para calore scarico

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B.SIDE74
00mercoledì 25 dicembre 2013 11:01
www.aviacompositi.it/carbonio/ducati/multistrada-1200/protezione-scarico-multistrada-1200-fin.-op...

che dite?...non sono un amante del carbonio, ma la finitura opaca mi piace! [SM=x52770]

la finitura è quella del carbonio della PP 2013?
ducamat.
00mercoledì 25 dicembre 2013 21:20
[SM=x52767]
B.SIDE74
00mercoledì 25 dicembre 2013 21:26
Re:
ducamat., 25/12/2013 21:20:

[SM=x52767]



sono stanco di vedere il paracalore di color marrone [SM=x52796]
ed è pure il secondo che cambio!


Gava77
00mercoledì 25 dicembre 2013 22:30
[SM=x52767] niente male .... quasi quasi
multimarco
00giovedì 26 dicembre 2013 10:10
Ti dico che per ora dopo 7 mesi non ha dato segno di cedimento sia strutturale che di colore e oltre ad appagare l'occhio scalda anche meno dell'originale [SM=x52769]
B.SIDE74
00giovedì 26 dicembre 2013 10:28
Re:
multimarco, 26/12/2013 10:10:

Ti dico che per ora dopo 7 mesi non ha dato segno di cedimento sia strutturale che di colore e oltre ad appagare l'occhio scalda anche meno dell'originale [SM=x52769]



anche il tuo è opaco? [SM=x52768]


Nestor7
00giovedì 26 dicembre 2013 14:38
Anodizzatelo
Fategli fare una anodizzazione dura a quello originale, gli chiedete il colore che vi pare, molto resistente ed economico.
Dopo ci dovete rincollare una protezione termica nuova all'interno.
Temik
00giovedì 26 dicembre 2013 18:53
8 mesi 15000 km e nessun ingiallimento !!! [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52783]
daytona3601
00venerdì 3 gennaio 2014 09:19
Re:
Gava77, 25/12/2013 22:30:

[SM=x52767] niente male .... quasi quasi



mi sa che pure io ci farò un pensiero... molto bello [SM=x52776]
Gava77
00venerdì 3 gennaio 2014 10:10
Re: Re:
daytona3601, 03/01/2014 09:19:



mi sa che pure io ci farò un pensiero... molto bello [SM=x52776]




Ordinato ieri, però non quello opaco ma quello lucido , avevano finito gli stock in magazzino e oggi ne andava uno in autoclave e per martedì dovrebbero spedirlo [SM=x52767]
multimarco
00venerdì 3 gennaio 2014 11:10
Re: Re:
B.SIDE74, 26/12/2013 10:28:



anche il tuo è opaco? [SM=x52768]






No il mio è lucido.
L'originale è ingiallito ,sostituito in garanzia....è ingiallito ,visto che in garanzia non lo cambiano più perché ingiallisce lo stesso ho messo quello in carbonio lucido perché la mia è pre 2013
B.SIDE74
00venerdì 3 gennaio 2014 18:57
Re: Re: Re:
Gava77, 03/01/2014 10:10:




Ordinato ieri, però non quello opaco ma quello lucido , avevano finito gli stock in magazzino e oggi ne andava uno in autoclave e per martedì dovrebbero spedirlo [SM=x52767]



ordinato, e anche quello opaco è esaurito...speriamo di riceverlo presto!
[SM=x52770]


medmaxx
00sabato 4 gennaio 2014 13:54
Ciao...
Io ho ordinato questo su Tamburini Factory
www.tamburinifactory.com/catalog/product_info.php?cPath=22_167_242&products...
Ma per adesso, da sito, e' ancora un'ordine da processare ( ordinato il 19/12)..... Penso semplicemente che con le feste di mezzo, avro' sviluppi dopo il 7 gennaio...
Qualcuno l'ha già preso ??....

Lamps lamps....
inrivalmare
00lunedì 20 gennaio 2014 11:14
@multimarco: posso vedere una foto della tua bianca col paracalore carbonio opaco?
inrivalmare
00lunedì 20 gennaio 2014 23:55
Opssss leggo solo ora che il tuo è lucido!! Sorry
inrivalmare
00martedì 21 gennaio 2014 00:41
OT: per chi ha verniciato il paracalore....cosa avete usato all'interno come isolante?
goodchina
00sabato 21 marzo 2020 14:56
Re:
inrivalmare, 21/01/2014 00:41:

OT: per chi ha verniciato il paracalore....cosa avete usato all'interno come isolante?



Riapro questa vecchissima topic perchè dopo aver acquistato un para calore in carbonio almeno 4 anni fa, l'altro giorno mi sono accorto che si è riempito di bolle su quasi tutto il pezzo e dovrei capire se si può recuperare in qualche modo oppure riutilizzare il vecchio di "fabbrica" riverniciato di nero. per questo punto vi chiedo se qualcuno l'ha riverniciato con qualche vernice ad alta temperatura, oppure basta quella nera classica. Come avete sostituito la parte interna in alluminio? La mia si è sfagliata e scollata...
lemansky86
00venerdì 27 marzo 2020 20:52
Re: Re:
goodchina, 21/03/2020 14:56:



Riapro questa vecchissima topic perchè dopo aver acquistato un para calore in carbonio almeno 4 anni fa, l'altro giorno mi sono accorto che si è riempito di bolle su quasi tutto il pezzo e dovrei capire se si può recuperare in qualche modo oppure riutilizzare il vecchio di "fabbrica" riverniciato di nero. per questo punto vi chiedo se qualcuno l'ha riverniciato con qualche vernice ad alta temperatura, oppure basta quella nera classica. Come avete sostituito la parte interna in alluminio? La mia si è sfagliata e scollata...



