dss error

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army56
00mercoledì 21 agosto 2013 20:04
ciao gente oggi primo problemino alla mia pp2013 error DSS
speriamo bene dice che è il sensore ammortizzatore posteriore da cambiare a voi è successo? immagino di si,vi saprò dire quando melo cambiano xchè non lo avevano gli arriva venerdi ,cmq dicono che la posso usare tranquillamente alla prossima Armando
pacioccone66
00mercoledì 21 agosto 2013 20:29
Con tutta l'elettronica che ha e' molto probabile che un sensore si impalli ... [SM=x52777]
La perfezione non è di questo mondo ... [SM=x52769]
L'importante e' che non sia nulla di che [SM=x52767]
xunpugnodieuro
00mercoledì 21 agosto 2013 23:36
Facci sapere comunque cosa ti cambiano
[SM=x52783]
MultiGiambas
00venerdì 23 agosto 2013 00:42
Ieri ero in fase conclusiva di un bel giretto tra Austria e Germania butto l'occhio e vedo diverso olio sulla forca dx non mi ha dato nessun errore a cruscotto ne di guida quindi sono rientrato ierinotte in Italia come da programma. Questa mattina la porto dal conc e mi apre la pratica per l'intervento in garanzia infatti la moto ha due mesi di vita 5800km ed è' una mts1200 pp 2013, mi dice inoltre che provvede ad sostituire delle fascette che causerebbero il dss error perché tritate troppo causano problemi ai fili (problema che a me non si è' verificato)
Speriamo bene visto che con mts1100 s e 32000 km non ho mai dovuto sostituire le guarnizioni delle sospensioni infatti le ho rifatte a 30000 di mia volontà
army56
00venerdì 23 agosto 2013 08:00
cmq gente io una cosa non la capisco l'ammortizzatore posteriore con tutta sta elettronica e sensori vari, è posizionato a 1 cm dal collettore di scarico posteriore se provate a toccare l'ammortizzatore
dopo un pò di città è bollente non si tiene la mano in + cè pure il serbatoietto del medesimo alla lunga bene non gli fà

army56
00venerdì 23 agosto 2013 12:38
torno ora da ducati,in pratica hanno avuto una circolare che li informava che bisognava cambiare il filo del sensore dss del mono posteriore xchè era fascettato in modo che con le sollecitazioni in su e giù del mono alla fine si rompeva e dava error dss, ora in pratica non è più fascettato come prima ma è libero di modo che non soffre più
i movimente del mono ,fatto tutto in 1 ora circa li per li.
meno male va pensavo peggio, vedrete che lo faranno a tutti o ai tagliandi o quando si presenta il problema, è un richiamo ufficiale.
Alla prossima, lei la libidinosa mi attende per un 1500km di pura goduria PIKES PEAK DOCET

il vostro inviato da firenze Armando bye bye

pacioccone66
00venerdì 23 agosto 2013 12:51
Re:
army56, 23/08/2013 12:38:

torno ora da ducati,in pratica hanno avuto una circolare che li informava che bisognava cambiare il filo del sensore dss del mono posteriore xchè era fascettato in modo che con le sollecitazioni in su e giù del mono alla fine si rompeva e dava error dss, ora in pratica non è più fascettato come prima ma è libero di modo che non soffre più
i movimente del mono ,fatto tutto in 1 ora circa li per li.
meno male va pensavo peggio, vedrete che lo faranno a tutti o ai tagliandi o quando si presenta il problema, è un richiamo ufficiale.
Alla prossima, lei la libidinosa mi attende per un 1500km di pura goduria PIKES PEAK DOCET

il vostro inviato da firenze Armando bye bye





Bene [SM=x52767]
come avevo pronosticato era una str@@@@ta [SM=x52769] [SM=x52770]
Meglio così [SM=x52767]
joe16
00venerdì 23 agosto 2013 14:40
scusa, dove si trova questo filo? hai una foto please?
ducamat.
00venerdì 23 agosto 2013 16:27
Re:
army56, 23/08/2013 12:38:

