Re:
miky750, 09/03/2014 21:57:
l'aspetto che dice Gerry sulle regolazioni è la cosa che mi lascia più perplesso.
Oggi ho aperto i pali, e olio a parte direi che è tutto in ordine.
nei prossimi giorni decido se tenere la molla tradizionale o provare le hyperpro...
Non so, non sono ancora convinto del tutto, la sospensione che ti fa "fluttuare" sulle asperità in fin dei conti non l'ho mai amata, ricordo una terrificante prova di un BMW col telelever...dopo 5km l'ho riportata indietro pensando fosse rotta
Ho commesso 2 errori
Correva l'anno 2003 quando avevo le Yperpro...sorry la vecchiaia
Cambiai moto e non volli più quel tipo di sospensione, troppo complicata, ero sempre con il cacciavite in mano, il giusto compromesso lo ottenevi solo se l'andatura era
"sempre" la stessa, nel senso che appena modificavi il passo, il reparto sospensioni non reagiva nello stesso modo, come fanno le lineari.
la parte iniziale, quella più morbida, a seguito settaggio andava bene per giri tranquilli, ma appena aumentavi l'andatura, e conseguente stress maggiore, la parte iniziale della corsa, era troppo veloce nella discesa, e subito dopo troppo dura, per la conformazione delle molle....certo ti abitui tutto..
In buona sostanza, se con la multi ci fai
solo girelli gastronomici
cittadini o panoramici, può valere il lume per la candela provarle, al contrario sarei molto dubbioso anch'io.