impressione 1200

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
puntodisutura
00domenica 25 aprile 2010 23:13
spero di non aprire una discussione inutile in quanto penso che pareri sulla 1200 se ne siano fatti a bizzeffe,comunque...

[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52784]
oggi ho povato la milledueeeeeeeee!!! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
stamane prendo la mia multi e di buon ora mi faccio il litorale ligure in direzione chiavari dove c'e' la concessionaria ducati.
attraverso recco ,la ruta di camogli ,santamergherita,rapallo,zoagli ,le grazie ,chiavari.
arrivo dal concessionario verso le dieci e gia' mi preoccupa una nutrita folla intorno alla 1200 ma mi faccio largo e mi riconosce un dipendente dello store .mi stupisce il fatto che alla domanda sono qui per provare la multi lui con gentilezza mi dice accomodati sei il primo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] gli altri sono solo venuti a rivederla (molti con il gs)
spettacolo [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] mi dice (quasi tutte) le indicazioni per cambiare mappatura e via per la litoranea in direzione zoagli .
impressioni : appena saliti sembra di essere su una gs piu piccola io sono 171 e tocco con le punte ma appena innescatala prima ci si sente subito a propio agio moto leggera e maneggevole la sella e' accogliente ti senti bello in alto e la distribuzione dei pesi e' notevole.
il motore ha un bel rumore cupo ,assenza di vibrazioni.l'elettronica la fa da padrona sono in modalita' urban e il motore a come strozzato comunque fa sentire bene la sua potenza, le sospensioni sono morbide.
lascio la citta' c'e' poco traffico incomincio a salire per i tornanti che mi portano verso zoagli ,apro il gas e sento il controllo di trazione la moto non inpenna non si scompone ti da molta sicurezza cambio modalita' e metto sport il display ritorna su urban [SM=x52786]provo e riprovo per 5 km circa ma non c'e' nulla da fare ritorno indietro arrivo allo store mi chiede il mio parere e gli rispondo che non ho avuto il modo di cambiare modalita'.
lui si e' dimenticato di dirmi di tenere premuto per alcuni secondi il tasto e di rilasciare il gas per cambiare modalita',quindi mi ricambia facendomi fare un altro giro in mod sport (intanto ero solo io a provare la moto [SM=x52781] ) [SM=x52786] [SM=x52782] [SM=x52782] sento cambiare il rombo del motore stavolta e' piu' acuto
apro il gas i cavalli si sentono la moto si alza un pochino [SM=x52772] dopo alcuni km metto mod tourig faccio qualche km verso l'entroterra e ritorno. ringrazio la concessionaria scambiamo alcuni pareri (tanto ero sempre il solo [SM=x52778] [SM=x52778] )

che dire.. ringrazio la ducati chiavari per il tempo che mi ha dedicato(quasi un ora)
risalgo sulla mia multi e penso all'esperienza
e' vero la milledue e' una moto veramente fantastica polivalente da sogno ma la mia multistrada e'la mia felice realta' [SM=x52767] [SM=x52783] [SM=x52775] [SM=x52775]
Tochiga
00domenica 25 aprile 2010 23:45
Re:


........................

che dire.. ringrazio la ducati chiavari per il tempo che mi ha dedicato(quasi un ora)
risalgo sulla mia multi e penso all'esperienza
e' vero la milledue e' una moto veramente fantastica polivalente da sogno ma la mia multistrada e'la mia felice realta' [SM=x52767] [SM=x52783] [SM=x52775] [SM=x52775]




Che dire!?!?! ...complimenti per la prova.....

...che [SM=x52778] [SM=x52778] se il conce di Chiavari ti ha dedicato un'ora... [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]

L'anno passato, quando andai per comprare la multi 1100 nuova (senza permuta usato),
mi considerò tanto... [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] ......

che alla fine son finito dal conce di Carrara e ne sono uscito con la mia hyper [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

(fino)
00lunedì 26 aprile 2010 00:05
be io non dico nulla....

però la 1200 sono andato a prenderla a Padova, anzi Monselice,
ci sarà un perchè [SM=x52772]
e ci sarà un'altro perchè a Padova, c'era la coda per provare la moto e a Chiavari c'era solo Matteo

fino [SM=x52783]
Lord Kasko
00lunedì 26 aprile 2010 00:09
Re:
(fino), 26/04/2010 0.05:

be io non dico nulla....

però la 1200 sono andato a prenderla a Padova, anzi Monselice,
ci sarà un perchè [SM=x52772]
e ci sarà un'altro perchè a Padova, c'era la coda per provare la moto e a Chiavari c'era solo Matteo

fino [SM=x52783]




Beh, sabato è andato a provarla Ale398! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
multirenzo
00lunedì 26 aprile 2010 00:14
Anch'ìo l'ho provata sabato [SM=x52773] ..........e posso dire che sarà la mia prossima moto! [SM=x52782] .......quando non lo sò ancora.... [SM=x52772]

