perno sostegno pinza posteriore rovinato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
delta76
00lunedì 16 agosto 2010 11:51
Vi racconto cosa mi è successo la settimana scorsa.
Dopo aver sostituito la guarnizione di scarico del cilindro verticale decido di fare lo spurgo al freno posteriore....lo faccio nel modo in cui ho sempre fatto su altri mezzi ovvero senza smontare la pinza.... ERRORE gravissimo. Infatti comincia a prendere aria e solo dopo leggo che per farlo bisogna tirare giù la pinza. Svito il primo perno porta pinza, per il quale serve una brugola da sei, e fino ad ora tutto bene cerco di svitare il secondo, quello più prossimo al motore e la chiave comincia a girare dentro. Provo in tutti i modi, ma niente da fare inserisco una torcks ma niente lo stesso... per farla breve ci ho perso due giorni tra martellate e chiavi che ci inserivo a forza. Alla fine mi è venuto un lampo di genio, visto che non volevo ricorrere alle maniere forti ovvero trapanare. Ho cominciato a provare a smuovere la pinza dal lato che ero riuscito a togliere il perno e pian pianino ci sono riuscito.. poi ho inserito una chiave torcks a forza dentro ho girato e finalmente è venuto via..
Ho sostituito il maledetto perno con uno a testa da 13 della stessa lunghezza ovvero quello usato per fissare le pinze freni anteriori di alcune auto tipo fiat uno.
Un impresa che credetemi mi ha fatto sudare freddo...
gorotman
00lunedì 16 agosto 2010 12:01
Re:
delta76, 16/08/2010 11.51:

Vi racconto cosa mi è successo la settimana scorsa.
Dopo aver sostituito la guarnizione di scarico del cilindro verticale decido di fare lo spurgo al freno posteriore....lo faccio nel modo in cui ho sempre fatto su altri mezzi ovvero senza smontare la pinza.... ERRORE gravissimo. Infatti comincia a prendere aria e solo dopo leggo che per farlo bisogna tirare giù la pinza. Svito il primo perno porta pinza, per il quale serve una brugola da sei, e fino ad ora tutto bene cerco di svitare il secondo, quello più prossimo al motore e la chiave comincia a girare dentro. Provo in tutti i modi, ma niente da fare inserisco una torcks ma niente lo stesso... per farla breve ci ho perso due giorni tra martellate e chiavi che ci inserivo a forza. Alla fine mi è venuto un lampo di genio, visto che non volevo ricorrere alle maniere forti ovvero trapanare. Ho cominciato a provare a smuovere la pinza dal lato che ero riuscito a togliere il perno e pian pianino ci sono riuscito.. poi ho inserito una chiave torcks a forza dentro ho girato e finalmente è venuto via..
Ho sostituito il maledetto perno con uno a testa da 13 della stessa lunghezza ovvero quello usato per fissare le pinze freni anteriori di alcune auto tipo fiat uno.
Un impresa che credetemi mi ha fatto sudare freddo...



credo bene...io ho sudato freddo solo leggendolo...... [SM=x52777] io non avrei avuto smadonnamenti sufficienti per starci due giorni....

ben gestita la situazione difficile....
piciul
00lunedì 16 agosto 2010 14:54
[SM=x52771] bravissimo......io per molto meno (cambio sella) ho avuto sudori freddi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com