problema alimentazione: ho un bel problema su multistrada1000

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
duca749
00domenica 27 aprile 2014 15:39
Allora ragazzi ho un bel problema su questa moto quando me l'hanno portata mi hanno detto sostituzione candele e pulizia corpo farfallato e cambio olio e filtri ho smontato il tutto e ho messo la moto in moto senza cassa filtro la moto sembra girare regolare però poi ce un ritorno di fiamma nel cilindro verticale e senza cassa filtro si vede poi le viti dei granelli da 2.5mm sono tutte svitate e anche la vite per il pareggio è quasi tutta svitata quindi non penso che siano allineati e poi da diagnosi il corpo farfallato come tps mi indica 0,8 penso che con le regolazioni non ci siamo proprio dimenticavo in diagnosi mi dà anche la bobina 1 [SM=x52787]
duca749
00domenica 27 aprile 2014 16:54
ragazzi mi scuso con il titolo mio figlio prima che lo inviavo ci ha smanettato sopra
MultiCentauro
00domenica 27 aprile 2014 16:55
errore di T9? [SM=x52771]
ma qual'è la domanda?
[SM=x52783]
duca749
00domenica 27 aprile 2014 17:01
ha smanettato sopra mio figlio la tastiera non fà ne più tratti e ne punti oggi mi prendete per svitato mentale in realtà come detto ha un problema con i corpi farfallati
Vikingo.
00domenica 27 aprile 2014 17:58
Re:
duca749, 27/04/2014 17:01:

...come detto ha un problema con i corpi farfallati



Va bene, ma cosa vuoi sapere?

[SM=x52783]
duca749
00domenica 27 aprile 2014 18:46
allora la moto in diagnosi segna come tps 0.8 poi ho notato che le viti piccole del corpo farfallato esagonali da 2.5mm sono state tutte svitate e anche la vite centrale fra i corpi l'hanno mossa ora la moto quando è al minimo senza cassa filtro dal corpo farfallato del cilindro verticale si vedono dei ritorni di fiamma
MultiCentauro
00domenica 27 aprile 2014 18:51
perdonami ma ancora non capisco cosa ci chiedi [SM=x52790]

le viti da 2.5mm che sono state svitate sono attualmente molli?
duca749
00domenica 27 aprile 2014 19:07
si esatto sono completamente svitate quindi quando i corpi farfallati sono al minimo non sono a battuta e anche quella centrale del pareggio è tutta svitata e ho un tps in lettura di 0.8
MultiCentauro
00domenica 27 aprile 2014 19:11
puoi fare una foto indicando quali sono le viti che intendi tu?
Vikingo.
00domenica 27 aprile 2014 19:28
Re:
duca749, 27/04/2014 19:07:

...e ho un tps in lettura di 0.8



Detto così non ha motivo di essere considerato un valore sbagliato; semplicemente è il valore restituito dal potenziometro delle farfalle che la centralina assume come valore corrispondente alla posizione "farfalla chiusa". Su questo valore deve essere azzerato il TPS.

[SM=x52783]

duca749
00domenica 27 aprile 2014 19:37
queste sono le viti quello che volevo dire l'azzeramento del tps l'ho fatto e il valore restituito è passato a 3.1 però comunque la farfalla master mi rimane sempre tutta chiusa in quando la vite di battuta sono state tutte svitate praticamente hanno tolto tutte le regolazioni che aveva
Vikingo.
00domenica 27 aprile 2014 22:10
Re:
duca749, 27/04/2014 19:37:

...praticamente hanno tolto tutte le regolazioni che aveva




Riporta la moto da chi ha tolto le regolazioni e fagliele rifare, servono vacuometro, analizzatore di gas e mathesis.

[SM=x52783]
duca749
00mercoledì 30 aprile 2014 00:20
grazie vikingo ti posso dire che il meccanico oggi gli ha detto di portarla da mamma ducati cmq grazie per il vostro aiuto
multistrangola
00mercoledì 30 aprile 2014 08:07
Re:
duca749, 30/04/2014 00:20:

grazie vikingo ti posso dire che il meccanico oggi gli ha detto di portarla da mamma ducati cmq grazie per il vostro aiuto




bisogna vedere a quale service la porti....in alcuni se dici vacuometro ti rispondono con una parolaccia! [SM=x52787] [SM=x52786]