P.S.
Sabato l'abbiamo provata in quattro in poco più di un'ora........
MultiEgo
00lunedì 26 aprile 2010 09:52
[SM=x52771] Anch'io sabato pomeriggio ero a provarla!!! [SM=x52772] [SM=x52771]

In realtà ero andato per provare l'hyper796 ma non essendoci mi "hanno spinto" sulla 1200 [SM=x52779]
Sono stati gentilissimi e davvero molto simpatici, (infatti erano i ragazzi di Genova [SM=x52769] [SM=x52767] ...non il solito proprietario [SM=x52797]

Sulla moto che dire?!?! [SM=x52788]

Che sono due notti intere che me la sogno!!!!! [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52784]

Differenze rispetto alla mia 620 appena salito in sella:
serbatoio molto più largo (le gambe stanno parecchio più aperte), manubrio più largo ma leggermente più "chiuso" nelle estremità, cupolino e parte davanti molto più "importanti", altezza da terra notevole! [SM=x52774]
Leva frizione morbidissimaa come sulla mia, sella comodissima e specchi giganteschi!!! [SM=x52771] [SM=x52767]
Pedale del cambio brutto e scomodo, forse una delle poche cose che non mi è piaciuta! [SM=x52788]

Partito con modalità touring dopo il pezzo di traffico e i primi tornanti sono passato subito a sport... davvero uno spettacolo!!! [SM=x52771]
Freni strepitosi! [SM=x52767] (N.B.: sono abituato al disco singolo della mia!!!)
All'inizio sembrano docilissimi, fin troppo! Ma basta un filo di forza in più per sentire più mordente!!! [SM=x52767]
Accelerazione: una meraviglia, in modalità touring si avverte un accenno a sollevarsi ma è subito addolcita, con la sport in uscita di curva con moto ancora piegata ho aperto senza ritegno e devo dire che le sensazioni sono state... GODURIOSE!!! [SM=x52773] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
Gomme perfette! [SM=x52769] Saranno state le ottime condizioni dell'asfalto o il fatto che fossero ben calde dopo l'ennesimo giro di prova ma mi hanno dato sin dal primo metro una confidenza eccezionale, in uscita si sentiva alleggerire l'anteriore, un pò di torsione al posteriore ma la moto schizzava avanti magnificamente!!!

Il ragazzo del concessionario prima di provarla mi ha parlato della bellezza di usare l'abs in entrata curva... con moto piegata dare una pinzata per chiudere di più la traiettoria ma onestamente non me la sono sentita [SM=x52786] [SM=x52770] [SM=x52778] [SM=x52781]

In generale comunque non penso nemmeno ce ne sia bisogno, i freni e la ciclistica sono così perfetti da non richiedere aiuti extra se non in caso di pericolo o nella guida estrama etrema [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52784]

Avrete capito che mi è piaciuta, no?!?! [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Unici difetti (se così si può dire...):
- pedale cambio, per me scomodo
- rumore, non mi ha convinto molto [SM=x52788] non è brutto ma non mi sembra quello di una Ducati, forse basta il Termignoni per sistemare tutto [SM=x52771]
- affondamento in frenata, sicuramente basta indurire un pò le forcelle (essendoci se non sbaglio 35 step di setting!!!) ma anche in modalità sport ho trovato l'affondamento in frenata un pò troppo accentuato [SM=x52770]

Per il resto è davvero perfetta! [SM=x52775]
Quando sono sceso dalla prova e mi sono tolto il casco non riuscivo a togliermi dalla faccia il solito sorriso da ebete!!!! [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

Che meraviglia!!! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52767]

Beati Voi futuri possessori! [SM=x52774] [SM=x52767]
puntodisutura
00lunedì 26 aprile 2010 12:53
Re:
(fino), 26/04/2010 0.05:

be io non dico nulla....

però la 1200 sono andato a prenderla a Padova, anzi Monselice,
ci sarà un perchè [SM=x52772]
e ci sarà un'altro perchè a Padova, c'era la coda per provare la moto e a Chiavari c'era solo Matteo

fino [SM=x52783]



infatti gianni,ribadisco che sono solo andato a provarla non ad acquistarla (visto la situazione economicafamigliare che mi ritrovo va bene la mia multi [SM=x52774] )
poi volevo solo evidenziare il gran [SM=x52778] [SM=x52778] che ho avuto essendo un giorno di festa la gente era o a girare in moto o con le famiglie quindi visto la disponibilita' di tempo si sono dimostrati particolarmente prodigi nei miei confronti.
tasto dolente quando (tanto per metterli in difficolta') ho chiesto il trattamento in caso volessi effettuare l'acquisto .. [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52789]
la mia la valutano come da rivista del settore (5000 eurozzi del 06)
(in proporzione mi stavalutarono il monster di ben 8 anni quando acquistai il multi.)
poi mi dice che sono in ritardo nelle consegne e che mi conviene venderla da privato [SM=x52790] [SM=x52790] [SM=x52780]
ma va laaa..... [SM=x52780] [SM=x52780]


