:
Passi l'esempio anche se la salute non la confonderei con una rimappatura.
Sono da pochissimo entrato nel "mondo" Ducati e ogni giorno mi stupisco sempre più dei prezzi
che girano attorno a questo marchio per me ingiustificati
400 euro per una rimappatura, 400 euro per un tubo in ferro (nokat), 700 euro per due valigie ecc ecc...che poi vengono ricambiati (sempre da cosa ho potuto leggere) con una assistenza post vendita travagliata (telai, specchi rotti ecc ecc)
Mha, forse ero abituato bene io che per una rimappatura della centralina del 510 smr me la sono cavata con un grazie....
JAK
Il problema è proprio questo esistono rimappature e rimappature (scusate la ripetizione, ma ci voleva)
e continuo con gli esempi.
Ci sono "preparatori" che eseguono modifiche delle centraline con banco prova potenza a poco meno di €. 200. Con i clienti felici!
Bene, lo sviluppo di una mappa sul banco prova, richiede l'impegno di almeno due persone per almeno una giornata. Fate voi qualche conticino sui costi della manodopera e delle attrezzature e ditemi se questo è possibile.
Cosa fanno in effetti questi maghi? Nulla di più semplice!
Lancio della moto originale e rilievo della potenza, poi "sparano" dentro una mappa (copiata? forse...) e nuovo lancio per verificare l'avvenuto incremento di potenza.
Lo sviluppo di una vera mappa, richiede tempo, prove e denaro, sicuramente c'è qualcuno che regala queste cose, ma credo che siano mosche bianche.