kit riparazione gomme!

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riccardo76.
00lunedì 25 aprile 2011 22:00
Oggi mi trovavo su una bella strada collinare, a 200 km da casa, con zavorrina e borse, quando in un bel curvone da piega ho sentito la ruota posteriore che ha fatto schizzare un sasso come un proiettile...

beh, mi son detto, nulla di che...
Fatto sta che dopo altre due curve ho percepito la ruota dietro un pò più morbida...con una tendenza a derapare....ho forato porca paletta!

Accosto in una piazzola..ruota a terra completamente.
Nel frattempo il cielo si faceva sempre più grigio ed i tuoni minacciavano acqua a catinelle.
Ho pensato subito di chiamare il numero verde Ducati ma prima ho voluto tentare la carta del kit riparazione gomma..

Individuato il taglio sulla gomma (mezzo cm), inizio la procedura di riparazione istruzioni alla mano.
Molto scettico completo la procedura e gonfio con le tre bombolette in dotazione...e..la gomma torna su.Diciamo non gonfia a 2.9 come prima ma abbastanza per viaggiare a 60 kmh per 400 km.

Ripartiamo e inizia il diluvio universale che ci ha accompagnato fino a casa.
Ho guidato facendo attenzione alla velocità (60-70)e vista la pioggia a fiumi sono stato molto attento in curva(la gomma sarà stata a 1 bar, forse)..

In conclusione arrivato a casa in ritardo, ma arrivato e, ironia della sorte, domani avevo gia programmato il cambio gomme.

Adesso corro a comprare un nuovo kit da portare sempre dietro...perchè forare è raro e sfortunato ma quando accade se non si è organizzati sono cavoli amari.


simosardo
00lunedì 25 aprile 2011 22:25
Tieni le gomme a 2.9????
riccardo76.
00lunedì 25 aprile 2011 22:28
Re:
simosardo, 25/04/2011 22.25:

Tieni le gomme a 2.9????



Certo, con passeggero e borse come da libretto uso e manutenzione ! [SM=x52774]


boldrake60
00lunedì 25 aprile 2011 22:30
Lui le gomme le tiene gonfie come quelle di un dragster, se le avesse avute più basse si sarebbero sgonfiate prima, guarda il lato positivo...

Scherzo eh!!!

Anche io ho il kit che spero sempre di non usare, ma fa parte di quelle dotazioni di bordo irrinunciabili.


simosardo
00lunedì 25 aprile 2011 22:33
Re: Re:
riccardo76., 25/04/2011 22.28:



Certo, con passeggero e borse come da libretto uso e manutenzione ! [SM=x52774]






ah...scusa nn ho ancora ne il libretto ne la moto [SM=x52792]
solo che comunque mi pare tanto .... [SM=x52786]
thefly76
00lunedì 25 aprile 2011 22:35
il kit ripara gomme funziona ... e salva da situazioi poco piacevoli ...
io ho forato in montagna ... a 15 km dalla strada asfaltata piu vicina ....


fortuna che avevo il kit ripara gomme !
multistrangola
00lunedì 25 aprile 2011 23:56
Il kit ce l'ho sempre dietro ma ho 4 bombolette invece che le 2 standard [SM=x52767]
emme7
00martedì 26 aprile 2011 00:06
avendo già dato, anche se non con questa moto, tengo nel sottosella oltre al kit anche un compressorino elettrico e un manometro,,, [SM=x52783]
_TERRANOVA_
00martedì 26 aprile 2011 00:29
A me ha sempre fatto paura usarlo per il semplice fatto di non essere capace ad usarlo, di crederlo difficile da usare...non è così???? Ho sempre con me la bomboletta gonfia e ripara per qsi evenienza.....
MarcoMTS
00martedì 26 aprile 2011 00:34
Re:
boldrake60, 25/04/2011 22.30:



Lui le gomme le tiene gonfie come quelle di un dragster, se le avesse avute più basse si sarebbero sgonfiate prima, guarda il lato positivo...Scherzo eh!!!

Anche io ho il kit che spero sempre di non usare, ma fa parte di quelle dotazioni di bordo irrinunciabili.






