per una volta...i difetti delle altre !

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Ema.MULTI
00lunedì 20 agosto 2012 11:39
eccheccavolo !
Ciao Raga,
sono alla prima ducati con la MTS 1200 ed anche se ho solo 40 anni vi confesso che ho cavalcato circa 22 moto fino ad adesso...
Visto che spesso si parla di problemi e problemucci della MTS vorrei rendervi partecipe dei problemini delle altre moto, che raramente pero' i proprietari mettono in "piazza".
Ci tengo a dire che le moto di cui parlero' le ho avute, non le ho solo provate.

Tiger 1050
seghettamento fino a 4.000 giri, on-off marcato

GS1200 Triple Black
vibrazioni fino a 3.000 giri (cruscotto illeggibile), gomma anteriore (versione a raggi) che si sgonfia (per il conce e' normale, fanno tutte cosi), 1 kg di olio ogni 1.000 km circa

Yamaha R1 2004
incollamenteo pacco frizione, risolto in garanzia, on-off marcato

Speed 1050
on-off marcato, freno anteriore spugnoso, lieve perdita olio lato frizione.

KTM 690 SMC
in configurazione originale inguidabile, sembra uno scooter.
MEsso pignone -1, scarico akra, filtro.

XJR 1300
disci freno ant. che si ovalizzano, consumo

CB1300
on-off fastidioso

Mi fermo qui...

NarNoNet
00lunedì 20 agosto 2012 12:02
Re: eccheccavolo !
Ema.MULTI, 20/08/2012 11.39:


KTM 690 SMC
in configurazione originale inguidabile, sembra uno scooter.
MEsso pignone -1, scarico akra, filtro.






Posso chiederti altri ragguagli se questa affermazione?
In che senso inguidabile e sembra uno scooterone?

Ciao
Ema.MULTI
00lunedì 20 agosto 2012 12:22
ciao certo nel senso che
a) originale non fa assolutamente nessun rumore
b) originale ha i rpporti lunghi, troppo lunghi per un motard
c) originale strappa parecchio ed ha un effetto on-off imbarazzante

insomma, ha l'aspetto di un motard ma non l'anima :
con akra, mappa, pignone e filtro tutto cambia e diventa quello che ti aspetti : il difetto se cosi si puo' dire e' che per me sei quasi obbligato a spendere 800-900 euro oltre alla moto per "sentirla" come si deve...
xunpugnodieuro
00lunedì 20 agosto 2012 16:59
Re: eccheccavolo !
Ema.MULTI, 20/08/2012 11.39:

Ciao Raga,
sono alla prima ducati con la MTS 1200 ed anche se ho solo 40 anni vi confesso che ho cavalcato circa 22 moto fino ad adesso...
Visto che spesso si parla di problemi e problemucci della MTS vorrei rendervi partecipe dei problemini delle altre moto, che raramente pero' i proprietari mettono in "piazza".
Ci tengo a dire che le moto di cui parlero' le ho avute, non le ho solo provate.

Tiger 1050
seghettamento fino a 4.000 giri, on-off marcato

GS1200 Triple Black
vibrazioni fino a 3.000 giri (cruscotto illeggibile), gomma anteriore (versione a raggi) che si sgonfia (per il conce e' normale, fanno tutte cosi), 1 kg di olio ogni 1.000 km circa

Yamaha R1 2004
incollamenteo pacco frizione, risolto in garanzia, on-off marcato

Speed 1050
on-off marcato, freno anteriore spugnoso, lieve perdita olio lato frizione.

KTM 690 SMC
in configurazione originale inguidabile, sembra uno scooter.
MEsso pignone -1, scarico akra, filtro.

XJR 1300
disci freno ant. che si ovalizzano, consumo

CB1300
on-off fastidioso

Mi fermo qui...