torno ora da ducati,in pratica hanno avuto una circolare che li informava che bisognava cambiare il filo del sensore dss del mono posteriore xchè era fascettato in modo che con le sollecitazioni in su e giù del mono alla fine si rompeva e dava error dss, ora in pratica non è più fascettato come prima ma è libero di modo che non soffre più
i movimente del mono ,fatto tutto in 1 ora circa li per li.
meno male va pensavo peggio, vedrete che lo faranno a tutti o ai tagliandi o quando si presenta il problema, è un richiamo ufficiale.
Alla prossima, lei la libidinosa mi attende per un 1500km di pura goduria PIKES PEAK DOCET

il vostro inviato da firenze Armando bye bye




Che tu sappia, è un problema che può essere riscontrato solo per la 2013?
army56
00venerdì 23 agosto 2013 19:17
io questo non lo sò se vale solo 2013 o anche i modelli prima,oggi eravano li in 2 con lo stesso problemino 2013 entrambi,appena posso posto una foto del filo, in pratica sono una serie di fili dalla parte dello scarico, di fianco a un 2 cm dalla marmitta,fascettati sul monobraccio,uno di quelli è il filo incriminato ora è sempre li ma non più fascettato con gli altri ma libero,ovviamente è un filo nuovo un pò + lungo di prima,x questo devono levare la fiancatina la sella x levare quello vecchio e mettere il nuovo,niente di che cmq

alla prossima Armando
multimarco
00domenica 31 luglio 2016 10:50
La funzione cerca è penosa ,ho dovuto usare google per trovare una discussione a riguardo [SM=x52788]
Comunque....anche la DVT non è esente dall'allarme DSS error ,mi pare lo avessi già scritto in precedenza ,era successo a moto nuova ,ieri pomeriggio è ricapitato [SM=x52788]
Accendo la moto ,cambio riding mode ed esce l'allarme (solo DSS non come si vede sul tubo dove da errore anche i controlli DTC e DWC) ,spengo la moto la riaccendo ed esce la schermata come in foto ,il mono scarica tutto ,si caricaa tutto e poi ritorna nella posizione del riding mode impostato ,fortunatamente si è resettata subito e per i successivi 210Km non ha dato problemi ,mentre l'altra volta avevo dovuto accendere e spegnere un bel pò di volte.
L'altra volta non presentava nessun errore in centralina ,domani passo a vedere se il mecca c'è ancora e vedo se stavolta c'è un'errore o no....

Che barba ,capita sempre quando sono tutti in ferie e il mondo si ferma [SM=x52796]
multimarco
00martedì 2 agosto 2016 11:39
Passato dal mecca ,errore motorino sospensione posteriore.
Ma il motore non ha nulla....se dovesse accadere ancora e non si resetta, non varia il carico della molla ma l'idraulica funziona lo stesso.
Intanto c'era un'aggiornamento per il Bluetooth

vll76
00martedì 2 agosto 2016 12:01
Successo anche a me sulla 2012 un paio di volte [SM=x52792] ...sono passato venerdì scorso in ducati....il mecca mi ha detto che se il motorino funziona e l'idraulica si modifica il problema è dato dal solo sensore che non si sistema al punto giusto e pertanto la centralina non riesce a leggere la posizione selezionata.. da qui l'errore.... se spegnendo e riaccendendo non si risolve il problema il consiglio che mi ha dato è di staccare la batteria e attesi dieci minuti riattaccarla, in modo che il sensore si resetti passando da un estremo all'altro fermandosi sulla posizione selezionata...
Se anche così facendo l'errore rimane sono cXXXi amari.... [SM=x52777]
A detta del mecca il problema è noto ma non ci sono altre soluzioni per ovviare all'errore.... [SM=x52787] [SM=x52789]
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