nuove gomme per la nuova multi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
enricoS2R
00mercoledì 18 novembre 2009 10:41
all'Eicma mi sono soffermato parecchio sulla nuova multi 1200... come tutti del resto [SM=x52780] ... una cosa che mi ha colpito son state le gomme: montava delle Pirelli Scorpion Trail, la nuova gomma Pirelli [SM=x52775] e fin qui tutto bene! guardo la misura del posteriore e azz un 190!!! un gommone [SM=x52784] torno a casa, vado sul sito pirelli e sorpresa delle sorprese non ci sono le misure!!! [SM=x52779] ne il 190 ne il 180 ne il 160 e men che meno il 120 per l'anteriore!!! insomma che le abbiano fatte apposta per la Multi??? [SM=x52786]
multicorsaro
00mercoledì 18 novembre 2009 11:00
proprio cosi,era scritto su un articolo non mi ricordo quale [SM=x52774]
Dani1000
00mercoledì 18 novembre 2009 11:04
Anche le "vecchie" scorpion erano state progettate apposta per la multi e solo dopo hanno fatto altre misure
Toro99
00mercoledì 18 novembre 2009 11:11
Come fai a non innamorarti di una Motocicletta a cui addirittura la Pirelli progetta,per la seconda volta,delle gomme a Lei dedicate [SM=x52775]
enricoS2R
00mercoledì 18 novembre 2009 11:16
Re:
Toro99, 18/11/2009 11.11:

Come fai a non innamorarti di una Motocicletta a cui addirittura la Pirelli progetta,per la seconda volta,delle gomme a Lei dedicate [SM=x52775]




[SM=x52775] hanno anche un bel disegno [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Rhinghio
00mercoledì 18 novembre 2009 11:28
Re: Re:
enricoS2R, 18/11/2009 11.16:




[SM=x52775] hanno anche un bel disegno [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




hanno anche un bel prezzo!! [SM=x52778]

MONELLO90.
00mercoledì 18 novembre 2009 11:38
... secondo voi è una buona scelta quella di montare la 190 al post. ?
(fino)
00mercoledì 18 novembre 2009 11:41
Re:
MONELLO90., 18/11/2009 11.38:

... secondo voi è una buona scelta quella di montare la 190 al post. ?



se usi 150 cv non hai altra scelta,

fino [SM=x52783]
paparel
00mercoledì 18 novembre 2009 11:43
Re: Re:
(fino), 18/11/2009 11.41:



se usi 150 cv non hai altra scelta,

fino [SM=x52783]




allora io c'ho 150 cv sulla mia multi [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
arnaraldo
00mercoledì 18 novembre 2009 12:19
Re: Re: Re:
paparel, 18/11/2009 11.43:




allora io c'ho 150 cv sulla mia multi [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




[SM=x52767] bravo!!!!! [SM=x52767]



PS [SM=x52776] hai in arrivo una raccomandata verde [SM=x52776]


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]



Liuck75
00mercoledì 18 novembre 2009 12:20
Re: Re: Re: Re:
arnaraldo, 18/11/2009 12.19:




[SM=x52767] bravo!!!!! [SM=x52767]



PS [SM=x52776] hai in arrivo una raccomandata verde [SM=x52776]


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]







[SM=x52786]
arnaraldo
00mercoledì 18 novembre 2009 12:31
Re: Re: Re: Re: Re:
Liuck75, 18/11/2009 12.20:




[SM=x52786]




perchè sgrani l'occhi?? [SM=x52771]

lo sai che scherzo, no? [SM=x52781]
multikatana
00mercoledì 18 novembre 2009 14:38
Re:
enricoS2R, 18/11/2009 10.41:

all'Eicma mi sono soffermato parecchio sulla nuova multi 1200... come tutti del resto [SM=x52780] ... una cosa che mi ha colpito son state le gomme: montava delle Pirelli Scorpion Trail, la nuova gomma Pirelli [SM=x52775] e fin qui tutto bene! guardo la misura del posteriore e azz un 190!!! un gommone [SM=x52784] torno a casa, vado sul sito pirelli e sorpresa delle sorprese non ci sono le misure!!! [SM=x52779] ne il 190 ne il 180 ne il 160 e men che meno il 120 per l'anteriore!!! insomma che le abbiano fatte apposta per la Multi??? [SM=x52786]


le Scorpion Trail esistono già da un annetto...
solo che non le facevano nelle misure per la multi, ma in quelle per il GS [SM=x52774]
io direi che sono gomme studiate per moto come il GS e poi adattate alla multi [SM=x52780]
spero facciano anche il 180/55 al posteriore...
purtroppo la pirelli è già un paio d'anni che non espone all'Eicma, quindi non ho potuto informarmi [SM=x52797]

diversamente, le scorpion sync, se non sbaglio, uscirono prima nelle misure della multi e poi in quelle per il GS..


pacofire
00venerdì 11 dicembre 2009 20:03
150 cv ---> 190 al posteriore??
dipende dalla moto, non e' cosi scontata l'equazione.

multirenzo
00venerdì 11 dicembre 2009 20:28
Re:
pacofire, 11/12/2009 20.03:

150 cv ---> 190 al posteriore??
dipende dalla moto, non e' cosi scontata l'equazione.





