finalmente ho provato la 1200 ..... impressioni di maggio .....

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Super Ciuk
00venerdì 16 maggio 2014 19:30
mi sono deciso e ho fatto visita dal conce per un giretto sulla 1200 touring.
Impressioni rispetto alla mia 1100 vitaminizzata :-)

Ciclistica e freni mi sono piaciuti subito, la ciclistica mi ha messo subito a mio agio, dà molta confidenza forse merito delle sospensioni attive??? Inoltre la protezzione dall'aria con il parabrezza tutto alto è soddisfacente almeno per i miei gusti. Il confort è buono ti viene voglia di macinare chilometri ..... si va veloci facilmente ....
Ma il motore non mi entusisma ai bassi, ne in mod. sport che turing, sotto è meno corposa della 1100 e inoltre ha come un ritardo alla risposta al gas ..... magari togliendo il cat migliotra????
inoltre il soud va sicuramente migliorato.... che mi consigliate per svegliarla un pò nella risposta ai bassi e darle una "voce" Ducati :-))

Saluti
Benna80
00domenica 18 maggio 2014 12:29
Re:
Super Ciuk, 16/05/2014 19:30:

mi sono deciso e ho fatto visita dal conce per un giretto sulla 1200 touring.
Impressioni rispetto alla mia 1100 vitaminizzata :-)

Ciclistica e freni mi sono piaciuti subito, la ciclistica mi ha messo subito a mio agio, dà molta confidenza forse merito delle sospensioni attive??? Inoltre la protezzione dall'aria con il parabrezza tutto alto è soddisfacente almeno per i miei gusti. Il confort è buono ti viene voglia di macinare chilometri ..... si va veloci facilmente ....
Ma il motore non mi entusisma ai bassi, ne in mod. sport che turing, sotto è meno corposa della 1100 e inoltre ha come un ritardo alla risposta al gas ..... magari togliendo il cat migliotra????
inoltre il soud va sicuramente migliorato.... che mi consigliate per svegliarla un pò nella risposta ai bassi e darle una "voce" Ducati :-))

Saluti




in che modalità eri quando l'hai provata?
In Sport la risposta dell'acceleratore è immediata (ti parlo del multi modello 2010-2012). In touring invece un minimo di ritardo sull'acceleratore c'è.

Ai bassi la modalità touring è quella che si comporta meglio, ha più coppia della sport, in compenso con quest'ultima la curva di coppia è spostata verso l'allungo, dipende cosa vuoi farci :)
.Nini.
00domenica 18 maggio 2014 20:18
Attento Che è una moto Che ti porta al crimine.... [SM=x52782]
UbyMaior
00domenica 18 maggio 2014 23:12
La 1100 è un due valvole e quindi è difficile tenergli testa ai bassi.

Io in mod sport avverto la moto molto piu reattiva a tutti i regimi.

Esiste davvero una differenza delle curve di coppia tra touring e sport???? Scusate la mia insistenza ma qual'è la fonte di tale notizia?

P.s. Se togli il cat risulterà peggiore ai bassi, qst per esperienza
pacioccone66
00lunedì 19 maggio 2014 08:21
Re:
.Nini., 18/05/2014 20:18:

Attento Che è una moto Che ti porta al crimine.... [SM=x52782]




[SM=x52779]
multimarco
00lunedì 19 maggio 2014 09:02
Re:
Super Ciuk, 16/05/2014 19:30:


Ma il motore non mi entusisma ai bassi, ne in mod. sport che turing, sotto è meno corposa della 1100 e inoltre ha come un ritardo alla risposta al gas .....


La 1100 è un 2valvole la 1200 è un 4 valvole ,per forza di cose in basso è meno cattiva.
Comunque la mia di ritardi non ne ha in Turing e men che meno in Sport
Ricorda che le moto in prova non sono come quella che compri ,se come riferimento avessi dovuto tenere le 2 che ho provato non avrei mai preso la 1200 ,quella che mi è stata consegnata è uguale solo esteticamente ,e meno male [SM=x52781]
La prima era nera ed era un cancello...la seconda era rossa e in effetti andava molto meglio ,ma la bianca [SM=x52782] spettacolo!
Sarà il colore?
Bè se è quello mi spiace ,bianca Sport non c'è più [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Benna80
00lunedì 19 maggio 2014 10:41
Il cambio di comportamento DEVE esserci cambiando mappatura.
La dimostrazione sta nel fatto che la stessa ducati inserisce denomina la mappatura del motore in modo diverso tra le modalità Touring e Sport.
In SPORT viene chiamata 150 HI, ad intendere che i 150 cavalli sono spostati "in alto" mentre in touring si hanno 150 LOW, cioè piu risposta ai bassi.

Sul "vuoto" in touring, anche quello deve avvertirsi, perchè il 150 LOW agisce sui corpi farfallati in maniera non diretta e immediata come in SPORT ma progressiva.

A questo indirizzo, a fondo pagina (su questa pagina ci sono le recensioni di entrambi i modelli, il 2010 e il 1013) si trova qualche informazione in merito, ma in rete si trova di ogni, basta cercare.

www.moto-ontheroad.it/moto/prova-ducati-multistrada-1200-s-...
Lex_andros
00lunedì 19 maggio 2014 22:19
Decat centralina e corona +2. questa è la mia configurazione attuale e la trovo pazzesca.
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