riassunto kit catena corona pignone multi 1100

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dema72
00martedì 17 gennaio 2012 17:16
scusate per la nuova discussione ma quelle esistendi non mi hanno aiutato a giungere ad una conclusione [SM=x52769]...inoltre qua gli store ducati vanno scomparendo..... [SM=x52789]

stò cercando il kit in questione e devo decidere fra

did

ek chain (pbr)con catena rossa [SM=x52775]

oppure avrei trovato un kit nuovo originale dell'hyper 1100 che mi dicono essere identico a quello della multi 1100 [SM=x52789]
è vero [SM=x52788] ? questo sarebbe anche il più economico [SM=x52788]

consigli [SM=x52773] ???

inoltre vorrei sapere se oltre al kit ci sia da cambiare altro....tipo parastrappi ecc ecc

[SM=x52783]
danilo13
00martedì 17 gennaio 2012 17:53
Ciao Dema, sinceramente ti consiglio quello più economico e originale dell'Hyper, non so perchè ma per quanto buoni li compri i kit non durano mai come quello originale [SM=x52788]

Io sto montando tutto il kit sulla mia e il mecca mi ha detto che i parastrappi sono da cambiare, o meglio: dice che è cosa buona e giusta cambiarli assieme al kit... per quel che costano in proporzione al kit [SM=x52792]

LEVAR
00martedì 17 gennaio 2012 18:33
Io ho montato corona pbr ergal con trattamento superficiale, catena ek e pignone alleggerito DP, avevo 40000 km ed alcuni parastrappi erano un pò rovinati, li ho cambiati tutti e vengono 15 euro l'uno per 6 pezzi, 90 totale, mica poco.
Sulla qualità non so dirti, per ora con 12000 km tutto bene e ci sto abbastanza dietro, presi quella perchè ero ancora in una fase racing della vita, ora mi andrebbe bene anche il kit più normale ed economico anche se la corona scura fa figo...
ivano1980
00martedì 17 gennaio 2012 19:47
buono il did e l'altro originale...negativo regina.
confermo il cambio del parastrappi
Tevildo82
00giovedì 12 gennaio 2017 08:26
Riprendo il discorso.

Su Carpimoto ho visto che esistono due kit ZVM-X 525 per la Multi 1100: per quelle 2007/08 e per le 2009 (che costa meno).
Vi risulta che ci siano differenze di produzione delle Multi 1100?
Mi fido del venditore?
Vale la pena prendere la ZVM-X o basta la VX?

[SM=x52783]
aieie1971
00giovedì 12 gennaio 2017 12:17
ciao.
carpimoto ha il negozio a genova, ci sono stato, lavorano molto online e mi sembrano seri.
mi sembra che la zvmx sopporti carichi di gran lunga maggiori rispetto alla vx e per la nostra moto che sollecita molto la trasmissione e' un vantaggio.
ai tempi avevo scartata la vx per questi motivi.
non mi risultano differenze nei modelli, controlla il numero di maglie, passo e denti pignone.
Tevildo82
00giovedì 12 gennaio 2017 12:21
Re:
aieie1971, 12/01/2017 12.17:

ciao.
carpimoto ha il negozio a genova, ci sono stato, lavorano molto online e mi sembrano seri.
mi sembra che la zvmx sopporti carichi di gran lunga maggiori rispetto alla vx e per la nostra moto che sollecita molto la trasmissione e' un vantaggio.
ai tempi avevo scartata la vx per questi motivi.
non mi risultano differenze nei modelli, controlla il numero di maglie, passo e denti pignone.




[SM=x52767]
Maglie e numero denti sono le stesse, ma hanno due kit, per le Multi degli anni che ho indicato, in cui, dicono, cambia la corona. Siccome uno costa una 30ina di euro in meno (ovviamente non quello per la 2008 come la mia [SM=x52777] ) volevo capire se era giusto/vero.
aieie1971
00giovedì 12 gennaio 2017 12:27
stavo guardando sul sito e consigliano la vx per la nostra moto, forse ne hanno cambiato la qualita' , ma anni fa per la nostra consigliavano la zvmx.
per la corona non ho ancora capito che ci sia di differente.
Tevildo82
00giovedì 12 gennaio 2017 12:34
Re:
aieie1971, 12/01/2017 12.27:

stavo guardando sul sito e consigliano la vx per la nostra moto, forse ne hanno cambiato la qualita' , ma anni fa per la nostra consigliavano la zvmx.
per la corona non ho ancora capito che ci sia di differente.




Se vai sul sito della DID invece mettono solo la ZVMX... [SM=x52788] [SM=x52787]
aieie1971
00giovedì 12 gennaio 2017 12:44
intanto mi sono sbagliato quando ho cambiato la catena io il modello vx non c'era, penso ci fosse la vm2 o vm qualcosa.
secondo me per la nostra moto che ai bassi e' un trattore ci vuole una catena piu' resistente, ti puoi fare un'idea su internet.
nel sito dyd la vx la danno fino a moto di 900 di cilindrata [SM=x52787]
Tevildo82
00giovedì 12 gennaio 2017 13:52
Aggiudicata la ZVMX allora [SM=x52767]


Sono curioso di sostituire la trasmissione anche perché la riporto ai rapporti originali (15/42), che non ho mai provato perché l'ho presa che aveva già il 15/44. [SM=x52784]
aieie1971
00giovedì 12 gennaio 2017 14:14
io adesso ho 15 43!!
dimmi poi se ti trovi meglio rapportata originale o se preferivi la 15 44
avrei messo la 44 ma ho trovato un'occasione. ciao [SM=x52767]
Tevildo82
00lunedì 3 aprile 2017 07:59
Re:
aieie1971, 12/01/2017 14.14:

io adesso ho 15 43!!
dimmi poi se ti trovi meglio rapportata originale o se preferivi la 15 44
avrei messo la 44 ma ho trovato un'occasione. ciao [SM=x52767]




Aggiornamento dopo un mesetto con il kit originale: tutto molto meglio!
Ovviamente già il solo passare da una catena con 35000km a una nuova rende più fluida la guida, ma la differenza di quei due denti in più si sentiva. Con l'originale la moto è più bilanciata, le marce sono più "centrate" rispetto al numero di giri: ora c'è quel po' di allungo in più che permette di sfruttarle meglio e non si arriva subito al limitatore; prima e seconda ora sono molto più utilizzabili. Forse si è perso qualcosa in accelerazione pura, ma il piacere di guida è molto migliorato... e poi consuma meno!
Come dice un mio amico: "lasciala originale! Se gli hanno messo quella trasmissione un motivo ci sarà... di prove e test nehanno fatti di più loro, fidati!" [SM=x52783]
aieie1971
00lunedì 3 aprile 2017 13:54
si effettivamente la 44 per dove abiti e' un po' troppo e la rapportatura originale va benissimo.
io esco di casa a dx ho le colline, ha sx ho le colline, dietro le montagne e davanti il mare.ho la 43 denti e con una terza un pelo piu' corta mi trovo bene, sono quasi sempre sulle montagne.
per il futuro allora niente 44, rimango al max sulla mia configurazione, anche perche' gia' l'anteriore viene su facilmente e non ho la stoffa per guidare monoruota fra le curve.
[SM=x52779]

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