manubrio più stretto

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gbianchi56
00venerdì 12 novembre 2010 21:54
nessuno ha provato a montare un manubrio più stretto? pensate sia difficile adattarne uno visto lo spazio obbligato che c'è tra il plexi ed il cupolin
Lu.K
00venerdì 12 novembre 2010 22:23
Re: nessuno ha provato a montare un manubrio più stretto? pensate sia difficile adattarne uno visto lo spazio obbligato che c'è tra il plexi ed il cupolin


Mi sono applicato abbastanza alla questione .... manubrio, dato che quello di serie lo considero, con un giro di parole: ORRENDO. [SM=x52797]

Le misure (lunghezza e piega) sono quelle tipiche di un manubrio da enduro, con in più due problemini: in mezzo deve esserci lo spazio per blocchetto/riser e non deve cozzare contro il cupolo.
Tra gli altri avevo preso in esame i Renthal (che, in effetti, sono un po' più corti), ma alla fine ho scelto il Dyna racing perchè le misure di quello di serie mi stanno bene.

I Renthal twinwall potrebbero però fare al caso tuo (lunghi da 1 a 4 cm. in meno), però verifica con attenzione lo spazio centrale e il "rientro" proprio per non avere interferenze con il plexi. I siti in cui sono in vendita di solito riportano tutte le misure.


[SM=x52783]


Flute.
00venerdì 12 novembre 2010 22:26
Re: Re: nessuno ha provato a montare un manubrio più stretto? pensate sia difficile adattarne uno visto lo spazio obbligato che c'è tra il plexi ed il cupolin
Lu.K, 12/11/2010 22.23:


... ma alla fine ho scelto il Dyna racing perchè le misure di quello di serie mi stanno bene.
...




ho seguito la tua scelta, che trovo ottima per rapporto prezzo/prestazioni... non è che hai qualche foto per vedere l'effetto finale?

stavo meditando di prenderlo color oro, sulla bianca secondo me starebbe daddio... [SM=x52773]
Lu.K
00venerdì 12 novembre 2010 22:35
Re: Re: Re: nessuno ha provato a montare un manubrio più stretto? pensate sia difficile adattarne uno visto lo spazio obbligato che c'è tra il plexi ed il cupolin
Flute., 12/11/2010 22.26:




ho seguito la tua scelta, che trovo ottima per rapporto prezzo/prestazioni... non è che hai qualche foto per vedere l'effetto finale?

stavo meditando di prenderlo color oro, sulla bianca secondo me starebbe daddio... [SM=x52773]




Sto ... fremendo [SM=x52773] [SM=x52779], ma non l'ho ancora fatto montare: vorrei fare un giro unico dal mecca (economie di scala [SM=x52778]) appena avrò accattato anche lo scarico .... per ora sto raccogliendo preventivi.

Non so quando, ma appena fatto posterò senz'altro le foto.

P.S.: color .... Ohlins [SM=x52770] anche il mio.


[SM=x52783]
slowbiker
00venerdì 12 novembre 2010 22:38
qualcuno mi sa dire la larghezza del manubrio della 1200 vs quello della 1100s e del gs ?

Lu.K
00venerdì 12 novembre 2010 22:54
Re:
slowbiker, 12/11/2010 22.38:

qualcuno mi sa dire la larghezza del manubrio della 1200 vs quello della 1100s e del gs ?





Quello della 1200 è lungo 82 cm., gli alltri ..... nin zo.


P.S.: ad occhio e croce [SM=x52770], quello della 1100 è dai 5 ai 7 cm. più corto (come quelli delle naked) e quello della GS è almeno 82 cm., forse anche di più.


[SM=x52783]
gbianchi56
00sabato 13 novembre 2010 13:10
Re: Re: nessuno ha provato a montare un manubrio più stretto? pensate sia difficile adattarne uno visto lo spazio obbligato che c'è tra il plexi ed il cupolin
Lu.K, 12/11/2010 22.23:



Mi sono applicato abbastanza alla questione .... manubrio, dato che quello di serie lo considero, con un giro di parole: ORRENDO. [SM=x52797]

Le misure (lunghezza e piega) sono quelle tipiche di un manubrio da enduro, con in più due problemini: in mezzo deve esserci lo spazio per blocchetto/riser e non deve cozzare contro il cupolo.
Tra gli altri avevo preso in esame i Renthal (che, in effetti, sono un po' più corti), ma alla fine ho scelto il Dyna racing perchè le misure di quello di serie mi stanno bene.

I Renthal twinwall potrebbero però fare al caso tuo (lunghi da 1 a 4 cm. in meno), però verifica con attenzione lo spazio centrale e il "rientro" proprio per non avere interferenze con il plexi. I siti in cui sono in vendita di solito riportano tutte le misure.


[SM=x52783]





grazie per le spiegazioni, in effetti la questione non è così semplice per via degli spazi obbligati e la verifica ottimale si potrebbe fare solo montando il manubrio e facendo le prove necessarie, ma ci vorrebbe la disponibilità di un negozio che te ne desse almeno un paio....
comunque attendo anche io le tue foto. [SM=x52767]
Lord Kasko
00sabato 13 novembre 2010 14:11
Re: Re:
Lu.K, 12/11/2010 22.54:

Quello della 1200 è lungo 82 cm., gli alltri ..... nin zo.


