Risposte varie
Grazie per gli apprezzamenti, colgo il suggerimento di cambiare i paraforcelle e metterli in nero, come il paraforcellone del resto.
La foto non riporta gli ultimi lavori fatti, in particolare: tolto i paramani e messo specchieti con frecce Ducati per Hypermotard, paramotore dipinto in nero, pedane e staffe per passeggero e borse dipinti in nero, sella passeggero ratstremata per aumentare la possibilitá d'indietreggiare con le terga, gomme in mescola Metzeler K2
Lavori fatti:
1 rimosso maniglione passeggero
2 centralina con mappatura MTS Racing e esclusione valvola CAT
3 kit Andreani per Ohlins: molle forcelle anteriori, attacco mono e molla mono posteriore
4 sella posteriore rastremata
5 rimossi un po' di kg: parasassi, parafango post, cavalletto centrale
6 paramani e specchietti originali rimossi sostituiti con specchietti con frecce Ducati
7 paramotore inferiore verniciato nero
8 cupolino in PVC nero opaco al posto del parabrezza.
9 scarico terminale Termignoni singolo
10 parti varie in carboni incluso il codino e portatarga che è Ducati Accessori.
Così in pista, dove vado una decina di volte all'anno, quest'anno per c.a. 600km, va meglio. L'erogazione è più progressiva senza strappi ne on-off anche a bassi giri. Con il kit sospensioni si elimina bene gli eccessi in traferimento di carico in accellerazione e decellerazione così come la compressione in frenata sull'anteriore è decisamente più controllata. Con la sella posteriore rastremata ci si muove meglio.
Il problema in pista sono le pedane che ho grattato ben bene, in realtà se esco bene di ginocchio non ho quasi mai problemi ma se devo correggere e piegare di più nelle entrate larghe allora si gratta alla grande. Monterò probabilmente queste:
www.gillestooling.com/cms/it/shop/prodotti/art-5424/rearset-...
(Ci sono anche con le pedane touring)
Prossimi lavori:
- kit scarico per eliminare il padellone della Leovince compatibili con scarico originale e Termignone terminale singolo. La centralina va giá bene con la mappatura fatta
- pinze brembo monoblocco della 1198
- dischi breaking wave a margherita
- tubi in treccia
- nuove pompe CNC per freni post e ant
Solo quest'anno ho montato gomme in mescola Metzeler K2 che in pista fanno la differenza ma in futuro monterò le K3 che sono omologate anche per la strada.
Giro a S.Martino del Lago Cremona, Franciacorta e Monza. A Castelletto di Branduzzo solitamente a inizio stagione per allenamento, non è una pista motlo adatta a certe moto.
S.Martino è bellissima. Monza è divertentissima ed è l'unica occasione per toccare la velocitá max tirando tutta la quinta per gli ultimi 200 mt del rettilineo prima della staccata. Io con la mia MTS in pista mi diverto tantissimo e sinceramente credo che una moto così se la si volgia gustare a fondo ogni tanto non c'è che la pista.
Ciao a tutti.