differenza tra 620 e 620 sd

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Algie
00giovedì 24 giugno 2010 23:13
ciao, voglio comprarmi la multistrada depo per i 18 anni e volevo sapere le differenze tra il modello standard e il modello sd.
grazie
Roberto
Lord Kasko
00giovedì 24 giugno 2010 23:47
Non so cosa intendi per sd, oltre alla standard esiste la Dark, la differenze rispetto al modello base sono solo due, la Dark ha la vernice nera opaca e un solo disco freno anteriore, che però frena come i due della normale perché più grande (320 mm anziché 300), semiflottante e con pinza Brembo serie oro a doppio pistoncino in luogo delle pinze semplici montate sui doppi dischi, inoltre quasi tutte sono equipaggiate con il kit del secondo disco che comprende anche la pompa maggiorata, io come tanti ho preferito questa opzione. tra l'altro anche la mia è depotenziata ma quando vado in giro con i multifriends i distacchi che rimedio sono tutto sommato contenuti. Quella della foto è la mia appena comprata, quindi in configurazione standard. [SM=x52783]


Algie
00giovedì 24 giugno 2010 23:50
grazie mille, avevo sentito questa cosa del monodisco, comunque depo c'è solo nera vero?
e scusate se vado ot, per ripotenziarla cosa dovrei fare?
34cv, son pochini, ne ho di piu sulla mito :P
Lord Kasko
00venerdì 25 giugno 2010 00:07
La Dark è solo nero opaco, depotenziate le puoi trovare nero lucido, rossa, tangerine, gialla e grigia. Ripotenziarle è relativamente semplice, meccanicamente basta girare una vite, burocraticamente prima chiedi il nullaosta alla Ducati, poi vai alla Motorizzazione. se usi la funzione cerca troverai informazioni più dettagliate sia sulle 620 che sul riponeziamento, qualcuno lo ha fatto e ha riportato il tutto, Tacchia, se ben ricordo. [SM=x52783]
Algie
00venerdì 25 giugno 2010 09:13
grazie mille, ma ripotenziare a libretto è una cosa abbastanza costosa se non sbaglio e alla fine non serve a niente no?
beltro1981
00venerdì 25 giugno 2010 09:47
ioavevo la 620 nera ke risultava depotenziata ma nn lo era piu e l ho tenuta cosi....bollo paghi pochissimo e nn ti rompe le balle nessuno!
Lord Kasko
00venerdì 25 giugno 2010 09:49
Re:
Algie, 25/06/2010 9.13:

grazie mille, ma ripotenziare a libretto è una cosa abbastanza costosa se non sbaglio e alla fine non serve a niente no?



Se ben ricordo, spenderesti meno di 200 euro. Se causi un incidente con lesioni gravi e controllano la moto, ti farebbero il cul@ a capanna, sia lo Stato Italiano (guida di un mezzo per il quale non sei abilitato e evasione di tassa della circolazione), sia l'assicurazione (dovresti risarcire interamente il danno, e magari denuncia per truffa). A questo punto, ti conviene prenderla a piena potenza, rischi di meno. Naturalmente, esiste sempre la possibilità di rispettare le leggi vigenti, anche se mi pare che la cosa non sia una tua priorità. Rifletti però molto bene sulle possibili conseguenze, tutte: se mio figlio facesse una cosa del genere, per lui io sarei un problema ben più grosso di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Guardie Svizzere, Schützen tirolesi e Riscaldamento Globale, tutti assieme... [SM=x52774] [SM=x52783]
Algie
00venerdì 25 giugno 2010 10:33
grazie mille, ma basta riportarla depo dopo l'incidente (sgrat,sgrat)
prima che venga a controllare l'ispettore, se è una vite non ci vuole nulla a riportarla depo [SM=x52767]
blis
00venerdì 25 giugno 2010 10:37
Re: Re:
Lord Kasko, 25/06/2010 9.49:


... Rifletti però molto bene sulle possibili conseguenze, tutte: se mio figlio facesse una cosa del genere, per lui io sarei un problema ben più grosso di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Guardie Svizzere, Schützen tirolesi e Riscaldamento Globale, tutti assieme... [SM=x52774] [SM=x52783]




Ti stimo ;) [SM=x52767] [SM=x52767]
(ziopino)
00venerdì 25 giugno 2010 12:58
Re:
Algie, 25/06/2010 10.33:

grazie mille, ma basta riportarla depo dopo l'incidente (sgrat,sgrat)
prima che venga a controllare l'ispettore, se è una vite non ci vuole nulla a riportarla depo [SM=x52767]



il mondo è bello anche perchè ognuno ragiona con il proprio cervello .....
il mio 620 Dark, nel momento che ho voluto ripotenziarlo, ho fatto tutte le pratiche necessarie fino al ricollaudo e alla nuova riemissione del libretto, e ti garantisco che non è stato poi così complicato... magari un pò lungo, circa un paio di mesi. [SM=x52767]