cmq sulla tua moto hanno incasinato i corpi farfallati e non poso e non è affatto facile ripristinare la situazione di serie [SM=x52787]
duca749
00mercoledì 30 aprile 2014 19:10
grazie multistrangola quello che ti posso dire la moto non è mia e poi vi ho fatto l'esempio in foto di cosa avevano toccato quel corpo farfallato in foto è il mio infatti sono delle foto di quando ci feci i vari lavori per modificarlo un pò tra la lucidatura poi i perni che mantengono le farfalle e cambiai anche gli iniettori passai da 4 fori a quelli da 12 fori sto ragazzo pensava che io gli risolvessi il problema ma io non mi metto fra il suo meccanico e altre cose io sono un tipo che mi faccio i fatti miei poi lui sapendo che sono iscritto qui si pensava che postando il msg qui gli avrebbero dato la soluzione infatti io gli ho fatto vedere che anche qui sul multiforum di parole a casaccio non se ne dicono e la migliore soluzione data come consiglio è stata quella di portarla in un centro officina ducati ovviamente che sappiano fare il loro lavoro quindi alla fine vedendo i vostri msg si è convinto e come sempre vi ringrazio per il vostro aiuto e disponibilità
multistrangola
00mercoledì 30 aprile 2014 19:19
Duca di che zona sei? Magari possiamo indirizzare il tuo amico presso un meccanico come si deve [SM=x52767]
duca749
00mercoledì 30 aprile 2014 19:29
sto a salerno poi gli ho detto che come officina e so che è ottima qui cè ducati manzo che è proprio ufficiale e penso che li gli risolvono il problema poi con tutti i documenti [SM=x52774] alla mano una volta risolta la cosa si presenta dal meccanico che gli ha fatto il guaio e gli dimostra che lui ha sbagliato
pizzigio
00giovedì 1 maggio 2014 05:45
Re:
duca749, 30/04/2014 19:10:

grazie multistrangola quello che ti posso dire la moto non è mia e poi vi ho fatto l'esempio in foto di cosa avevano toccato quel corpo farfallato in foto è il mio infatti sono delle foto di quando ci feci i vari lavori per modificarlo un pò tra la lucidatura poi i perni che mantengono le farfalle e cambiai anche gli iniettori passai da 4 fori a quelli da 12 fori sto ragazzo pensava che io gli risolvessi il problema ma io non mi metto fra il suo meccanico e altre cose io sono un tipo che mi faccio i fatti miei poi lui sapendo che sono iscritto qui si pensava che postando il msg qui gli avrebbero dato la soluzione infatti io gli ho fatto vedere che anche qui sul multiforum di parole a casaccio non se ne dicono e la migliore soluzione data come consiglio è stata quella di portarla in un centro officina ducati ovviamente che sappiano fare il loro lavoro quindi alla fine vedendo i vostri msg si è convinto e come sempre vi ringrazio per il vostro aiuto e disponibilità




oltre ad un bravo meccanico…. [SM=x52767]
è utile anche…..qualche virgola ogni tanto... [SM=x52767]

in bocca al lupo all'amico
(mi sa che è capitato in mano ad uno dei tanti…."ci penso io a fartela andare come un razzo….." e invece…. serve un bravo meccanico!!!)
da quelle parti prova a mandare un ffz a multigatto che ti può indirizzare da qualcuno che sa il fatto suo [SM=x52774]
Lord Kasko
00giovedì 1 maggio 2014 10:39
Io ti do invece un consiglio per le virgole, probabilmente tuo figlio ha cambiato la tastiera impostata. Se sei fortunato, in basso a destra sulla barra delle applicazioni hai un'iconcina quadrata azzurra con due lettere corrispondenti alla lingua, cliccandoci sopra con il tasto destro o sinistro o cambia o appare un menu di selezione, scegli IT. Se non hai l'icona allora devi entrare nel pannello di controllo e cambiare le impostazioni della tastiera da lì. [SM=x52783]


P.S: se hai Windows 8.1 la scritta può avere anche tre lettere e il quadratino è grigio come il resto della barra ma quando ci vai sopra con il puntatore compaiono le istruzioni per cambiare lingua (tasto Windows Key + Space).
multikatana
00giovedì 1 maggio 2014 19:26
Re:
duca749, 30/04/2014 19:29:

sto a salerno poi gli ho detto che come officina e so che è ottima qui cè ducati manzo che è proprio ufficiale e penso che li gli risolvono il problema poi con tutti i documenti [SM=x52774] alla mano una volta risolta la cosa si presenta dal meccanico che gli ha fatto il guaio e gli dimostra che lui ha sbagliato


vai da manzo, il meccanico gli rimette la moto in ordine [SM=x52767]

e poi gli fa la lavata di capo [SM=x52778]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com