problemi clacson

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gabricamp
00mercoledì 8 giugno 2011 16:06
Salve a tutti,
a quanti di voi è capitato che con temperature superiori a 90°c il clacson nn va????
(fino)
00mercoledì 8 giugno 2011 17:28
metti la parola clacson in cerca discussioni, selezionando le sezioni dedicate alla 1200 troverai un sacco di risposte

fino [SM=x52783]
gabricamp
00giovedì 9 giugno 2011 15:52
parlarne servirà in futuro a qualcuno...mettere il clacson dietro la ventola di raffreddamento radiatore nn è stata una cosa sana ed inteligente! il problema nasce da questo.
Grazie.
gabricamp
00giovedì 9 giugno 2011 16:02
ho appena finito di parlare con il concessionario ducati catania che mi ha confermato quello che io ho scritto nel precedente messaggio ed è già in atto la modifica.. [SM=x52780] [SM=x52797]
carloMT1200
00giovedì 9 giugno 2011 16:12
Re:
gabricamp, 09/06/2011 16.02:

ho appena finito di parlare con il concessionario ducati catania che mi ha confermato quello che io ho scritto nel precedente messaggio ed è già in atto la modifica.. [SM=x52780] [SM=x52797]



La prima modifica fatta sulla mia moto è stato togliere il clacson e montare le trombe [SM=x52770]
gabricamp
00giovedì 9 giugno 2011 16:22
potrebbe essere usa soluzione...! [SM=x52767]

Max-67
00lunedì 13 giugno 2011 11:33
Per non aprire un nuovo tread.....
Ma a me si e' spezzata la staffa che lo regge....il clacson....!!!!!

Peccato che la staffa e' una parte del telaio......

Fatte foto del danno......riposizionato temporaneamente clacson.......
Rimango in attesa delle decisioni della Ducati.

Non si esclude una sostituzione completa del telaio della moto.....

Cacchio............per un clacson !!!!!
gabricamp
00lunedì 13 giugno 2011 11:41
noto che non sono stati molto inteligenti gli ingegneri dedicati al clacson... [SM=x52796] [SM=x52797]
Max-67
00lunedì 13 giugno 2011 17:20
Ovviamente tutto fatto da assistenza ufficiale Ducati.....

E' che non c'e' proprio spazio.......

Forse, allungando i fili elettrici si puo' trovare un'altra posizione.........magari da qualche parte sotto il cruscotto......Boh !
carloMT1200
00sabato 25 giugno 2011 15:34
Re:
Max-67, 13/06/2011 17.20:

Ovviamente tutto fatto da assistenza ufficiale Ducati.....

E' che non c'e' proprio spazio.......

Forse, allungando i fili elettrici si puo' trovare un'altra posizione.........magari da qualche parte sotto il cruscotto......Boh !



Io le trombe le ho messe qua [SM=x52769]
Max-67
00lunedì 27 giugno 2011 10:53
E' dove ho montato provvisoriamente il clacson....non mi piace.......ed e' troppo esposto......

Attendo i suggerimenti Ducati.
ApneaGuru
00giovedì 13 ottobre 2011 12:15
parlando di clacson
questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

la domanda nasce spontanea al mekka
"ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

e lui
"mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
a quel punto la [SM=x52784] era feroce
" no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

e lui..
"..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

e io
"stipazzi!"

e lui
" .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

sperèm!


bimi
00venerdì 14 ottobre 2011 07:42
A me i signori della Ducati Catania mi hanno prima sostituito il clacson e poi il cruscotto. Adesso funziona tutto alla perfezione. [SM=x52767]
pericolo73
00venerdì 14 ottobre 2011 10:14
anch'io ho avuto problemi iniziali col clacson, ma dietro consiglio dei mebri del forum è bastato avvitare di 1/2 giro la vite e il clacson non ha più dato problemi....Grandi i multifriends [SM=x52767]
corsa46
00venerdì 14 ottobre 2011 10:35
ApneaGuru, 13/10/2011 12.15:

parlando di clacson
questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

la domanda nasce spontanea al mekka
"ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

e lui
"mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
a quel punto la [SM=x52784] era feroce
" no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

e lui..
"..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

e io
"stipazzi!"

e lui
" .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

sperèm!
_____________________________________________________________________
Comunque è da apprezzare la serietà e professionalità [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] delle officine ducati!!!!
Roba da non credere [SM=x52771] [SM=x52771]



pericolo73
00venerdì 14 ottobre 2011 10:39
Re:
corsa46, 14/10/2011 10.35:

