io monto delle TB a 4 pastiglie ... che ho sempre considerato pinze stratosferiche ottime per l'utilizzo in pista, forse pericolose sull'utilizzo stradale.
Le ho trovate d'occasione grazie ad un Amico del forum alla fine delle fiere mi costavano quando cambiare le pastiglie .... ed ho deciso di montarle ..
Premetto che avevo già sostituito le pastiglie delle pinze originali con delle ottime ZCOO sinterizzate.
Impressioni: tra le pinze e pastiglie originali e pinze originali e pastiglie ZCOO a mio avviso c'è già una gran belle differenza..
differenza che non ho riscontrato così notevole quando ho cambiato le pinze ... in buona sostanza modulabilità ed efficienza della frenate in condizioni normali è rimasta la stessa. Le TB rendono di più in efficienza con frenate al limite, che meglio sarebbe evitare sempre ma che possono, in caso di necessità, venire bene.
Devo ricredermi sul preconcetto che le TB (e credo anche la nuova serie M) potessero essere pericolose sull'uso stradale... niente affatto, la modulabilità rimane perfetta, forse migliora, per cui l'utilizzo non cambia, se cambia migliora.
fino