[SM=x52767]
automedonte
00lunedì 20 agosto 2012 17:10
Re: eccheccavolo !
Ema.MULTI, 20/08/2012 11.39:



GS1200 Triple Black
vibrazioni fino a 3.000 giri (cruscotto illeggibile), gomma anteriore (versione a raggi) che si sgonfia (per il conce e' normale, fanno tutte cosi), 1 kg di olio ogni 1.000 km circa





Sarai stato particolarmente sfortunato ed hai anche sbagliato concessionario [SM=x52779]

La mia con cerchi a raggi non ha mai perso 1 bar di pressione [SM=x52774]
Il fatto poi che sulla Tua perda solo l'anteriore è la dimostrazione che si tratta di un difetto. Il consumo d'olio, tranne difetti specifici, c'è solo ad altissime temperature visto che essendo un motore raffreddato ad aria ha maggiori difficiltà a raffreddarsi. Io ho fatto il tagliando a 18.000 km ora sono a 23.000 ed ho aggiunto 250 grammi in tutto qualche giorno fa perchè con 40 gradi a 130/140 in autostrada un po' consuma ovviamente.
Riguardo alle vibrazioni avrai avuto qualcosa di lento, Ti assicuro che, a parità di giri, le multi vibrano di più [SM=x52770] a me però il "maschio sferragliar del Desmo" piace da matti, infatti con lo Scrambler ( che non è Desmo ma vibra uguale) godo come un riccio [SM=x52775]



NarNoNet
00lunedì 20 agosto 2012 18:39
Re:
Ema.MULTI, 20/08/2012 12.22:

ciao certo nel senso che
a) originale non fa assolutamente nessun rumore
b) originale ha i rpporti lunghi, troppo lunghi per un motard
c) originale strappa parecchio ed ha un effetto on-off imbarazzante

insomma, ha l'aspetto di un motard ma non l'anima :
con akra, mappa, pignone e filtro tutto cambia e diventa quello che ti aspetti : il difetto se cosi si puo' dire e' che per me sei quasi obbligato a spendere 800-900 euro oltre alla moto per "sentirla" come si deve...




Ah va beh.... ma se son questi i difetti allora è TUTTO NORMALE... [SM=x52781]
Si si è davvero così da originale, io l'ho provata qualche volta in alcuni demo ride

a) lo scarico originale è stato proprio pensato solo ed esclusivamente uno per passare i controlli anti inquinamento, due per essere cambiato al volo con l'akrapovic o con il FMF che KTM ha a listino.
b) i rapporti lunghi li hanno messi per poterne far anche uso in autostrada senza consumare vagonate di carburante. chiaro che uno che sa cosa sia un motard va subito ad accorciarli...
c) quale KTM stradale con motore mono o bicilindrico di una certa cavalleria non strappa con effetto ON-OFF??? [SM=x52769] anche la mia Dukessa ha sempre avuto un marcato ON-OFF che sono riuscito a mitigare con PCIII e mappa al banco... ma cmq appena ti allontani dal tagliando effettuato, tende a riapparire notevolmente. Diciamo che è un marchio delle motorine austriache.

Quindi alla fine questi non sono difetti... se uno comunque la moto la prova si accorge subito di queste "particolarità"...
E cmq sull'SMC sono risolvibilissimi con scarico AKRA, filtro e pignone come hai detto tu [SM=x52769]

Mentre se uno prova un GS non si accorgerà mai di quanto olio beva...
Se uno prova una MTS non si accorgera che a breve potrebbe saltargli la molletta del cambio, saltare l'HF, ovalizzare i dischi ant ecc...

Una cosa sono difetti e guasti che avvengono, una cosa è invece la moto con le sue "particolarità" [SM=x52767]

D'altronde i DEMO RIDE servono proprio a questo scopo!

Ciao

P.S. Scrivo io queste cose avendo acquistato a scatola chiusa sia Dukesa che Principessa [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]
boldrake60
00lunedì 20 agosto 2012 19:05
Re: Re: eccheccavolo !
automedonte, 20/08/2012 17.10:



Sarai stato particolarmente sfortunato ed hai anche sbagliato concessionario [SM=x52779]

La mia con cerchi a raggi non ha mai perso 1 bar di pressione [SM=x52774]
Il fatto poi che sulla Tua perda solo l'anteriore è la dimostrazione che si tratta di un difetto. Il consumo d'olio, tranne difetti specifici, c'è solo ad altissime temperature visto che essendo un motore raffreddato ad aria ha maggiori difficiltà a raffreddarsi. Io ho fatto il tagliando a 18.000 km ora sono a 23.000 ed ho aggiunto 250 grammi in tutto qualche giorno fa perchè con 40 gradi a 130/140 in autostrada un po' consuma ovviamente.
Riguardo alle vibrazioni avrai avuto qualcosa di lento, Ti assicuro che, a parità di giri, le multi vibrano di più [SM=x52770] a me però il "maschio sferragliar del Desmo" piace da matti, infatti con lo Scrambler ( che non è Desmo ma vibra uguale) godo come un riccio [SM=x52775]






