problemini: temperatura olio,iniezione,marce...

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HappyBalckMetal
00lunedì 30 aprile 2007 10:14
Il primo post che apro dopo aver preso la Multi purtroppo e' per chiedervi se avete riscorntato anche voi diversi problemini che affliggono il mio modello purtroppo. :(

Incomincio col dire che l'ho ritirata sabato e domenica ho fatto 520km.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
1. Sia a caldo che a freddo, sopratutto in quarta e quinta marcia a velocita' costante e' percettibile una perdita di potenza di pochi millesimi di secondo come se l'alimentazione venisse tagliata completamente per un tempo brevissimo. La frizione non la stavo toccando e l'accelleratore lo stavo tenendo fisso, il problema non si presenta sempre ma spesso.

2. Il rilevatore di temperatura dell'olio motore ad un certo punto impazzisce e comincia a segnare in rapidissima sequenza numeri a caso come "72 87 84 97 63 75 ..." il bello e' che arrivato ad una certa temperatura smette (almeno cosi mi e' parso)

3. Mi e' capitato 4 o 5 volte che invece di entrare la quarta e la quinta la moto sfollasse ma questo potrebbe essere un semplice problema di posizionamento della leva del cambio che devo regolare ... anche se mi sembra in una posizione corretta visto la scarsa escursione.

4. Tornato dal giro mi sono accorto che manchava una delle 3 viti di giunzione tra i collettori e il padellone del catalizzatore ... ho allora controllato tutte le viti del motore e molte erano allentate ... e' normale !?!? pensavo fosse una leggenda metropolitana che dalle vibrazioni la moto perdesse i pezzi.

Questa sera ripasso acora del conce (sono gia' passato sabato ma gli ho detto solo per la temperatura e mi ha detto che al tagliando dei 1000 dara' un occhi ma che non dovrebbe essere niente di che... )

Qualcuno ha qualche suggerimento , consiglio o ha gia' riscontrato questi problemi ? con la ricerca nel forum non ho trovato nulla

multitortellino
00lunedì 30 aprile 2007 10:42
Re:

Scritto da: HappyBalckMetal 30/04/2007 10.14
Il primo post che apro dopo aver preso la Multi purtroppo e' per chiedervi se avete riscorntato anche voi diversi problemini che affliggono il mio modello purtroppo. :(

Incomincio col dire che l'ho ritirata sabato e domenica ho fatto 520km.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
1. Sia a caldo che a freddo, sopratutto in quarta e quinta marcia a velocita' costante e' percettibile una perdita di potenza di pochi millesimi di secondo come se l'alimentazione venisse tagliata completamente per un tempo brevissimo. La frizione non la stavo toccando e l'accelleratore lo stavo tenendo fisso, il problema non si presenta sempre ma spesso.

2. Il rilevatore di temperatura dell'olio motore ad un certo punto impazzisce e comincia a segnare in rapidissima sequenza numeri a caso come "72 87 84 97 63 75 ..." il bello e' che arrivato ad una certa temperatura smette (almeno cosi mi e' parso)

3. Mi e' capitato 4 o 5 volte che invece di entrare la quarta e la quinta la moto sfollasse ma questo potrebbe essere un semplice problema di posizionamento della leva del cambio che devo regolare ... anche se mi sembra in una posizione corretta visto la scarsa escursione.

4. Tornato dal giro mi sono accorto che manchava una delle 3 viti di giunzione tra i collettori e il padellone del catalizzatore ... ho allora controllato tutte le viti del motore e molte erano allentate ... e' normale !?!? pensavo fosse una leggenda metropolitana che dalle vibrazioni la moto perdesse i pezzi.

Questa sera ripasso acora del conce (sono gia' passato sabato ma gli ho detto solo per la temperatura e mi ha detto che al tagliando dei 1000 dara' un occhi ma che non dovrebbe essere niente di che... )

Qualcuno ha qualche suggerimento , consiglio o ha gia' riscontrato questi problemi ? con la ricerca nel forum non ho trovato nulla




mi dispiace per la tua multi [SM=x52787] , questi difettucci perfortuna sono di poca entita' [SM=x52767] .Per quanto riguarda lo sfollamento della marcia certe volte capita anche a me 4-5 o 5-6 [SM=x52786] .La temperatura olio da me funziona bene, quindi non posso aiutarti.Per le viti non so io la uso da piu' di 6000km e non ho [SM=x52794] constatato niente di che, se la moto e' nuova potrebbe essere che erano gia' lente prima dell'acquisto.
(ipotizzo... [SM=x52788] )
Per l'alimentazione tagliata a regime di giri fisso devi aspettare qualche guru della meccanica. [SM=x52790]

Ma a parte questo come ti sei trovato sulla Multi? [SM=x52782] [SM=x52783]
Rootmaster
00lunedì 30 aprile 2007 10:46
1) a che giri ? ricorda che sei ancora in rodaggio, il motore cambia tanto a rodaggio finito e che generalmente il rapporto aria benzina esce volutamente leggermete "grasso" per far rodare meglio il motore, al tagliando dei 1000 viene ritoccato

2) probabilmente è un probblema al bulbo che controlla la temperatura; è sul radiatore dietro alla mascherina anteriore, è già successo che il connettore fosse collegato male, prova a staccarlo e ricollegarlo e controlla che i contatti non siano ossidati

3)si, prova a regolare bene la veva del cambio e ricorada che c'è da andare "decisi" a cambiare (oltre al fatto che sei ancora in rodaggio e che tutto si deve ancora assestare)

4)che viti del motore hai stretto ? se sono quelle dei carter ricorda che vanno strette a 11Nm, una coppia che si supera facilmente a mano con una brugola, comunque dal conce fallo presente e chiedi che ti siano controllate tutte [SM=x52774]

[Modificato da Rootmaster 30/04/2007 10.52]

HappyBalckMetal
00lunedì 30 aprile 2007 10:55
x Rootmaster

1) circa tra i 4500 e i 5000 giri
2) e' una cosa semplice da verificare o devo smontare mezza moto ?
3) provero' ad abbassare un po' la leva
4) Un po' tutte a mano con la brugola ma non con forza solo per verificare che non fossero proprio svitate e 3 o 4 erano proprio lente , 2 di quelle dei coperchi del vano delle cinghie ,1 sempre li al catalizzatore e 1 vicino al tappo dell'olio motore.

Ho pensato anceh io che le avesse montate male o addirittura dimenticate (quella che non c'e')
Rootmaster
00lunedì 30 aprile 2007 21:09
Re:

Scritto da: HappyBalckMetal 30/04/2007 10.55
x Rootmaster

2) e' una cosa semplice da verificare o devo smontare mezza moto ?
[DIM]



no dovresti farcela senza smontare nulla, magari lavorerai un po' scomodo ma dovresti farcela
Gardello
00martedì 1 maggio 2007 00:06
A proposito di viti...

1) occhio che a me è capitato che UNO STORE delle nostre parti NON MI FACESSE ASSOLUTAMENTE IN CONTROLLO DEL SERRAGGIO AL PRIMO TAGLIANDO! Mancavano delle viti e lui manco se n'è accorto!

2)hai controllato la famicerata Vitina? Non sai cos'è la Vitina? Clicca QUI
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