P.S.: ad occhio e croce [SM=x52770], quello della 1100 è dai 5 ai 7 cm. più corto (come quelli delle naked) e quello della GS è almeno 82 cm., forse anche di più. [SM=x52783]




Quello della 620 è 78 o 79 cm, non credo che quello della 1100 sia molto diverso come misure, vista la precisione con cui paramani e blocchetti si "incastrano" in carena e cupolino quando si sterza tutto. [SM=x52783]
slowbiker
00sabato 13 novembre 2010 17:33
ho misurato il DP è 79cm esclusi ovviamente i contrappesi.
A occhio mi sembrava che ci fosse piu' differenza con quello della 1200, che mi dite essere 82 cm, che è chiaramente ispirato come ergonomia e stile alla GS.
Lu.K
00sabato 13 novembre 2010 17:54
Re:
slowbiker, 13/11/2010 17.33:

ho misurato il DP è 79cm esclusi ovviamente i contrappesi.
,
(...)





I Renthal twinwall (il traversino è asportabile) variano 79,5 a 81,1, qui trovi tutte le caratteristiche:

www.renthal.com/File/product3d.asp?productid=0&tabtype=5&zone=&biketype=&manufacturer=&model=&b...


N.B.: la KTM Supermoto, per fare un esempio, monta un Renthal di serie.

[SM=x52783]
Pippero63
00venerdì 10 dicembre 2010 22:01
manubrio
Io ho tagliato ,per adesso l'originale 1,5cm per parte (per provare )
e' il max che si possa fare se no' poi'devi limitare l'angolo di sterzo

ovviamente poi devi rifare gli incastri per i blocchetti elettrici
Appena trovo un manubrio nero che mi piaccia lo modifico come l'originale [SM=x52782]
paron79
00lunedì 13 dicembre 2010 13:44
SCUSATE L'IGNORANZA MA A QUESTO PUNTO VI CHIEDO:

PERCHE' !!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????

se fosse solo per il colore non si farebbe prima a farlo anodizzare??

se non è per il colore quale sarebbe l'altro motivo????

[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
resio
00sabato 10 novembre 2012 17:47
Ho già risposto a questo quesito qui freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9899706
Piolanen
00sabato 10 novembre 2012 18:22
Re:
slowbiker, 13/11/2010 17:33:

ho misurato il DP è 79cm esclusi ovviamente i contrappesi.
A occhio mi sembrava che ci fosse piu' differenza con quello della 1200, che mi dite essere 82 cm, che è chiaramente ispirato come ergonomia e stile alla GS.



...Il manubrio della Multi ha la stessa piega e la stessalarghezza esatta di quello del GS 1200...per quello non mi piace!!! [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

desmotonio
00lunedì 12 novembre 2012 17:18
Re: manubrio
Pippero63, 10/12/2010 22:01:

Io ho tagliato ,per adesso l'originale 1,5cm per parte (per provare )
e' il max che si possa fare se no' poi'devi limitare l'angolo di sterzo

ovviamente poi devi rifare gli incastri per i blocchetti elettrici
Appena trovo un manubrio nero che mi piaccia lo modifico come l'originale [SM=x52782]




questo vuol dire che se comprassi uno un pò più corto non dovrebbe misurare meno di 79 cm altrimenti potrebbe urtare da qualche parte, giusto??
pasdarino
00lunedì 12 novembre 2012 18:19
Re: Re: manubrio
desmotonio, 12/11/2012 17:18:




questo vuol dire che se comprassi uno un pò più corto non dovrebbe misurare meno di 79 cm altrimenti potrebbe urtare da qualche parte, giusto??




Ti rispondo io visto che ho fatto la stessa operazione di Pippero73.

Togliere 1,5 cm per parte è il limite massimo per poter spostare tutti i comandi verso l'interno, visto che poi il manubrio inizia a piegare verso il basso.

Quindi il limite dipende dal tipo di piegatura più che dalla larghezza totale del manubrio, forse un altro cm si potrebbe anche guadagnare.

Gio [SM=x52783]
desmotonio
00lunedì 12 novembre 2012 20:32
Re: Re: Re: manubrio
pasdarino, 12/11/2012 18:19:




Ti rispondo io visto che ho fatto la stessa operazione di Pippero73.

Togliere 1,5 cm per parte è il limite massimo per poter spostare tutti i comandi verso l'interno, visto che poi il manubrio inizia a piegare verso il basso.

Quindi il limite dipende dal tipo di piegatura più che dalla larghezza totale del manubrio, forse un altro cm si potrebbe anche guadagnare.

Gio [SM=x52783]




grazie!! [SM=x52767]
io cmq lo voglio cambiare per due motivi: il colore e lo vorrei un pelino più stretto 3 cm in totale penso che vadano più che bene!!
a questo punto quale mi consigliate di prendere in considerazione??
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