cinquantotto
00lunedì 26 aprile 2010 16:47
Ho avuto modo di provarla per circa un ora e ne ho ricavato le seguenti impressioni:
Dal vivo è bella più che in foto ma la cosa che sorprende è la sensazione di leggerezza che ti comunica sin da subito, sensazione poi confermata nell’uso.
Il quadro strumenti è uno spettacolo, dalle foto si aveva l’impressione di un grosso monitor, dal vivo invece, è piccolo quanto basta per avere una leggibilità davvero encomiabile. Con un colpo d’occhio si hanno informazioni su una notevole mole di dati. In più, l’uso dei comandi e la navigazione all’interno del software è davvero semplice ed intuitiva (sarà perché sono un patito dell'informatica)al punto di riuscire a fare qualsiasi variazione o richiesta di informazione, anche in piena marcia, traffico permettendo. La procedura di accensione è semplice ma occorre una sequenza particolare non proprio intuitiva quando ci Sali la prima volta ma ci si mette 2 secondi per assimilarla, di certo è fuori del convenzionale, visto che la chiave se ne sta comodamente in tasca.
La frizione è morbida e modulabile anche se la sua azione è concentrata nella primissima corsa della leva. Il cambio è altrettanto morbido e preciso, l’inserimento della prima si fa sentire con un deciso clank, il resto delle marce entrano quasi da sole, così come in scalata, con una corsa breve della leva. Il suono del motore è quello di una Ducati così come la sonorità dell’aspirazione dello stesso.
A bordo ci si sta belli comodi, la posizione in sella è però obbligata, non c’è alcuna possibilità di arretrare sulla sella, si è praticamente incastonati tra serbatoio ed il rialzo della sella del passeggero. Tuttavia la padronanza del mezzo è assoluta, il manubrio è largo come credo sia mai stata una Ducati, nello stretto ti da una grande manovrabilità, manovri nel traffico meglio di uno scooter. Sul veloce occorre abituarsi alla pressione dell'aria sulle braccia che non godono della protezione del rastremato cupolino. Le gambe sono ben inserite negli incavi del serbatoio e godono di una certa protezione aerodinamica per effetto dei deviatori ai lati del radiatore. Ho notato che le pedane tendono a muoversi troppo liberamente sul loro fulcro. Le vibrazioni , non le si avvertono, quelle che pure esistono, non sono mai fastitiose.
La protezione aerodinamica non è il massimo, si avverte la pressione dell’aria ed il casco tende ad essere sollevato, forse provando diverse regolazioni, in altezza, del plexglass, si potrebbe trovare un giusto compromesso, dipende anche dall’altezza del pilota, di certo incide anche l’ampiezza delle braccia sul largo manubrio, efficaci, tuttavia, i paramani.
La sensazione di padronanza del mezzo è assoluta, forse i più smanettoni potranno notare una certa eccessiva neutralità dell’avantreno ma è solo una sensazione, probabilmente dovuta al manubrio alto che non carica per nulla sulle braccia, di certo si viaggia su un binario.
Le sospensioni sono il massimo che si possa pretendere, il fatto di poterle regolare stando in marcia, le rendono assolutamente straordinarie. Soffici nella guida urban e solide nella guida sportiva, anche se per questo andrebbe provata in pista, di certo il range di utilizzo è senza limiti.
Il motore, ovviamente, merita una nota a parte, è tanto, davvero tanto, in ogni frangente, certo sotto i 2000 giri tende un po a strappare e nella guida urban ho notato un certo effetto on-off, ma sopra questo limite è tutta un’altra musica. In tangenziale, con la sesta marcia sembra di avere un cambio automatico, ho trotterellato a 90 km/h senza alcun rifiuto per poi dare gas e ricevere una spinta costante e sensa esitazioni per arrivare dopo i 3000 giri ad un crescendo rossiniano. Anche in configurazione urban, la spinta è senza fine, facile staccare la ruota anteriore se dai gas appena appena più del dovuto. Quanto ai consumi, da l’idea di essere abbastanza parca, l’indicatore del consumo istantaneo, a 120 segnava una media di 22 km/l, non so quanto sia attendibile ma con la sesta marcia che si ritrova, le sorprese positive non dovrebbero mancare.
In città il DTC si è fatto sentire per una sgasata fuori posto, il taglio della potenza è stato evidente ed immediato, una sicurezza in più.
Che dire di più, l’ho avuta tra le mani per circa un ora e per assimilare queste impressioni ci ho messo un giorno, non sapevo da dove cominciare, di questa moto c’è tando da raccontare, aspetto di ritirarla e poi vediamo.
[SM=x52767]
paolodap
00martedì 27 aprile 2010 17:16
Ho avuto modo di provarla domenica pomeriggio...che dire...moto fantastica, agile, sicura...insomma...una ducati da sogno...!!!!
Nei tornanti quando sono passato alla modalità sport ho avuto l'impressione di essere "sparato" nell'iperspazio, è sempre sicura nell'inserimento e in uscita si scompone raramente e, quando lo fa, l'elettronica la rimette subito a posto!!!
Brava Ducati...ottimo prodotto...peccato non me la potrò comprare mai...!!!! [SM=x52787]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com