dtc

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diego_pretini
00martedì 17 maggio 2016 10:13
scusate la domanda..
ma leggo spesso di abbassare i livelli di intervento del dtc per regolarizzare l'erogazione ai medi...
faccio fatica a vedere il nesso..
nel senso.....
se non si accende nessuna spia, vuol dire che il dtc non entra in funzione, corretto?

quindi se non mi si accende nessuna spia, vuol dire che il dtc non è intervenuto e quindi non "rallenta" nulla..anche abbassandolo non dovrei avere nessuna variazione, visto che non interviene cmq...

sbaglio qualcosa?
multimarco
00martedì 17 maggio 2016 11:16
Teoricamente hai ragione ,lo pensavo anch'io ,sulla vecchia multi funzionava così.
Sulla DVT invece sporca l'erogazione pur non intervenendo di botto facendo accendere le luci arancioni ,che tra l'altro funzionano ,in montagna ho preso una cunetta con asfalto sporco di terra ...si sono accese le luci e la moto si è praticamente quasi fermata ,sembrava che un gigante mi avesse preso per la coda [SM=x52779]
Prova ,accelera partendo dai 3500/4000 in turing col DTC a 5 come in origine ,poi mettilo a 3 e te ne accorgerai ,se non ti accorgi....comprati un T-Max [SM=x52779]
Questo con le gomme di serie ,con altri tipi non lo so ,con la vecchia 2011 non ho MAI dovuto intervenire sul DTC con qualsiasi gomma ,si attaccava solo in urban sui tombini o sugli sterrati mai su asfalto anche se sporco ,sulla DVT invece è talmente invasivo che l'ho calato di 1 punto anche in urban per avere un'erogazione regolare [SM=x52787]

Ora la DVT è dal mecca per il tagliando...chissà se ci sarà qualche aggiornamento sull'erogazione (ha detto che controllava),il precedente me lo hanno fatto a dicembre ed è diventata un'altra moto ,ora va più della vecchia però tenendo sempre i valori abbassati ,prima di dicembre aveva meno accelerazione di uno sputer 250 [SM=x52793]
diego_pretini
00martedì 17 maggio 2016 11:41
mi interessava specialmente una tua risposta marco
alla fine proverò, hai ragione... è la soluzione migliore, solo faccio fatica a capire perchè..
sabato mi informo...
multimarco
00martedì 17 maggio 2016 12:08
Prova ,informati ,a me da fastidio intervenire troppo su certi parametri ,ma se l'hanno tarata per gli impediti [SM=x52787] tocca fare così per ovviare [SM=x52789]
Ducabat
00martedì 17 maggio 2016 20:18
il DTC sporca erogazione confermo.
Su consigli dei multifriends ho abbassato anch'io DTC e DWC.
La luce si accende quando non vi è più aderenza ma sulla DVT hanno voluto mappare i controlli in modo invasivo e cioè che condizionino l'erogazione.
Questo perche vogliono prendere clienti dove più ci sono........ GS conduttori [SM=x52780]
si sa che la maggior parte arrivano dallo scooter [SM=x52781]
Sono privi di capacita emozionali e "abbisognano" una moto soporifera e per loro rassicurante [SM=x52770]
Forse è pure giusta la scelta di Ducati di imbrigliarla. Se un cliente la vuole personalizzare non mi sembra cosi difficile mettergli del pepe! [SM=x52782]

A parte goliardia...... settimana prossima porto la mia DVT al desmotagliando dei 30000
sarà la prima di questo forum?

P.S. sono felicissimo di possedere questa moto! [SM=x52784]
Franci(1978)
00giovedì 9 giugno 2016 21:45
Confermo DTC sporca...per non sentire il suo intervento dovreste metterlo a 1-2....il suo intervento si fa' praticamente sentire dal dtc3 in su e sopratutto a moto fredda
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