E' vero quel che dici..........a volte il 190 lo mettono con 90/95 CV. [SM=x52778] [SM=x52778]


Cione66
00sabato 12 dicembre 2009 12:37
Re: Re:
multikatana, 18/11/2009 14.38:


le Scorpion Trail esistono già da un annetto...
solo che non le facevano nelle misure per la multi, ma in quelle per il GS [SM=x52774]
...




Però quelle della nuova multi hanno un disegno più stradale rispetto alle Scorpion Trail attuali. Sui bordi sono "slick" come le Diablo Rosso.
multimarco
00venerdì 18 dicembre 2009 08:04
Re: Re: Re: Re:
arnaraldo, 18/11/2009 12.19:




[SM=x52767] bravo!!!!! [SM=x52767]



PS [SM=x52776] hai in arrivo una raccomandata verde [SM=x52776]


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]






[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Lord Kasko
00venerdì 18 dicembre 2009 08:58
Re:
Cione66, 12/12/2009 12.37:

Però quelle della nuova multi hanno un disegno più stradale rispetto alle Scorpion Trail attuali. Sui bordi sono "slick" come le Diablo Rosso.




Infatti la nuova Multi avrà ottime prestazioni in fuoristrada, dicono... Poi si chiedono perché la gente considera i pubblicitari bugiardi... [SM=x52783]
Cione66
00venerdì 18 dicembre 2009 16:20
Re: Re:
Lord Kasko, 18/12/2009 8.58:




Infatti la nuova Multi avrà ottime prestazioni in fuoristrada, dicono... Poi si chiedono perché la gente considera i pubblicitari bugiardi... [SM=x52783]




Sinceramente non ho alcuna intenzione di fare fuoristrada con la nuova multi (come non lo ho mai fatto con la vecchia), quindi per me potevano pure metterci le Diablo Corsa III (anzi, sarebbe stato anche meglio [SM=x52779] )...
Leniter
00venerdì 18 dicembre 2009 16:53
Re: Re: Re:
Cione66, 18/12/2009 16.20:




Sinceramente non ho alcuna intenzione di fare fuoristrada con la nuova multi (come non lo ho mai fatto con la vecchia), quindi per me potevano pure metterci le Diablo Corsa III (anzi, sarebbe stato anche meglio [SM=x52779] )...



Eppure a me risulta un tentativo di fare fuoristrada durante il trasferimento per la cavalcata di quest'anno [SM=x52773]
Ma mi pare che non sia stato così entusiasmante [SM=x52777]
Per cui comprendo l'intenzione di non ripetere [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52781]
























Ovviamente si scherza perchè non è successo niente di grave [SM=x52769] [SM=x52767] [SM=x52770] (se non il disamoramento della Multi ... con il sorgere della voglia per una moto più potente ... in modo da poter recuperare in rettilineo [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52781] )





Lord Kasko
00venerdì 18 dicembre 2009 17:11
Re:
Cione66, 18/12/2009 16.20:




Sinceramente non ho alcuna intenzione di fare fuoristrada con la nuova multi (come non lo ho mai fatto con la vecchia), quindi per me potevano pure metterci le Diablo Corsa III (anzi, sarebbe stato anche meglio [SM=x52779] )...




Infatti, sono quelli del marketing Ducati che mettono in giro filmati di Multi in offroad prima del lancio... se funziona, dite che lo faranno anche con l'erede della 1198? [SM=x52796] [SM=x52783]
multikatana
00lunedì 21 dicembre 2009 11:15
Re: Re: Re:
Cione66, 12/12/2009 12.37:




Però quelle della nuova multi hanno un disegno più stradale rispetto alle Scorpion Trail attuali. Sui bordi sono "slick" come le Diablo Rosso.


giusto per fare due chiacchere...
il disegno è lo stesso...
dire che sono "slick" sui fianchi è un pò forzato...
diciamo che su un gommone da 190 con il quale non si và in fuoristrada era inutile arrivare con l'intaglio fino al bordo esterno!


da notare che è stato "inciso" il disegno di uno scorpione, quanto sono bravi questi del marketing [SM=x52779]



invece le diablo rosso presentano i fianchi con una maggiore percentuale di gomma senza intagli...


[SM=x52783]


Cione66
00lunedì 21 dicembre 2009 14:44
Simile, non uguale...


Liuck75
00lunedì 21 dicembre 2009 14:46
Re:
Cione66, 21/12/2009 14.44:

Simile, non uguale...