[SM=x52767] condivido tutto


multistrangola
00lunedì 20 agosto 2012 19:27
Il consumo dell'oliomdamparte del GS non è legato alle sole temperature ma anche al tipo di utilizzo che se ne fa. Con un andatura rilassata e paciosa i consumi sonompiù o meno nella norma, ma se si insiste sul gas alla ricerca di una guida più sportiva il consumo aumente notevolmente. Questo a detta di 5 possessori di GS a cominciare da quel maniaco di mio cugino Cinema
aieie1971
00lunedì 20 agosto 2012 21:28
un ragazzo che conosco aveva un gs 1150 perfetto con 120000 km mai un problema era combattuto se venderla per la 1200 e alla fine lo ha fatto!
quando ha preso la 1200 si e' incaxxato dal consumo di olio e da altri problemini che la sua 1150 non aveva e si e' pentito del cambio, poi comunque l'ha tenuta ora e' contento, pero' se tornasse indietro si terrebbe anche il 1150 [SM=x52768]
Pav82
00lunedì 20 agosto 2012 21:32
confermo che in modalità scimmia on [SM=x52784] il gs consuma olio, poco ma lo consuma [SM=x52769] comunque è una caratteristica del boxer.
automedonte
00lunedì 20 agosto 2012 22:10
Re:
multistrangola, 20/08/2012 19.27:

Il consumo dell'oliomdamparte del GS non è legato alle sole temperature ma anche al tipo di utilizzo che se ne fa. Con un andatura rilassata e paciosa i consumi sonompiù o meno nella norma, ma se si insiste sul gas alla ricerca di una guida più sportiva il consumo aumente notevolmente. Questo a detta di 5 possessori di GS a cominciare da quel maniaco di mio cugino Cinema




Ma se uno vuole correre deve comprarsi una Multi non un Gs [SM=x52779]

È una battuta ma non si distanzia tanto dal vero [SM=x52767] Il Gs è fantastico per viaggiare, per divertirsi tra le curve meglio una Ducati.

P.s.
Per consumo olio confermo ha cosa, soprattutto lo consuma ad alte andature autostradali e costanti. Andando in strada normale se non gli turi il collo non ha problemi.
Liuck75
00lunedì 20 agosto 2012 23:20
scusate ma veramente non se ne può più di discussioni come questa.
Aperte per sottolineare una superiorità di questa o quella moto.

Mi sembra, perdonate il paragone azzardato, quando da piccoli con gli amichetti ci si misura con il righello, per dire io ce l'ho più lungo del tuo e tu ce l'hai più corto.

E basta!

Godetevi la vostra, la nostra moto, senza dover necessariamente perculare chi ha l'Harley piuttosto che la KTM o la Triumph.

Sorvolo volutamente su BMW, perchè il forum è pieno di persone valide che la possiedono da anni ma mai si sono permessi di venire qui a chiedere conferma o chiedere scappellamenti per quanto sono bravi belli e che moto bella hanno comprato.

Parlo di Automedonte, Dandreot, Lele, Titty, Leniter, Psound, loro sì che sono motociclisti veri.

Chi si compra una moto solo per farla vedere al vicino di casa, secondo me, può anche evitare di venire quì a cercare conferme.

E permettetemi di dire un'ultima cosa, con la vecchia Multi storie del genere non sono mai uscite, sarà un caso?
Lord Kasko
00lunedì 20 agosto 2012 23:53
Re: Re: eccheccavolo !
automedonte, 20/08/2012 17.10:

...Il consumo d'olio, tranne difetti specifici, c'è solo ad altissime temperature visto che essendo un motore raffreddato ad aria ha maggiori difficiltà a raffreddarsi...




