info ducatidiag

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(prof)
00lunedì 5 marzo 2012 21:29
Salve a tutti sarei grato se qualcuno potesse darmi info dettagliate sull' uso del ducatidiag , premetto che ho seguito tutta la procedura elencata nelle discussioni precedenti sono riuscito a collegarmi alla centralina della moto con successo .
il mio problema è che quando cerco di inviare il cod della centralina tramite il contatto del sito mi ritorna indietro la mail con errore segnalando l'indirizzo sbagliato
é capitato a qualcuno di voi? o capita soltanto a me?

vi ringrazio [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Vikingo.
00lunedì 5 marzo 2012 21:49
Re:
(prof), 05/03/2012 21.29:

Salve a tutti sarei grato se qualcuno potesse darmi info dettagliate sull' uso del ducatidiag , premetto che ho seguito tutta la procedura elencata nelle discussioni precedenti sono riuscito a collegarmi alla centralina della moto con successo .
il mio problema è che quando cerco di inviare il cod della centralina tramite il contatto del sito mi ritorna indietro la mail con errore segnalando l'indirizzo sbagliato
é capitato a qualcuno di voi? o capita soltanto a me?

vi ringrazio [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




Non saprei aiutarti, a me (sei mesi orsono) è funzionato.

[SM=x52783]
multigatto
00lunedì 5 marzo 2012 21:59
E' strano di solito è immediato, magari un problema al server.
prova a contattarlo dal suo forum.
Al4President
00lunedì 14 gennaio 2013 14:59
HELP
ciao,
sto girando da ore sul forum francese ma nn ci sto capendo una mazza tra driver cavi ecccc [SM=x52789]
[SM=x52783]
Al4President
00lunedì 14 gennaio 2013 15:44
Re: HELP
Al4President, 14/01/2013 14:59:

ciao,
sto girando da ore sul forum francese ma nn ci sto capendo una mazza tra driver cavi ecccc [SM=x52789]
[SM=x52783]



bene,
ho trovato i cavi.
ho optato per

16PIN OBD2 TO 3PIN OBD1 DIAGNOSTIC ADAPTOR CABLE F FIAT
e
Interfaccia diagnosi KKL VAG-COM 409.1

speriamo bene!
[SM=x52788]
multilin
00domenica 20 gennaio 2013 13:27
Buongiorno!Scusatemi se mi intrometto ma su ebay ho visto che vendono il kit e il programma per collegare il pc alla moto.
E' la stessa cosa oppure e' un altro programma ancora ?
multigatto
00domenica 20 gennaio 2013 15:58
Re:
multilin, 20/01/2013 13:27:

Buongiorno!Scusatemi se mi intrometto ma su ebay ho visto che vendono il kit e il programma per collegare il pc alla moto.
E' la stessa cosa oppure e' un altro programma ancora ?



è la stessa cosa, vendono l'interfacci e poi ti danno le indicazioni su come scaricare il sw

Al4President
00giovedì 14 febbraio 2013 01:18
sera!

vi pare possibile? [SM=x52774] [SM=x52786]
da dove comincio?! [SM=x52784] [SM=x52793]

2013-02-13_212505

[SM=x52783]
multigatto
00giovedì 14 febbraio 2013 08:42
Re:
Al4President, 14/02/2013 01:18:

sera!

vi pare possibile? [SM=x52774] [SM=x52786]
da dove comincio?! [SM=x52784] [SM=x52793]

2013-02-13_212505

[SM=x52783]



Per fare cosa ?

Al4President
00giovedì 14 febbraio 2013 10:22
ciao multigatto!
ho poi letto da qualche parte che avrei dovuto schiacciare "TEST" [SM=x52777]

purtroppo non avrò ancora per un paio di mesi il gunson e ne approfitto per chiederti: secondo te i valori consigliati sulla videata sono da prendere in considerazione?
tipo a spanne e ad orecchio considerato che la moto è molto "libera" (norestrictor filtro nocat termi omologato con db) potrei stare su miscela grassa in inverno e smagrire all'aumentare del caldo?
ok, ok, lo so da me che nn funziona così maaa ... nel caso rilevassi un valore abbastanza diverso da quelli attesi potrei provare ad avvicinarmici gradualmente "trimmando" nel range consigliato "di fabbrica" e poi controllare le candele dopo qualche Km!?

ieri sera ho iniziato a leggermi il 3d del vacuometro, davvero interessante!

[SM=x52783]
multigatto
00giovedì 14 febbraio 2013 10:47
Re:
Al4President, 14/02/2013 10:22:

ciao multigatto!
ho poi letto da qualche parte che avrei dovuto schiacciare "TEST" [SM=x52777]

purtroppo non avrò ancora per un paio di mesi il gunson e ne approfitto per chiederti: secondo te i valori consigliati sulla videata sono da prendere in considerazione?
tipo a spanne e ad orecchio considerato che la moto è molto "libera" (norestrictor filtro nocat termi omologato con db) potrei stare su miscela grassa in inverno e smagrire all'aumentare del caldo?
ok, ok, lo so da me che nn funziona così maaa ... nel caso rilevassi un valore abbastanza diverso da quelli attesi potrei provare ad avvicinarmici gradualmente "trimmando" nel range consigliato "di fabbrica" e poi controllare le candele dopo qualche Km!?

ieri sera ho iniziato a leggermi il 3d del vacuometro, davvero interessante!

