ho perso la folle

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puntodisutura
00lunedì 2 agosto 2010 15:45
salve a tutti amici,ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti.
ho una multi 1000 quindi frizione a secco con circa 27000 km ,molti dei quali percorsi in città.
in maniera sempre piu' progressiva notavo una difficolta' a trovare la folle , imputavo infatti il problema ad una naturale usura,infatti per un po' per ovviare al problema giocavo con il registro della leva.
alla fine in previsione di un viaggio ho optato per la sostituzione con un pacchetto di dischi guarniti della new fren e.... sorpresa dischi nuovi problema peggiorato anzi la moto con la frizione tirata e la prima inserita tendeva al trascinamento,il cambio piu' impuntato di prima la folle impossibile da trovare.il problema leggermente risolto mettendo il regitro a uno (come una frizione consumata)e facendo un po' di km pero' propio cosi' non va [SM=x52797]

secondo voi dov'è il problema cosa devo fare per avere una frizione e il cambio normale??

in attesa dei vostri preziosi consigli vi ringazio ,nella speranza che non siate tutti in vacanza [SM=x52783]
multirenzo
00lunedì 2 agosto 2010 17:07
Re:
puntodisutura, 02/08/2010 15.45:

salve a tutti amici,ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti.
ho una multi 1000 quindi frizione a secco con circa 27000 km ,molti dei quali percorsi in città.
in maniera sempre piu' progressiva notavo una difficolta' a trovare la folle , imputavo infatti il problema ad una naturale usura,infatti per un po' per ovviare al problema giocavo con il registro della leva.
alla fine in previsione di un viaggio ho optato per la sostituzione con un pacchetto di dischi guarniti della new fren e.... sorpresa dischi nuovi problema peggiorato anzi la moto con la frizione tirata e la prima inserita tendeva al trascinamento,il cambio piu' impuntato di prima la folle impossibile da trovare.il problema leggermente risolto mettendo il regitro a uno (come una frizione consumata)e facendo un po' di km pero' propio cosi' non va [SM=x52797]

secondo voi dov'è il problema cosa devo fare per avere una frizione e il cambio normale??

in attesa dei vostri preziosi consigli vi ringazio ,nella speranza che non siate tutti in vacanza [SM=x52783]




Non è che hai messo un disco in più? [SM=x52788] .....prova a contarli!
Vikingo.
00lunedì 2 agosto 2010 17:12
Re:
puntodisutura, 02/08/2010 15.45:



1 - in maniera sempre piu' progressiva notavo una difficolta' a trovare la folle , imputavo infatti il problema ad una naturale usura,infatti per un po' per ovviare al problema giocavo con il registro della leva.

2 - sorpresa dischi nuovi problema peggiorato anzi la moto con la frizione tirata e la prima inserita tendeva al trascinamento,il cambio piu' impuntato di prima la folle impossibile da trovare.




1 - questo è strano, con il naturale consumo dei dischi la frizione tende a poco a poco a staccare sempre meglio fino ad arrivare al punto di slittare, pertanto già questo è un sintomo anomalo.

2 - infatti è proprio questo che ti dovevi aspettare. La mancata apertura della frizione mantiene il trascinamento e pertanto impedisce il normale inserimento della folle.
Affinchè la folle possa entrare non deve esserci "tensione" nella trasmissione (noterai infatti che a motore spento, quindi senza tensioni, la folle entra facilmente).

A mio parere è un problema di comando, a partire da uno spurgo ben fatto e con olio nuovo, fino ad arrivare a controllare gli attuatori.
jak The President
00lunedì 2 agosto 2010 19:39
Non so se è il tuo caso ma mio fratello sul monster 1000 ha avuto lo stesso problema dopo che ha sostituito i dischi con qualli della NewFren.
Dopo nemmeno 300 km dal montaggio aveva seri problemi di trascinamento. ha deciso di aprire nuovamente il tutto e ha scoperto che i dischi erano incollati tra loro [SM=x52777].
Riconosciuto il difetto il rivenditore gli ha rimborsato la spesa...

JAK
piciul
00martedì 3 agosto 2010 13:04
hai montato bene il tutto?????
dopo aver montato la friz nuova avevo lo stesso problem ma il tutto era dato dal fatto che non avevo spinto fino in fondo la parte esterna delle frizione dove poi monti le molle e che ha una lunga asta con un o-ring alla fine......
è bastato spingere fino in fondo quello e il gioco è fatto!!!!!!
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