Ciao anche il mio originale si era sfogliato. L'ho fatto "cubicare" trama carbonio dal carrozziere insieme al puntale con ottimo risultato per ora.


asprey1
00domenica 5 aprile 2020 19:44
Riapro questa vecchissima topic perchè dopo aver acquistato un para calore in carbonio almeno 4 anni fa, l'altro giorno mi sono accorto che si è riempito di bolle su quasi tutto il pezzo e dovrei capire se si può recuperare in qualche modo oppure riutilizzare il vecchio di "fabbrica" riverniciato di nero. per questo punto vi chiedo se qualcuno l'ha riverniciato con qualche vernice ad alta temperatura, oppure basta quella nera classica. Come avete sostituito la parte interna in alluminio? La mia si è sfagliata e scollata



Riverniciato con vernice spray nero opaco alta temperatura 3 mani leggere poi nel forno 200 gradi per 20 minuti e venuto una bellezza come nuovo.
A me il carbonio non piace ho preferito l'originale
multimarco
00lunedì 6 aprile 2020 07:53
Re:
asprey1, 05/04/2020 19:44:


A me il carbonio non piace ho preferito l'originale



Può anche non piacerti ma scalda la metà [SM=x52774]
asprey1
00lunedì 6 aprile 2020 09:07
L'alluminio è uno dei metalli che dissipa più calore non è stati messo lì a caso il suo lavoro e portare via calore dal catalizzatore se la protezione non scalda il calore resta relegato sullo scarico con tutte le problematiche correlate (gommino cavalletto che fonde)
lemansky86
00lunedì 6 aprile 2020 09:19
Re:
asprey1, 05/04/2020 19:44:

Riapro questa vecchissima topic perchè dopo aver acquistato un para calore in carbonio almeno 4 anni fa, l'altro giorno mi sono accorto che si è riempito di bolle su quasi tutto il pezzo e dovrei capire se si può recuperare in qualche modo oppure riutilizzare il vecchio di "fabbrica" riverniciato di nero. per questo punto vi chiedo se qualcuno l'ha riverniciato con qualche vernice ad alta temperatura, oppure basta quella nera classica. Come avete sostituito la parte interna in alluminio? La mia si è sfagliata e scollata



Riverniciato con vernice spray nero opaco alta temperatura 3 mani leggere poi nel forno 200 gradi per 20 minuti e venuto una bellezza come nuovo.
A me il carbonio non piace ho preferito l'originale



Hai qualche foto del risultato finale?


asprey1
00lunedì 6 aprile 2020 10:43

TizianoMTS1200
00giovedì 9 aprile 2020 08:49
ciao anche io ne ho preso uno in carbonio nero lucido...spero che tenga e non abbia problemi anche se ancora mi deve arrivare sono 3 settimane che lo ho ordinato :-(

TizianoMTS1200
00giovedì 9 aprile 2020 08:51
scusate ma se io volessi montare i copri terminali in carbonio mi tocca smontare tutto lo scarico per montarli? lo chjiedo perché ho visto che non è molto facile accedere alla prima vite dietro la ruota posteriore...con che chiave si potrebbe fare?
grazie
lemansky86
00giovedì 9 aprile 2020 09:26
Re:
TizianoMTS1200, 09/04/2020 08:51:

scusate ma se io volessi montare i copri terminali in carbonio mi tocca smontare tutto lo scarico per montarli? lo chjiedo perché ho visto che non è molto facile accedere alla prima vite dietro la ruota posteriore...con che chiave si potrebbe fare?
grazie



Ciao, io ho una MTS del 2013, una volta li sfilai entrambi per pulirli, se non ricordo male occorre usare un cacciavite a stella. Comunque appena vado in garage ti saprò dire meglio

TizianoMTS1200
00giovedì 9 aprile 2020 10:16
Grazie grazie attendo :-)
lemansky86
00giovedì 9 aprile 2020 10:40
Re:
TizianoMTS1200, 09/04/2020 10:16:

Grazie grazie attendo :-)



Eccomi qua, allora devo correggere quanto detto in precedenza, mi ero confuso con un altra cosa.
Sia il superiore che quello inferiore per estrarli devi svitare due viti a brugola (esagonali) a testa.
Quello superiore non avrai alcun problema a svitarle/riavvitarle mentre per quello inferiore, dato che hai poco spazio perchè si trovano vicino alla ruota, ti servirà una chiave a brugola ricurva, a forma di "L" per intenderci, ed usare il lato più corto.
Spero di essere stato quanto più chiaro possibile.

TizianoMTS1200
00giovedì 9 aprile 2020 10:52
si si grazie le ho :-)
sei stato chiarissimo
lemansky86
00giovedì 9 aprile 2020 10:54
Re:
TizianoMTS1200, 09/04/2020 10:52:

si si grazie le ho :-)
sei stato chiarissimo



Ottimo, vedi che a un certo punto, devi svitarle o riavvitarle a mano perchè la brugola urta alla gomma.
Buon lavoro


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