Teoricamente hai ragione ,lo pensavo anch'io ,sulla vecchia multi funzionava così.
Sulla DVT invece sporca l'erogazione pur non intervenendo di botto facendo accendere le luci arancioni ,che tra l'altro funzionano ,in montagna ho preso una cunetta con asfalto sporco di terra ...si sono accese le luci e la moto si è praticamente quasi fermata ,sembrava che un gigante mi avesse preso per la coda
Prova ,accelera partendo dai 3500/4000 in turing col DTC a 5 come in origine ,poi mettilo a 3 e te ne accorgerai ,se non ti accorgi....comprati un T-Max
Questo con le gomme di serie ,con altri tipi non lo so ,con la vecchia 2011 non ho MAI dovuto intervenire sul DTC con qualsiasi gomma ,si attaccava solo in urban sui tombini o sugli sterrati mai su asfalto anche se sporco ,sulla DVT invece è talmente invasivo che l'ho calato di 1 punto anche in urban per avere un'erogazione regolare
Ora la DVT è dal mecca per il tagliando...chissà se ci sarà qualche aggiornamento sull'erogazione (ha detto che controllava),il precedente me lo hanno fatto a dicembre ed è diventata un'altra moto ,ora va più della vecchia però tenendo sempre i valori abbassati ,prima di dicembre aveva meno accelerazione di uno sputer 250