Cavolo, sia la Turbinosa che la Turbo Lenta non hanno mai consumato un grammo d'olio, mi devo preoccupare? [SM=x52788] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Pav82
00lunedì 20 agosto 2012 23:56
Re: Re: Re: eccheccavolo !
Lord Kasko, 20/08/2012 23.53:




Cavolo, sia la Turbinosa che la Turbo Lenta non hanno mai consumato un grammo d'olio, mi devo preoccupare? [SM=x52788] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




bè se devo essere sincero ad una certa andatura autostradale (non mi azzardo a dirla primo perchè la mappatura per me mi ha dato 20 o 30 km/h in più [SM=x52786] e perchè qualcuno mi cazzierebbe [SM=x52777] ) per un periodo prolungato di tempo anche la mia multi ha consumato un pò di olio..ma è un caso limite e normale. in condizioni normali i motori ducati non bevono un grammo di olio.

poi per riprendere quello che diceva liuck..tutte le moto hanno i loro pregi come i loro difetti. è normale. tutte le marche hanno avuto rogne, anche le più affidabili quindi ducati o bmw è questione di [SM=x52778] . ah liuck..la mia 147 va ancora da dio sai? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781] [SM=x52769]
automedonte
00martedì 21 agosto 2012 08:27
Re: Re: Re: eccheccavolo !
Lord Kasko, 20/08/2012 23.53:




Cavolo, sia la Turbinosa che la Turbo Lenta non hanno mai consumato un grammo d'olio, mi devo preoccupare? [SM=x52788] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




Non devi preoccuparti, devi solo imparare a dargli il Gas [SM=x52779] [SM=x52781]
Ema.MULTI
00martedì 21 agosto 2012 10:05
Ciao Raga,
come avevo premesso queste sono le mie considerazioni e per me sono difetti. La multi 1200 ne ha sicuramente, ma anche pregi, come del resto tutte le moto sopra elencate.

Non e' il caso di "far vedere quello che ce l'ho piu' lungo" : ho avuto (ripeto non le ho provate, le ho avute, 22 o 23 moto fino ad oggi ) e ricordo perfettamente quelle che non avevano alcun tipo di problema.

Un esempio ?
Aprilia Dorsoduto 750 : non consuma un grammo d'olio, non ha fatto nessun richiamo, non mi a mai lasciato a piedi, nessun on-off.
Comperata usata a 6.000 euro e rivenduta con 23.000 km, una lavata ed era come nuova.
Oppure l'XT660X motard di yamaha, pagata 3.000 euro usata, non un grammo d'olio (e con quella se volevi camminare eri sempre e costantemente a palla), mai un'incertezza, mai lasciato a piedi.
Un'altra ? Yamaha R1 modello 2002 (telaio nero) la prima ad iniezione, nessun effetto on-off, olio sempre a palla...
Volete che continuo ?

Per il GS: nulla toglie che e' una gran moto, nel 2011 ci ho fatto 13 passi alpini in 2 giorni per un totale di 1.500 km, a pieno carico e per il 70% del tempo sotto l'acqua. Ripeto, gran mezzo : ma anche lei ha le sue "particolarita'", se proprio il termine difetti non vi piace.

In merito al KTM 690 SMC : gran mezzo, ma , visto che l'ho provata con Akra (che non e' omologato), dopo 1 mese l'ho venduto e installato lo scarico omologato e catalizzatto Powerparts KTM.
Non sara' bello come l'akra, ma 1) e' omologato per il rumore e 2) e' omologato per le emissioni con catalizzatore estraibile :)
E secondo me andava molto meglio con il PP che con l'akra.
Altro ?

Ema.MULTI
00martedì 21 agosto 2012 10:11
Per Liuck75
Caro Liuck, questo e' un forum e come tale nel rispetto delle persone, visto che sono iscritto posso dire la mia ? Puoi esssere o non essere daccordo ma :
sull'essere veri motociclisti, spero non ti riferissi a me, prova le moto che ho avuto io (ho acquistato il primo tuttomoto a 11 anni tanto per dirla tutta, cioe' 29 anni fa) facci un 250.000 km, un paio di incidenti, un po' di pista, un po' di scavezzacollo giovanile, vacci in ferie, al lavoro, in inverno (-2) come d'estate (+38 sabato scorso), e poi ne parliamo.
Eh ?
Ema.MULTI
00martedì 21 agosto 2012 10:18
le moto che ho avuto
Visto quanto sopra, per chi vuole leggere :

