problema carter in magnesio.......... aiuto esperti

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bernaccaXP
00martedì 8 novembre 2005 23:55
Sono andato da un mio amico meccanico e mi ha posto questo fatto che gli è successo..........
ha montato i due carter in magnesio, del catalogo DP, sia il lato frizione sia quello dell'alternatore ad un multistrada 1000s. Va a provarlo ma la moto non parte dopo 5 minuti di prove la moto si avvia, gli sembra strano ma va a provarla tutto perfetto, torna in officina la spenge aspetta 10 minuti a poi riprova ad accenderla stesso problema, parte dopo 5 minuti di prove.
ci prova per quasi tutto il pomeriggio, prova a fare a togliere il carter dell'alternatore, lasciando l'altro in magnesio e ci rimette l'originale.......... la moto parte perfettamente non salta un colpo.
Ora possibile che il carter dell'alternatore in magnesio faccia questo problema. con il carter originale la moto parte perfettamente con quello in magnesio la moto parte dopo 5 minuti di mancati avvio???????
Ha provato a telefonare anche ad altre 2 officine hanno avuto lo stesso problema??????
cosa ci combina mamma ducati.
chiedo spiegazioni a voi esperti.
io ho provato a dargli una spiegazione ma credo di aver detto una cavolata; il magnesio forma tipo un campo elettromagnetico che da noia all'alernatore e al suo sensore????
Toro99
00mercoledì 9 novembre 2005 00:03
Io sulla mia prima Multi li avevo montati tutti e due con i coprivalvole anche,ma di questo problema neanche l'ombra [SM=x52788]
iron.chief
00mercoledì 9 novembre 2005 16:39
Re:

Scritto da: bernaccaXP 08/11/2005 23.55
Sono andato da un mio amico meccanico e mi ha posto questo fatto che gli è successo..........
ha montato i due carter in magnesio, del catalogo DP, sia il lato frizione sia quello dell'alternatore ad un multistrada 1000s. Va a provarlo ma la moto non parte dopo 5 minuti di prove la moto si avvia, gli sembra strano ma va a provarla tutto perfetto, torna in officina la spenge aspetta 10 minuti a poi riprova ad accenderla stesso problema, parte dopo 5 minuti di prove.
ci prova per quasi tutto il pomeriggio, prova a fare a togliere il carter dell'alternatore, lasciando l'altro in magnesio e ci rimette l'originale.......... la moto parte perfettamente non salta un colpo.
Ora possibile che il carter dell'alternatore in magnesio faccia questo problema. con il carter originale la moto parte perfettamente con quello in magnesio la moto parte dopo 5 minuti di mancati avvio???????
Ha provato a telefonare anche ad altre 2 officine hanno avuto lo stesso problema??????
cosa ci combina mamma ducati.
chiedo spiegazioni a voi esperti.
io ho provato a dargli una spiegazione ma credo di aver detto una cavolata; il magnesio forma tipo un campo elettromagnetico che da noia all'alernatore e al suo sensore????



... per me è più facile che ci sia stato qualche cosa che faceva contatto dalla parte dell'alternatore, qualche massa o altro...
pgp70
00giovedì 31 maggio 2007 19:42
up

sono nella stessa situazione.... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

qualche idea?


AIUTATEMI !

Rootmaster
00giovedì 31 maggio 2007 20:10
bernaccaXP, sicuramente ti è sfuggito, ma devi presentarti in multibenvenuti sezione prima di postare nelle altre sezioni [SM=x52769]

comunque prova a collegare il tester alla moto (col carter sx im magnesio) e controlla che l' alternatore dia corrente [SM=x52774]
dzfranco17
00giovedì 31 maggio 2007 20:34
ioi ti darei un suggerimento ..prova a verificare le guarnizioni che siano quelle originali e verifica gli spessori e le altezze nei vari punti.


lamps e speriam bene
marcoscheggia
00giovedì 31 maggio 2007 20:41
Controlla la distanza del pick-up dagli avvolgimenti. Non è detto che il carter in magnesio sia costruito con tolleranze leggermente differenti dall'originale e, di conseguenza, il pick-up rimane un po' più distanziato e faccia fatica a captare il segnale dal volano...
zanibo
00giovedì 31 maggio 2007 21:00
il problema è effettivamente dovuto al coperchio alternatore in magnesio
non so dirti a cosa sia dovuto e quale sia la soluzione, ma il problema sta proprio lì
in Ducati hanno la soluzione, quindi devono dartela, oppure ti devono restituire il denaro perchè è difettoso
nepoticaracchi
00venerdì 1 giugno 2007 12:44
per curiosità quanto li hai pagati i due coperchi??
simone 749
00venerdì 1 giugno 2007 20:53
ho avuto anche io qualche piccolo problemino..verificato che dentro il carter sia stato montato tutto a posto,il problema è dato dal pick upcioe quel sensore nero che si infia dentro il carter dall'esterno,questo perche cambiando ilcarte e mettendo una nuova guarnizione cambia la distanza di lettura del sensore con la ruota interna,basta un decimo e la moto puo dare o no problemi,in ducati hanno risolto facendo degli spessori decimali di spessore da mettere tra pick p e carter,aaltrimenti io ho usato dei rasamenti taglaiti ad hoc
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