" basta riportarla depo dopo l'incidente (sgrat,sgrat)
prima che venga a controllare l'ispettore, se è una vite non ci vuole nulla a riportarla depo "
scusa ma mi sembra proprio una CA@@ATA !!!!!! [SM=x52797]

buona strada



Algie
00venerdì 25 giugno 2010 15:16
a me sa di cazzata ripotenziarla a libretto, ho una mito, ripotenziata con parti non omologate, ho fatto anche un incidente, e mai un problema ne con le forze dell'ordine ne con l'assicurazione. se mi dovesse succedere qualcosa di grave con la multistrada, visto che non ci vuole nulla a riportarla depotenziata, appena torno a casa riavvito quella vitina e festa finita no?
alla fine possono farti la stessa cosa anche se hai delle special parts non segnate a libretto...
mi sembra che vi fate troppo seghe mentali per nulla, poi se prendo la multistrada è proprio per avere una moto depo a libretto da guidare a 18 anni, ma se la devo tenere depo a questo punto non la compro nemmeno, visto che la mito ha su per giu la sua potenza
MultiEgo
00venerdì 25 giugno 2010 15:55
Algie, 25/06/2010 15.16:

se mi dovesse succedere qualcosa di grave con la multistrada, visto che non ci vuole nulla a riportarla depotenziata, appena torno a casa riavvito quella vitina e festa finita no?
alla fine possono farti la stessa cosa anche se hai delle special parts non segnate a libretto...
mi sembra che vi fate troppo seghe mentali per nulla

Liberissimo di toccare gioielli di famiglia, ferro, metalli preziosi o quant'altro però...

se capita davvero qualcosa di grave grave [SM=x52777] la moto può anche venire sequestrata immediatamente sul luogo dell'incidente dai [SM=x52776] [SM=x52776]

oppure può anche capitare (SGRAT SGRAT SGRAT [SM=x52792] ) di non essere nemmeno in grado di andare a riavvitarla quella vitina [SM=x52777] [SM=x52789]

Non mi pare per niente una buon'idea... [SM=x52794] [SM=x52797] poi libero di fare come ti pare
euke
00venerdì 25 giugno 2010 16:13
Re:
Algie, 25/06/2010 15.16:

a me sa di cazzata ripotenziarla a libretto, ho una mito, ripotenziata con parti non omologate, ho fatto anche un incidente, e mai un problema ne con le forze dell'ordine ne con l'assicurazione. se mi dovesse succedere qualcosa di grave con la multistrada, visto che non ci vuole nulla a riportarla depotenziata, appena torno a casa riavvito quella vitina e festa finita no?
alla fine possono farti la stessa cosa anche se hai delle special parts non segnate a libretto...
mi sembra che vi fate troppo seghe mentali per nulla, poi se prendo la multistrada è proprio per avere una moto depo a libretto da guidare a 18 anni, ma se la devo tenere depo a questo punto non la compro nemmeno, visto che la mito ha su per giu la sua potenza



E allora che cavolo ce lo chiedi a fare???
Fai di testa tua, mi auguro per te che un giorno nessuno di noi ti debba dire "TE L'AVEVO DETTO"!

P.S.: sai cosa è la coppia? Ecco, guida un 620 e una mito, e ne avrai la dimostrazione. Come quando passai dalla CBR600 con 115cv alla multi 1100 con 90cv... beh, il CBR era fermo al confronto.

multistrangola
00venerdì 25 giugno 2010 16:26
Re:
Algie, 25/06/2010 15.16:

a me sa di cazzata ripotenziarla a libretto, ho una mito, ripotenziata con parti non omologate, ho fatto anche un incidente, e mai un problema ne con le forze dell'ordine ne con l'assicurazione. se mi dovesse succedere qualcosa di grave con la multistrada, visto che non ci vuole nulla a riportarla depotenziata, appena torno a casa riavvito quella vitina e festa finita no?
alla fine possono farti la stessa cosa anche se hai delle special parts non segnate a libretto...
mi sembra che vi fate troppo seghe mentali per nulla, poi se prendo la multistrada è proprio per avere una moto depo a libretto da guidare a 18 anni, ma se la devo tenere depo a questo punto non la compro nemmeno, visto che la mito ha su per giu la sua potenza