Aprilia ETX 50 '86
Aprilia AF1 Replica 125 '89 (ancora nel mio garage restaurata)
Yamaha FZR 600 '91
Honda VFR 750 '97
CBR 900 RR '97 nero
CBR 900 RR '97 giallo
Yamaha R1 '99
Yamaha R1 '02
Yamaha R1 '04 + VFR 750 '96
Triumph Speed 1050 '06
Triumph Tiger 1050 '08 + CBR 900 RR '92
SUZUKI GSX 1200
XJR 1300 '02 + CB 1300 '04
Yamaha XT 660 X
Dorsoduro 750
KTM 690 SMC '10 + GS 1200 Triple Black '11
Multistrada 1200 '11

Quali mi sono rimaste nel cuore ?
VFR 750, CBR 900 nero, R1 '02, XT, xjr, Dorso...



xunpugnodieuro
00martedì 21 agosto 2012 10:30
[SM=x52786] Ma che è diventata una gara a chi ne ha avute di piu [SM=x52787] [SM=x52786]

[SM=x52783]
Ema.MULTI
00martedì 21 agosto 2012 11:05
yes ! [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770]
STupac85
00martedì 21 agosto 2012 11:47
mi sa che qua vi batto tutti in quanto a numero di moto avute:

MTS 1200 ST 2012

[SM=x52777]

[SM=x52779]
Liuck75
00martedì 21 agosto 2012 11:53
Re: Per Liuck75
Ema.MULTI, 21/08/2012 10.11:

Caro Liuck, questo e' un forum e come tale nel rispetto delle persone, visto che sono iscritto posso dire la mia ? Puoi esssere o non essere daccordo ma :
sull'essere veri motociclisti, spero non ti riferissi a me, prova le moto che ho avuto io (ho acquistato il primo tuttomoto a 11 anni tanto per dirla tutta, cioe' 29 anni fa) facci un 250.000 km, un paio di incidenti, un po' di pista, un po' di scavezzacollo giovanile, vacci in ferie, al lavoro, in inverno (-2) come d'estate (+38 sabato scorso), e poi ne parliamo.
Eh ?




Vedi che lo stai facendo di nuovo? [SM=x52789] Quello che misura il tutto? [SM=x52781]
Scherzi a parte. [SM=x52768]

Il forum è libero, tu puoi dire la tua e io dico la mia.

Il mio intervento non era indirizzato a te, ma era più generale.

Ho fatto una domanda alla quale nessuno continua a rispondere e parte per la tangente.

Si riesce a godere della propria moto senza necessariamente tirare in balle le altre? Si riesce a godere della propria moto senza necessariamente denigrare ed elencare i difetti delle altre?

Hai comprato la Multistrada e ne sei felice? Benissimo!!! Goditela in ogni istante!!! Però non andare a cercare difetti di triumph, ktm, kawasaki e compagnia cantante. Non cercare conferme, perchè la migliore conferma della tua scelta è nella tua felicità.


Passo e chiudo.

Devo andare in un concessionario a comprare altre 82 moto sennò nessuno mi prende sul serio. [SM=x52781]
xunpugnodieuro
00martedì 21 agosto 2012 12:44
Ma perche ultimamente tutte le risposte che vedo vengono messe sotto forma di sfida?
Dai ragazzi, questo è un forum piacevole di appassionati e non un covo di serpi pronte ad attaccarsi.
Io non me la prendo con nessuno, rido quando leggo certe cose, ma poi finisce là.

Prendiamo le cose alla leggera, come è giusto che sia in una normale discussione tra amici, perche io cosi reputo tutti i post del forum...scambio di idee, pareri ed opinioni con amici che hanno le mie stesse passioni!

[SM=x52783]
thorez
00martedì 21 agosto 2012 13:57
Re:
Liuck75, 20/08/2012 23.20:

scusate ma veramente non se ne può più di discussioni come questa.
Aperte per sottolineare una superiorità di questa o quella moto.

Mi sembra, perdonate il paragone azzardato, quando da piccoli con gli amichetti ci si misura con il righello, per dire io ce l'ho più lungo del tuo e tu ce l'hai più corto.

E basta!

Godetevi la vostra, la nostra moto, senza dover necessariamente perculare chi ha l'Harley piuttosto che la KTM o la Triumph.

Sorvolo volutamente su BMW, perchè il forum è pieno di persone valide che la possiedono da anni ma mai si sono permessi di venire qui a chiedere conferma o chiedere scappellamenti per quanto sono bravi belli e che moto bella hanno comprato.

