frizione aptc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
leofalco
00martedì 14 settembre 2004 10:54
Come postato nalla sezione "multistrada", ho letto l' articolo di motosprint a riguardo delle nuove multi presentate a Monaco e mi è saltata agli occhi questa nuova frizione aptc.
Qualcuno (desmouno[SM=x52767] ?) sa dirmi che differenza c'è con quella attuale?
Attendo intrepido (...?) notizie
ciao ciao leo
pibias
00martedì 14 settembre 2004 11:02
che numero?
...mi hanno detto che motosprint esce domani?...che numero avete?
leofalco
00martedì 14 settembre 2004 13:03
IL n° 37 e dalle mie parti (Pistoia e prov.) è uscito stamattina come tutti i martedì
ciao ciao leo
katamures
00martedì 14 settembre 2004 16:36
Dovrebbe essere una frizione con il tamburo diviso in 2 parti in presa tra loro mediante delle scanalature inclinate.
Quando si accelera ed è il motore che tira la ruota i dischi tendono a chiudersi (possibilità di montare molle + morbide quindi leva frizione + tenera), quando si è in rilascio ed è la ruota a trascinare il motore i dischi tendono ad aprirsi (funzione antisaltellamento).
La Ducati la monta sul motore 620cc, quindi frizione in bagno d'olio.
Io non l'ho mai provata, in teoria i pro dovrebbero essere leva frizione + morbida e funzione di antisaltellamento[SM=x52767] , come contro dovrebbe essere meno modulabile[SM=x52783] .

Ciao
desmouno
00martedì 14 settembre 2004 21:02
come contro dovrebbe essere meno modulabile
--------------------------------------------
Non l'ho mai provata,pero sulla questione della
modulabilità,penso che essendo in bagno d'olio,
questa(in teoria)dovrebbe essere piu modulabile(mi posso
sbagliare[SM=x52788] ).
La cosa sicura è che costa una "tombola" mi sembra 1200€
per la Multi[SM=x52786] [SM=x52787] .
Ci compro una bella STM evoluzione a 48 denti,tanto
mi stacco una decina di quintali a giorno di alluminio[SM=x52771]
ed a tirare la leva[SM=x52780] [SM=x52781]
Ciao
Desmo[SM=x52769]
leofalco
00martedì 14 settembre 2004 23:25
Correggetemi, ma se la nuova frizione è a bagno d'olio addio allo scampanellio ( acciottolio forse[SM=x52781] ) classico del pompone, o mi sbaglio ?! comunque ben vengano le novità se apportano miglioramento
multialex
00giovedì 16 settembre 2004 12:43
strappa?
ieri guidando la moto di mio cognato ho potuto notare che nella parte finale della corsa, la frizione sembra che strappi. la cosa e' particolarmente fastidiosa poiche' la vibrazione si ripercuote anche allo sterzo (ieri ero in salita con un amico al seguito e mi si e' pure spenta).

ho riportato la moto dal meccanico (era li per il primo tagliando) e mi ha detto che in effetti questa e' una caratteristica di tutte le frizioni ducati a secco.

ma e' vera questa cosa? e' mai possibile che un organo cosi' importante sia realizzato in maniera cosi' approssimata? e con i costi di acquisto della moto!

federico

theMotorcycles
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com