perchè non viene giù il catalizzatore???

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r.soma
00giovedì 18 ottobre 2012 19:56
scusate ragazzi ma sto togliendo il catalizzatore del mts 1200 e....dopo aver tolto viti e molle e tutto...non riesco a tirarlo giù, si muove, balla ma non scende!!! [SM=x52796]
cosa bisogna fare prima di prenderlo a martellate??? [SM=x52783]
ducatone60
00giovedì 18 ottobre 2012 20:32
L'ultima che hai detto!

Vabbe prima di usare il martello spara un po di svitol oppure olio spay sulle giunzione dei collettori e poi armati di pazienza e un martello ma di gomma.

Pero ora mi sembra di ricordare che devi mollare anche il collettore anteriore dal cilindro, non sono certo ma sicuramente fatichi meno.
r.soma
00giovedì 18 ottobre 2012 20:37
si è proprio quello che non scende, senza bulloni!!! non esce dai prigionieri! arriva al limite ma non esce, e quello dietro prende dentro nel forcellone, secondo me deve scendere prima l'anteriore, poi inclinando un po lo scarico si sfila quello posteriore dal forcellone...che nerviiiii!!
MA se da l'errore della valvola di scarico, la moto va lo stesso giusto??
((patriot))
00venerdì 19 ottobre 2012 00:33
Re:
r.soma, 18/10/2012 20.37:

si è proprio quello che non scende, senza bulloni!!! non esce dai prigionieri! arriva al limite ma non esce, e quello dietro prende dentro nel forcellone, secondo me deve scendere prima l'anteriore, poi inclinando un po lo scarico si sfila quello posteriore dal forcellone...che nerviiiii!!
MA se da l'errore della valvola di scarico, la moto va lo stesso giusto??




Sì!
r.soma
00venerdì 19 ottobre 2012 16:33
Nessuno mi sa aiutare???
ducatone60
00venerdì 19 ottobre 2012 20:11
Allora se il coll.ettore anteriore non scende dai prigionieri è perche questi sono un po "scampanati" o storti, quindi la flangia non si sfila, cerca di capire da che parte sono piegati e raddrizzali usando un dado a colonnetta o un piccolo tubo e vedrai che il collettore scende giu da solo.

La moto funziona comunque con l'errore della valvola ma con l'elettronica non si gioca, metti una molla di richiamo al cavo in modo che simuli il ritorno della valvola cosi elimini l'inconveniente.
r.soma
00venerdì 19 ottobre 2012 21:42
no, i prigionieri sono dritti ma sembrano troppo lunghi per permattere la corsa che deve fare il collettore x uscire!! mah!!! si ho la modifica della leovince, si mette una staffa al posto della rotella che comanda il filo, ma non riesco a fare tutti e due i lavori in un sol colpo, quindi prima dekat poi ingannatore valvola...se riesco a tirare giu il cat!! [SM=x52784]
r.soma
00domenica 21 ottobre 2012 23:22
ce l'ho fattaaaa!!! tolto il cat e messo il dekat leovince, che casino!! [SM=x52767]
appena avro tempo monto l'ingannatore della valvola....ai bassi la moto migliora notevolmente, non saltella più e rimane molto più fluida....
((patriot))
00lunedì 22 ottobre 2012 09:48
Ottimo lavoro, e sforzi ripagati dal risultato mi pare di capire! Son contento [SM=x52767]
r.soma
00lunedì 22 ottobre 2012 20:50
si ma ...fa troppo rumore così!! [SM=x52784] devo inventarmi un dbkiller interno x cercare di diminuire il casino! [SM=x52792]
multimarco
00martedì 23 ottobre 2012 14:07
Quando passerà un casinista sotto casa con la multi saprò chi insultare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
r.soma
00martedì 23 ottobre 2012 22:03
E il bello è che è camuffata con lo scarico originale!!! [SM=x52771]
no ma veramente così non si riescie a andare ingiro ...ti rincoglionisci!! [SM=x52787]
multimarco
00mercoledì 24 ottobre 2012 09:20
[SM=x52779]
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