finito il tagliandone dei 50000 km tutto eseguito in completa solitudine
, ma il forum ed il manuale sono stati sacri:
-smontaggio sospensioni (fatte revisionare) e mono (showa nuovo)
-montaggio kit trasmissione con corona da 43 , parastrappi
-pulizia frizione(52000 km by modifica), oring asta di rinvio, olio frizione
-pulizia interna faro anteriore e ripristino anabbaggliante sporco e posizione fusa
-sbloccato e pulito pinza freno posteriore ma fa' sempre i capricci
-montate dunlop sportsmart, scroccando pure lo smontagomme.
uscito per provarla avvertivo un certo stato d'ansia, sono stato si' pignolo nei lavori pero'......
sto' riassaporando il gusto di andare in moto come si deve, la revisione al reparto sospensioni fa' sentire la differenza, adesso e' stabile e copia bene avallamenti ed imperfezioni, ci sara' da fare ancora qualche taraturina, ma sono gia' contento.
la corona da 43 pensavo si sentisse poco ed invece e' stata una piacevole sorpresa, ok che c'e' la trasmissione nuova, pero' adesso arriva a 7000 giri in un attimo, tiene molto meglio le marce, se vuoi riesci ad utilizzare molto meno il cambio, terza piu' sfruttabile, tornanti stretti in seconda senza il minimo sussulto,quinta e sesta piu' sfruttabili per lunghi rettilinei a basse velocita' , in centro urbano mi trovo decisamente meglio.
la 43 penso sia il giusto compromesso
prima volta che provo le sportsmart 1: le trovo delle buone gomme ma devo capire meglio l'anteriore, penso che mi debba leggere qualche post sulle pressioni. ho notato una carcassa parecchio dura, forse dovro' abbassare la pressione e regolare un po' le sospensioni .
oggi 200 km di sano divertimento, mi sento veramente rilassato!!!
dovrebbe passarla la mutua come antidepressivo