[SM=x52783]



Ma la moto, come va ?

Se va bene, perchè toccare ?


Al4President
00giovedì 14 febbraio 2013 12:31
... consuma parecchio,
avevo candele bianche e ho parzializzato le farfalle (mi sfugge il nome, quelle che apri e chiudi con le due viti). le candele son marroni ma consuma parecchio, andando dolcemente...mai sopra i 5000giri. circuito urbano sono sui 14/16 km/l
[SM=x52783]

... intanto ti chiedo un'altra cosa, quei tastini on off in basso... e il campo bianco... a cosa servono?

2013-02-13_212243

grazie,
[SM=x52783]
multigatto
00giovedì 14 febbraio 2013 13:03
Re:
Al4President, 14/02/2013 12:31:

... consuma parecchio,
avevo candele bianche e ho parzializzato le farfalle (mi sfugge il nome, quelle che apri e chiudi con le due viti). le candele son marroni ma consuma parecchio, andando dolcemente...mai sopra i 5000giri. circuito urbano sono sui 14/16 km/l
[SM=x52783]

... intanto ti chiedo un'altra cosa, quei tastini on off in basso... e il campo bianco... a cosa servono?

2013-02-13_212243

grazie,
[SM=x52783]



Perdonami, sicuramente non sono fatti miei, ma ...
Avevi candele bianche, quindi eri magro di carburazione ed hai "parzializzato" qualcosa che apri e chiudi con le due viti.
Sono i freni aria, ma non si toccano cosi' a caso !!!
A mio parere, occorre prima sapere cosa si sta facendo esattamente, poi cominciare a mettere le mani.
Quindi, prima di mettere le mani sulla regolazione del trimmer, occorre mettere a posto le due viti da te "parzializzate".

Diverso tempo fà ho aperto un post dove veniva riportata tutta una serie di operazioni (Mi sembra "Oggi ho regolato il CO").

Chiedo scusa se mi sono permesso, ma visto che chiedi consigli, non potevo esimermi dal farlo.



Al4President
00giovedì 14 febbraio 2013 14:28
Re: Re:




Chiedo scusa se mi sono permesso, ma visto che chiedi consigli, non potevo esimermi dal farlo.







scherzi,ben accetti i tuoi consigli, grazie per la pazienza.

si, ho chiuso di 1/4 di giro a novembre, non potevo fare altro all'epoca. avrei potutto tappare l'airbox ... forse sarebbe stato meglio.
[SM=x52777]
Vikingo.
00giovedì 14 febbraio 2013 16:26
Re: Re:
multigatto, 14/02/2013 13:03:



Diverso tempo fà ho aperto un post dove veniva riportata tutta una serie di operazioni (Mi sembra "Oggi ho regolato il CO").





[SM=x52767] ... Una Bibbia! Clicca qui

[SM=x52783]
Al4President
00giovedì 14 febbraio 2013 16:37
Re: Re: Re:
Vikingo., 14/02/2013 16:26:




[SM=x52767] ... Una Bibbia! Clicca qui

[SM=x52783]




grazie! [SM=x52775]
[SM=x52783]
multivale72
00venerdì 1 novembre 2013 13:15
Al4 sai dirmi la tua versione del ducatidiag?
io ho scaricato l'ultima versione e caricata su un vecchio pc portatile con xp.
penso che questo mi dia dei problemi...quando connetto la moto al programma mi scompaiono i pulsanti reset service e anche reset tps.

il programma dovrebbe essere registrato perchè tutti gli altri dati sembrano ok
multivale72
00venerdì 1 novembre 2013 13:24
Al4 ancora una cosa, hai impostato il cavo galletto per la connessione? a me funziona solo con questa opzione.
ciao e grazie
Al4President
00venerdì 1 novembre 2013 14:50
Re:
multivale72, 01/11/2013 13:24:

Al4 ancora una cosa, hai impostato il cavo galletto per la connessione? a me funziona solo con questa opzione.
ciao e grazie



ciao!
usavo un notebook della ex con xp. e funzionava. ora devo rifare tutto sul portatile del lavoro con seven. voglio provarci sto we.

comunque ho conservato delle schermate della vecchia configurazione.
appena riesco te le posto qui sotto!