Parlo di Automedonte, Dandreot, Lele, Titty, Leniter, Psound, loro sì che sono motociclisti veri.

Chi si compra una moto solo per farla vedere al vicino di casa, secondo me, può anche evitare di venire quì a cercare conferme.

E permettetemi di dire un'ultima cosa, con la vecchia Multi storie del genere non sono mai uscite, sarà un caso?




straquoto!!! [SM=x52767]
cybernetmp
00martedì 21 agosto 2012 14:39
Re:
Liuck75, 20.08.2012 23:20:

scusate ma veramente non se ne può più di discussioni come questa.
Aperte per sottolineare una superiorità di questa o quella moto.

Mi sembra, perdonate il paragone azzardato, quando da piccoli con gli amichetti ci si misura con il righello, per dire io ce l'ho più lungo del tuo e tu ce l'hai più corto.

E basta!

Godetevi la vostra, la nostra moto, senza dover necessariamente perculare chi ha l'Harley piuttosto che la KTM o la Triumph.

Sorvolo volutamente su BMW, perchè il forum è pieno di persone valide che la possiedono da anni ma mai si sono permessi di venire qui a chiedere conferma o chiedere scappellamenti per quanto sono bravi belli e che moto bella hanno comprato.

Parlo di Automedonte, Dandreot, Lele, Titty, Leniter, Psound, loro sì che sono motociclisti veri.

Chi si compra una moto solo per farla vedere al vicino di casa, secondo me, può anche evitare di venire quì a cercare conferme.

E permettetemi di dire un'ultima cosa, con la vecchia Multi storie del genere non sono mai uscite, sarà un caso?



dacordissimo con te [SM=x52767]

poi vorrei aggiungere che essere motocilista e appassionato delle due ruote a prescindere di che marca è la moto, è una liberta e sensazione bellissima ...

io per priori prendo le distanze da ogni forma di fanatismo e estremismo, che purtroppo anche nel nostro mondo, è sempre più presente, sia rigurdo la marca di moto che per il pilota che si fa il tifo, e nascono discussioni infantili e inutili, cioè senza avere nessun senso!

take it easy ..... [SM=x52772]






Gerry McCoy.
00martedì 21 agosto 2012 15:07
Vi racconto un episodio.

Venerdì scorso con un MF ho percorso un numero imprecisato di valli e colli nel Nord della Francia, arrivati in Val D’Isere, ci siamo imbattuti in un bellissimo lago artificiale, immerso nella vallata, abbiamo così deciso di fare li la nostra sosta pranzo.

Arrivano poco dopo due coppie con due BMW 1200 (quelli con il serbatoio più grosso di tutti) con tanto di valige laterali bauletto borse serbatoio e chi più ne ha ne metta.

Si avvicinano a noi sotto la frescura degli alberi, per consumare il loro pasto, dopo qualche chiacchera e sfottò di rito (io c’è l’ho più lungo del tuo che ha meno motore, tu cerchi da 19, cardano, un camion ec ce cc) gli chiedo scherzosamente e convinto di me, se con tanta roba avevano anche il caffè….porca paletta, il tipo goliardicamente tira fuori moka e fornello a gas, e mi prepara un ottimo caffè.

Questo breve racconto riassume il concetto di base.

Non è il brand o il modello di moto che creano una razza di motociclisti, ma solo e sempre chi le conduce.

Io se per un verso invidiavo il fatto che avevano la moka per farsi il caffè in ogni dove, loro invidiavano la mia cavalleria, ma nulla ci ha tolto il piacere di berci ugualmente un caffè insieme.

sintetizzando:
Tutte le moto hanno difetti, ma ne hanno molto di più le persone che le guidano (in generale)
xunpugnodieuro
00martedì 21 agosto 2012 15:11
Re:
Gerry McCoy., 21/08/2012 15.07:

Vi racconto un episodio.

Venerdì scorso con un MF ho percorso un numero imprecisato di valli e colli nel Nord della Francia, arrivati in Val D’Isere, ci siamo imbattuti in un bellissimo lago artificiale, immerso nella vallata, abbiamo così deciso di fare li la nostra sosta pranzo.

Arrivano poco dopo due coppie con due BMW 1200 (quelli con il serbatoio più grosso di tutti) con tanto di valige laterali bauletto borse serbatoio e chi più ne ha ne metta.