Forse se le avesse avute più sgonfie....magari non avrebbe forato per niente!!!!! [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52767]


multimarco
00martedì 26 aprile 2011 08:46
Re:
multistrangola, 25/04/2011 23.56:

Il kit ce l'ho sempre dietro ma ho 4 bombolette invece che le 2 standard [SM=x52767]


I miei tip-top ne hanno 3...la giusta via di mezzo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Stalker21
00martedì 26 aprile 2011 12:02
Ottimo suggerimento...
Corro a comprarne subito uno!
[SM=x52767]
andre7022
00martedì 26 aprile 2011 23:17
provato ieri dopo tanti anni non sulla mia moto ma su la gomma posteriore di un amico, funzione egregiamente e ci ha permesso il rientro a casa senza problemi
multicrash223
00martedì 2 agosto 2011 10:49
ne devo prendere uno prima di partire per la sardegna, che marca mi consigliate??

[SM=x52783]
Vikingo.
00martedì 2 agosto 2011 11:33
Re:
multicrash223, 02/08/2011 10.49:

che marca mi consigliate??

[SM=x52783]




Io ti consiglio le "stringhe" [SM=x52774] .

Le ho usate per un foro di dimensioni tali che il gommista ha avuto difficoltà a riparare ed hanno tenuto benissimo (oltretutto senza neppure mettere il mastice previsto) [SM=x52773] .




Le bombolette sono vendute da Decathlon in comode confezioni da 3 [SM=x52767] .

[SM=x52783]
dandreot
00martedì 2 agosto 2011 11:46
Ciao , mi sono fatto una sana esperienza in tema di forature e quindi mi sono documentato a dovere presso competenti gommisti .
Le bombolette vanno bene , soprattutto se stalloni il pneumatico c'è bisogno di una bella botta istantanea di aria , poi un compressorino del tipo www.slime.it/dettagli.php?ID=0173 è sempre utile , basta che sia di buona qualità, eviterei "cineserie" da stand fieristici a pochi € onde evitare delusioni nel momento del bisogno.
Il kit della tip top va bene con i gommini a forma di anello ti consentono di chiudere fori fino a 7/8 mm con le stringhe di gomma riesci a chiudere fori fino a 5 mm ( a meno di non usare stringhe da autocarro più grosse delle precedenti , ma arrivi al massimo a 7/8 mm )
oltre tale misura si possono usare dei tappi in gomma cuneiformi come nel kit allegato in foto usando sempre la stessa metodologia come per i prodotti precedenti .
ultima accortezza , quando si allarga il foro con l'attrezzino in dotazione , non allargare troppo il foro e seguire sempre la direzione dell' oggetto che è penetrato nel pnenumatico [SM=x52783]
dandreot
00martedì 2 agosto 2011 11:49
allego foto "decente "
MomixRM
00martedì 2 agosto 2011 15:30
Grazie a tutti per gli utilissimi consigli. [SM=x52767] [SM=x52767]

Un ulteriore chiarimento: il kit come quello al post di Dandreot è "fondamentale" oppure (al limite) potrebbe bastare anche un kit di qst tipo www.motorstock.it/moto-scooter-KIT_SLIME_RIPARA_PNEUMATICI_MOTO_CON_COMPRESSORE-cat-239-id-SL50024-ric-compressore-spos...


grazie

Momix [SM=x52772]
frank_64
00mercoledì 3 agosto 2011 09:03
Scusate l'ignoranza, ma il kit di riparazione fornito da Ducati con la MTS1200 non è sufficiente [SM=x52787] , [SM=x52788] ?????
dandreot
00mercoledì 3 agosto 2011 09:06
Re:
frank_64, 03/08/2011 09.03:

Scusate l'ignoranza, ma il kit di riparazione fornito da Ducati con la MTS1200 non è sufficiente [SM=x52787] , [SM=x52788] ?????




Ciao, è praticamente il kit della Tip Top che ho citato precedentemente [SM=x52767] [SM=x52783]
multicrash223
00mercoledì 3 agosto 2011 16:59
grazie a tutti per i consigli, ho già ordinato un kit della tip top [SM=x52767]

[SM=x52783]
pirataal
00martedì 9 agosto 2011 03:37
E lo SLIMER?
Salve ragazzi,Io ho messo preventivamente lo Slimer all'interno delle tubless almeno riattappa il buco in automatico!
comunque ho sempre il kit!
Lamps
frank_64
00martedì 9 agosto 2011 17:31
Scusa l'ignoranza, ma cos'è lo slimer ?? [SM=x52783] [SM=x52787] [SM=x52788]
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