multi 950 setting sospensioni

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B.LEONARDO
00lunedì 14 gennaio 2019 23:27
Come avete modificato il setting delle vostre multi 950?Io sono ancora nella fase di rodaggio ma le sensazioni che ho mi fanno pensare a degli interventi da fare al setup standard della moto.Moto un po seduta e morbida(propensa anche al fuoristrada come del resto nasce) molto comoda per il turismo ma quando si apre un pelo il gas si sente il bisogno di intervenire sui vari setup.Io sono anche leggero 62 Kg per 173 e nei cambi di direzione sento la moto che ondeggia e si schiaccia anche se mai bruscamente e in frenata la forcella tende ad affondare troppo trasferendo i pesi troppo verso l anteriore.Sono sicuro che le sospensioni sono di ottima qualita e il modo di tararle a dovere si trova.Per adesso non ho provato a smanettare niente.Ditemi la vostra
bbbteam81
00martedì 15 gennaio 2019 08:24
Beh lo hai già detto tu [SM=x52774] nasce per leggero fuoristrada con il 19" anteriore e un'escursione delle forcelle bella ampia [SM=x52767]
Poi sicuramente settando a piacere troverai il giusto compromesso ma non sarà mai stabile come una sportiva anche se ci potrà andare vicino [SM=x52773] [SM=x52771]
multimarco
00martedì 15 gennaio 2019 08:32
Questo è il motivo per il quale prendo le versioni S così se serve metto in Sport e si irrigidisce.
Comunque di base tutte le multistrada sono così ,hanno una corsa lunga delle sospensioni quindi non puoi pretendere che si comportino come un monster o una panigale ,e questo vedo che è una cosa difficile da capire da parte di molti ,ad alcuni non entra proprio in testa [SM=x52779]
Comunque....sei una piuma ,in teoria non dovrebbe comportarsi così col tuto peso ,però tutte le ducati con sospensioni normali ho sempre dovuto irrigidirle un pelo ,comincia a chiudere l'idraulica di forcella in compressione e estensione di un paio di click e il mono di un paio di click in estensione (sopratutto quest'ultimo)
Prova
E non esagerare con le correzioni altrimenti rischi di peggiorare le cose ,se non va bene riporta tutto come d'origine ,anzi prima di regolare controllerei se è regolata come deve essere (sul libretto c'è la taratura standard)
piergiuseppe56
00martedì 15 gennaio 2019 11:07
ho provato a indurire davanti ma rimaneva troppo aperta e non curvava,ho provato a ad abbassarla togliendo precarico ed andava meglio ma si riapriva troppo in accelerazione, la soluzione migliore mi è sembrata lasciare il davanti standard e alzare il posteriore precaricando e frenando estensione,penso che un bel lavoro sarebbe farle fare a uno specialista, mi sembra che ANDREANI abbia ideato un kit specifico, alla fine ho comprato la multistrada 1260 base che mi ha risolto tutti questi problemi avendo le sospensioni più corte e leggermente più sostenute e soprattutto la ruota davanti da 17 che effettivamente aiuta molto soprattutto in curva.
questa è la mia esperienza,forse avrei potuto indurire la forcella e sfilarla verso l'alto per abbassarla,prova a farlo tu,per il resto è una ottima moto con un gran bel motore
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