Si avvicinano a noi sotto la frescura degli alberi, per consumare il loro pasto, dopo qualche chiacchera e sfottò di rito (io c’è l’ho più lungo del tuo che ha meno motore, tu cerchi da 19, cardano, un camion ec ce cc) gli chiedo scherzosamente e convinto di me, se con tanta roba avevano anche il caffè….porca paletta, il tipo goliardicamente tira fuori moka e fornello a gas, e mi prepara un ottimo caffè.

Questo breve racconto riassume il concetto di base.

Non è il brand o il modello di moto che creano una razza di motociclisti, ma solo e sempre chi le conduce.

Io se per un verso invidiavo il fatto che avevano la moka per farsi il caffè in ogni dove, loro invidiavano la mia cavalleria, ma nulla ci ha tolto il piacere di berci ugualmente un caffè insieme.

sintetizzando:
Tutte le moto hanno difetti, ma ne hanno molto di più le persone che le guidano (in generale)




[SM=x52767] [SM=x52769]
grande, hai detto davvero tutto!
[SM=x52783]
cybernetmp
00martedì 21 agosto 2012 15:23
Re:
Gerry McCoy., 21.08.2012 15:07:


sintetizzando:
Tutte le moto hanno difetti, ma ne hanno molto di più le persone che le guidano (in generale)



ti stimo [SM=x52767]


Multijok77
00martedì 21 agosto 2012 17:30
Re:
Gerry McCoy., 21.08.2012 15:07:

Vi racconto un episodio.

Venerdì scorso con un MF ho percorso un numero imprecisato di valli e colli nel Nord della Francia, arrivati in Val D’Isere, ci siamo imbattuti in un bellissimo lago artificiale, immerso nella vallata, abbiamo così deciso di fare li la nostra sosta pranzo.

Arrivano poco dopo due coppie con due BMW 1200 (quelli con il serbatoio più grosso di tutti) con tanto di valige laterali bauletto borse serbatoio e chi più ne ha ne metta.

Si avvicinano a noi sotto la frescura degli alberi, per consumare il loro pasto, dopo qualche chiacchera e sfottò di rito (io c’è l’ho più lungo del tuo che ha meno motore, tu cerchi da 19, cardano, un camion ec ce cc) gli chiedo scherzosamente e convinto di me, se con tanta roba avevano anche il caffè….porca paletta, il tipo goliardicamente tira fuori moka e fornello a gas, e mi prepara un ottimo caffè.

Questo breve racconto riassume il concetto di base.

Non è il brand o il modello di moto che creano una razza di motociclisti, ma solo e sempre chi le conduce.

Io se per un verso invidiavo il fatto che avevano la moka per farsi il caffè in ogni dove, loro invidiavano la mia cavalleria, ma nulla ci ha tolto il piacere di berci ugualmente un caffè insieme.

sintetizzando:
Tutte le moto hanno difetti, ma ne hanno molto di più le persone che le guidano (in generale)




Pelle d'oca [SM=x52767]
Ema.MULTI
00mercoledì 22 agosto 2012 11:23
raga,
come sempre via email o forum le parole ed i concetti vengono travisati.
Lungi da me sputare m...a sulle altre moto di altre marche, anche perche' la mia mts e' stata gia' 3 volte in assistenza.

A me piace cambiare spesso, non mi affeziono particolarmente al mezzo, preferisco la guida in se stessa e quello che il mezzo mi puo' dare per quel tipo di guida : se domani mi parte l'embolo per il mono perche' voglio tornare a fare i tornantini da 1° marcia mi ricompro il mono e vendo l'MTS.


Tutte le moto hanno i loro angoli oscuri (il mitico VFR 750 bruciava il raddizzatore di corrente...).

Riguardo al GS, che ha alzato un po' di polverone, e' secondo me una moto riuscitissima che ha pregi e difetti come tutte le moto.
Quelli da me elencati sono tutt'ora presenti sul GS1200 adevnture del mio amico e collega marco, ora 2 su 2 forse non sono difetti ma "caratteristiche". Ok ?

PS: ho "provato" il super tenere 1200, in comparativa con il GS Adventure, se a qualcuno interessa vi scrivo le mie impressioni.
Mi sa hce mi torna la voglia di un po' di fango...






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