[SM=x52784] [SM=x52783]

2013-01-22_231125-2
icemanone
00lunedì 9 marzo 2015 12:20
problema ducatidiag
Riesumo questa vecchia discussione perchè ho un problema con ducatidiag e questa mi sembra qurlla che più si avvicina al mio problema.
Premetto che:
- ho cercato soluzione qui sul forum ma con esito negativo
- ho cercato soluzione su ALTRI (in discussioni in cui ho visto gli interventi anche di multigatto) ma con esito negativo
- ho eseguito in controllo di continuità sul cavo con esito POSITIVO

Ho agito come segue:
- collegamento cavetteria (adattatore fiat 3pin + galletto 1260 e relativa alimentazione)
- aperto ducatidiag (in modalità admin compatibile con winXP)
- acceso il quadro della moto
- premuto il tasto "connect"

Quello che viene fuori è la seguente schermata:


- La barra diventa verde
- accanto alla barra compare la scritta FT232R
- Accanto al riquadro "com" compare la scritta 8FEF

Prima domanda:
- c' è bisogno di driver specifici per far andare il cavo? Se si, dove è poasibile recuperarli?

Penso che il problema sia da ricercare nelle impostazioni della periferica in "gestione periferiche".
Purtroppo cliccando sull' immagine di Al4President non si apre e nelle dimensioni del forum è illegibile.
Grazie

Al4President
00lunedì 9 marzo 2015 13:46
Re: problema ducatidiag
ciao,
vedi se ti può aiutare:



[SM=x52783]

icemanone
00lunedì 9 marzo 2015 13:57
Deve essere per forza su com1? Io l'ho collegata su com3...non credo faccia differenza. Provo le impostazioni nell' immagine e riaggiorno il poat.
grazie! [SM=x52767]
icemanone
00lunedì 16 marzo 2015 09:25
Dopo alcuni consigli di All4president ho preso un cavo vag com e come per magia ducatidiag ha pt3so a funzionare.
ho mandato la mail con i dati centralina e ricevuto il famoso file "lic". Nel testo della mail era indicato di copiare il file nella cartella rinominando quello pre esistente ma nella mia di cartella non vi era alcun file "lic". [SM=x52786]
Ho comunque messo il file nella cartrlla ducatidiag e avviato il progrmma. I tasti "reset tps" e "reset manutenzione" sono cliccabili ma quando vado su "injection" per la regolazione del CO il tasto "tester" risulta grigio e quindi non cliccabile.
Domande:
- il reset TPS...a che serve? Va fatto a motore acceso?
- il tasto per impostare il CO ("tester") si attiva solo a motore acceso?
Grazie
icemanone
00lunedì 16 marzo 2015 18:02
set CO
Puoi fare tutte le scuole ed avere tutti i titoli del mondo ma se in officina non hai martello e bestemmie non vai da nessuna parte.
Sembrerebbe che ora il tasto per settare il CO funzioni (il condizionale è d' obbligo).
Al4President
00lunedì 16 marzo 2015 23:15
Re: set CO
[SM=x52767] [SM=x52777] [SM=x52783]
icemanone, 16/03/2015 18:02:

Puoi fare tutte le scuole ed avere tutti i titoli del mondo ma se in officina non hai martello e bestemmie non vai da nessuna parte.
Sembrerebbe che ora il tasto per settare il CO funzioni (il condizionale è d' obbligo).




SimoDesmo84
00martedì 30 giugno 2015 00:28
Spolvero anche io la discussione sperando di avere risposte...
Cavo kkl con programma ducatidiag15... Trovo la porta, la barra diventa verde ma resta bloccato su CONNECTING e non da segni di vita..Ho letto che il francese ha chiuso baracca e burattini x cui impossibile avere la licenza free...c'è qualche anima pià che mi aiuta? Dov'è che sbaglio? La presa diagnosi sta internamente al fianchetto lato batteria?(1100s)..qualcuno che mi passa la sua licenza free??
HELP [SM=x52792]
jammer1100
00martedì 30 giugno 2015 15:57
Ciao,
nessuno ti può dare la seriale in quanto vincolata ad ogni centralina.
Il problema si bypassa facilmente non utilizzando DDIAG [SM=x52774].
Prova ad utilizzare Scanst, ha le stesse funzioni [SM=x52783].
La presa di diagnosi si trova dietro la fiancata sinistra. Bisogna smontarla e poi una volta che si accede alla batteria si trova in basso alla sx di quest'ultima: è una spina a tre poli coperta da un cappuccio nero.
[SM=x52785]

SimoDesmo84
00martedì 30 giugno 2015 16:19
Grazie, posso usare scanst300 con lo stesso cavo e driver giusto?
Io devo fare CO, RESET TPS E RESET MANUTENZIONE
jammer1100
00martedì 30 giugno 2015 17:44
simoCorsaB, 30/06/2015 16:19:

Grazie, posso usare scanst300 con lo stesso cavo e driver giusto?
Io devo fare CO, RESET TPS E RESET MANUTENZIONE



Per fare il CO correttamente è necessario anche un analizzatore di gas... Toccare a muzzo il trimmer non serve a molto.
SimoDesmo84
00martedì 30 giugno 2015 17:53
Certo, in officina ce lho e ho pure il vacuometro digitale
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