ApneaGuru, 13/10/2011 12.15:

parlando di clacson
questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

la domanda nasce spontanea al mekka
"ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

e lui
"mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
a quel punto la [SM=x52784] era feroce
" no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

e lui..
"..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

e io
"stipazzi!"

e lui
" .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

sperèm!
_____________________________________________________________________
Comunque è da apprezzare la serietà e professionalità [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] delle officine ducati!!!!
Roba da non credere [SM=x52771] [SM=x52771]






[SM=x52786] In una moto dove è presente una linea cam hanno solo staccato la batteria? [SM=x52786] mi auguro che abbiano anche staccato i connettori delle ecu, perche se mentre saldavano sfiammava di massa..... [SM=x52794] [SM=x52793]
ApneaGuru
00venerdì 14 ottobre 2011 16:47
Re: Re:
pericolo73, 14/10/2011 10.39:



[SM=x52786] In una moto dove è presente una linea cam hanno solo staccato la batteria? [SM=x52786] mi auguro che abbiano anche staccato i connettori delle ecu, perche se mentre saldavano sfiammava di massa..... [SM=x52794] [SM=x52793]




ma se ho scritto "completamente smontata" [SM=x52783]

non siamo maligni aggratiss!


pericolo73
00martedì 18 ottobre 2011 13:45
Re: Re: Re:
ApneaGuru, 14/10/2011 16.47:




ma se ho scritto "completamente smontata" [SM=x52783]

non siamo maligni aggratiss!






[SM=x52767]
multimarco
00martedì 18 ottobre 2011 15:13
Re:
ApneaGuru, 13/10/2011 12.15:

parlando di clacson
questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

la domanda nasce spontanea al mekka
"ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

e lui
"mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
a quel punto la [SM=x52784] era feroce
" no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

e lui..
"..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

e io
"stipazzi!"

e lui
" .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

sperèm!





La mia è una fine luglio 2011 e la squadretta del claxon è imbullonata ,però per svitarla bisogna togliere il radiatore [SM=x52789]


gali66
00lunedì 31 ottobre 2011 19:16
la mia è un luglio 2010 eppure la staffa portatromba è già imbullonata e non saldata direttamente al telaio.

Volete dire che solo le primissime avevano la staffa saldata direttamente al telaio? che sfiga.........
ciao
zioice
00mercoledì 2 novembre 2011 16:39
in realtà credo che sia uguale in tutte: il clacson è avvitato a una staffa con attacco maschio che è umbullonata a una staffetta femmina. E' quest'ultima purtroppo che è saldata al telaio, ed è quella saldatura che rischia di rompersi a causa delle vibrazioni...
ciao
kontimatteo
00mercoledì 6 settembre 2017 09:32
Ragazzi anche a me a volte funziona ed altre no il clacson, quindi dite che sia un problema di temperatura...?
Sembra che su 2-3 volte che spingi ne funziona una e con un leggero ritardo...
Vi allego una foto, la vite che dite di provare a stringere o svitare è quella segnata dalla freccia rossa?
Per ora ho provato a mettere wd40 nel bottone e un po' dappertutto li sul clacson nei contatti... [SM=x52779]
Grazie.
multiumberto
00mercoledì 6 settembre 2017 13:35
re
anche a me si era rotta la staffetta supporto claxon,l'avevo riposizionato su staffa supporto radiatore con un bulloncino.. e' li da anni ed non ha mai dato problemi.
multimarco
00mercoledì 6 settembre 2017 16:21
Ma buttate quel Wc che chiamano claxon che fa meno rumore di quello del booster e montateci una tromba!
kontimatteo
00mercoledì 6 settembre 2017 17:16
Re:
multimarco, 06/09/2017 16.21:

Ma buttate quel Wc che chiamano claxon che fa meno rumore di quello del booster e montateci una tromba!




vabbè ma intanto volevo far funzionare quello che avevo, non l'ho nemmeno mai sentito....! [SM=x52779]
multimarco
00mercoledì 6 settembre 2017 17:23
Re: Re:
kontimatteo, 06/09/2017 17.16:




vabbè ma intanto volevo far funzionare quello che avevo, non l'ho nemmeno mai sentito....! [SM=x52779]



Una delle rare volte che non l'ho usato mi hanno centrato sulla curva cieca ,perchè quella con la transalp (cifone galattico) mi ha centrato in pieno [SM=x52777]
claudio.2016
00lunedì 16 ottobre 2017 12:27
mai successo nulla
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