Precisino! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
Cione66
00lunedì 21 dicembre 2009 14:48
Re: Re:
Liuck75, 21/12/2009 14.46:




Precisino! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]




Faccio come i bambini.... "ha iniziato lui" [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
multikatana
00lunedì 21 dicembre 2009 18:28
Re:
Cione66, 21/12/2009 14.44:

Simile, non uguale...




la foto che hai postato è un pò strana, il disegno è per entrambe quello dell'anteriore [SM=x52788] ...
ed in effetti il disegno è simile ma non identico all'anteriore 120/70 della multi, e ciò è normalissimo visto che si tratta di misure diverse su cerchi di misura diversa...

questo, invece, è il posteriore (un 150/70 su cerchio da 17)


e questo è il 190/55 della multi


in questo caso il disegno è identico (entrambi su cerchio da 17), ma è la proporzione dei vuoti/pieni ad essere diversa e ciò è dovuto alla misura delle gomme diversa...
infatti anche se prendi un diablo 150/60 e uno 190/50, noterai subito che il rapporto tra vuoti/pieni e la disposizione degli intagli è simile ma non identica, ma si tratta pur sempre della stessa gomma...

[SM=x52769]


Cione66
00lunedì 21 dicembre 2009 19:06
Premettendo che già in origine la mia non era un'analisi tecnica sulla gomma ma una sensazione, in quanto, a "vista", le gomme della nuova multi mi sembravano più stradali delle Scorpion Trail del sito Pirelli, comunque, se ci fai caso, proprio sui bordi, le scanalature di quelle della multi tendono ad assotigliarsi, al contrario dell'altra.
Poi, in ogni caso, è sempre della stessa famiglia, quindi il battistrada ricalca la stesso disegno, come del resto per le diablo (dalle strada alle corsa il disegno, come tema, era sempre lo stesso, anche se non uguale).

Comunque, ti ripeto, era solo una sensazione, quindi prendila come tale [SM=x52767]
Leniter
00lunedì 21 dicembre 2009 19:41
Come ex fuoristradista intervengo dicendo che la scolpitura fino a tutto il bordo è essenziale, dato che se ti impantani il fango non è a contatto solo della parte centrale della gomma (come sull'asfalto), ma di tutto il pneumatico (ed anche oltre. una volta ho lasciato la moto - ovviamente non la multi - in piedi da sola dato che era affossata fino ai mozzi).
Concludo pertanto che anche le gomme denotano il carattere (esclusivamente) stradale della Multi1200, alla quale è al massimo consentito qualche sterratone (del resto affrontabile da qualsiasi moto a manubrio alto).

[SM=x52767]
multikatana
00lunedì 21 dicembre 2009 21:04
Re:
Cione66, 21/12/2009 19.06:

Premettendo che già in origine la mia non era un'analisi tecnica sulla gomma ma una sensazione, in quanto, a "vista", le gomme della nuova multi mi sembravano più stradali delle Scorpion Trail del sito Pirelli, comunque, se ci fai caso, proprio sui bordi, le scanalature di quelle della multi tendono ad assotigliarsi, al contrario dell'altra.
Poi, in ogni caso, è sempre della stessa famiglia, quindi il battistrada ricalca la stesso disegno, come del resto per le diablo (dalle strada alle corsa il disegno, come tema, era sempre lo stesso, anche se non uguale).

Comunque, ti ripeto, era solo una sensazione, quindi prendila come tale [SM=x52767]


ma la tua sensazione è giusta [SM=x52767]
ma hai mai visto un'enduro (e/o un'endurona stradale) gommata 120/70 davanti e 190/55 dietro??? [SM=x52787]
è chiaro che gli intagli sono stati adattati per una misura completamente diversa dalla classica 110/80 e 150/70, e, possiamo dedurre, per un utilizzo completamente stradale...
non conosco le specifiche tecniche, ma potrebbe anche essere che le ST della multi abbiano una mescola e carcassa specifica, al momento non è dato sapere, xò propendo più verso l'uniformità tra tutte le misure...

cmq era tanto per fare due chiacchere, e poi spero le facciano anche nella misura 180/55 ad un prezzo accettabile...


Come ex fuoristradista intervengo dicendo che la scolpitura fino a tutto il bordo è essenziale, dato che se ti impantani il fango non è a contatto solo della parte centrale della gomma (come sull'asfalto), ma di tutto il pneumatico (ed anche oltre. una volta ho lasciato la moto - ovviamente non la multi - in piedi da sola dato che era affossata fino ai mozzi).


[SM=x52767]
infatti hai mai visto un'enduro e/o endurona gommata 120/70 davanti e 190/55 dietro??? [SM=x52778]


Concludo pertanto che anche le gomme denotano il carattere (esclusivamente) stradale della Multi1200


io sottolinerei la parola esclusivamente...
ingegniere
00venerdì 8 gennaio 2010 13:52
Re:
Toro99, 18/11/2009 11.11:

Come fai a non innamorarti di una Motocicletta a cui addirittura la Pirelli progetta,per la seconda volta,delle gomme a Lei dedicate [SM=x52775]




quotone!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com