se fai un incidente dove rompi danneggi una macchina o investi un pedone che però se la cava con poco i controlli sono minimi.
Se fai un incidente e fai delle vittime ti controllano anche il buco del [SM=x52778] e la moto non la tocchi fino a quando non l'hanno ispezionata i periti della polizia e poi quelli dell'assicurazione che se trovano la moto ripotenziata ti accollano tutto il risarcimento del danno e quando si parla di morti parliamo di centinaia di migliaia di euro se non di milioni.
Capisco che hai 18 anni e li ho avuti anche io e ne ho fatte di molto peggio di te (a 16 anni andavo in giro con la yamaha rd350) ma allora le cose erano molto diverse oggi rischi di mettere nei guai non solo te stesso ma tutta la tua famiglia....pensaci [SM=x52767]
ittelampu
00sabato 26 giugno 2010 11:50
e ora sono io curioso... io ho la 620 "standard" come potenza, ma per curiosità vorrei sapere cosa si fa effettivamente per aumentare la potenza di quelle depotenziate...
e comunque io sono dell'idea che non basta dare una moto depotenziata ad un diciottenne, ci vorrebbe un congegno collegato dalla centralina al cervello che gli dia la scossa quando si esagera, quando io avevo 18 anni avevo moto non molto potenti, ma cazzate ne ho fatte tante comunque... [SM=x52778] .
ittelampu
00sabato 26 giugno 2010 11:56
Re:
ittelampu, 26/06/2010 11.50:

e ora sono io curioso... io ho la 620 "standard" come potenza, ma per curiosità vorrei sapere cosa si fa effettivamente per aumentare la potenza di quelle depotenziate...
e comunque io sono dell'idea che non basta dare una moto depotenziata ad un diciottenne, ci vorrebbe un congegno collegato dalla centralina al cervello che gli dia la scossa quando si esagera, quando io avevo 18 anni avevo moto non molto potenti, ma cazzate ne ho fatte tante comunque... [SM=x52778] .




se il metodo è lo stesso del monster www.ducatimonsterclub.it/index.php?Itemid=104&id=189&option=com_content&t...
è più una presa per il [SM=x52778] che un depotenziamento...
se non ricordo male la depotenziata costava pure meno
ittelampu
00sabato 26 giugno 2010 12:02
Re:
Lord Kasko, 24/06/2010 23.47:

Non so cosa intendi per sd, oltre alla standard esiste la Dark, la differenze rispetto al modello base sono solo due, la Dark ha la vernice nera opaca e un solo disco freno anteriore, che però frena come i due della normale perché più grande (320 mm anziché 300), semiflottante e con pinza Brembo serie oro a doppio pistoncino in luogo delle pinze semplici montate sui doppi dischi, inoltre quasi tutte sono equipaggiate con il kit del secondo disco che comprende anche la pompa maggiorata, io come tanti ho preferito questa opzione. tra l'altro anche la mia è depotenziata ma quando vado in giro con i multifriends i distacchi che rimedio sono tutto sommato contenuti. Quella della foto è la mia appena comprata, quindi in configurazione standard. [SM=x52783]






questa si che è una moto.... ahahhahahahah le 620 nere dono le più belle [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Giga's
00sabato 26 giugno 2010 13:49
è uguale alla mia!!!
Maresciallo72
00sabato 26 giugno 2010 19:21
Povero articolo 3.1 del Regolamento [SM=x52776] ....non ti c@c@ più nessuno... [SM=x52792]
[SM=x52783]
Lord Kasko
00domenica 27 giugno 2010 13:25
Re:
Maresciallo72, 26/06/2010 19.21:

Povero articolo 3.1 del Regolamento [SM=x52776] ....non ti c@c@ più nessuno... [SM=x52792]
[SM=x52783]




In effetti... anche se aggiungerei il termine "quasi"... [SM=x52783]
Fred'n'Multi
00venerdì 2 luglio 2010 11:40
Re:
Algie, 25/06/2010 15.16:

a me sa di cazzata ripotenziarla a libretto, ho una mito, ripotenziata con parti non omologate, ho fatto anche un incidente, e mai un problema ne con le forze dell'ordine ne con l'assicurazione. se mi dovesse succedere qualcosa di grave con la multistrada, visto che non ci vuole nulla a riportarla depotenziata, appena torno a casa riavvito quella vitina e festa finita no?
alla fine possono farti la stessa cosa anche se hai delle special parts non segnate a libretto...
mi sembra che vi fate troppo seghe mentali per nulla, poi se prendo la multistrada è proprio per avere una moto depo a libretto da guidare a 18 anni, ma se la devo tenere depo a questo punto non la compro nemmeno, visto che la mito ha su per giu la sua potenza




Forse non ho capito bene, ma se non puoi guidare una moto a piena potenza e la guidi, qualunque cosa ti capiti sono ..zzi tua.. eh certo che la ripotenzi prima che facciano il controllo... ma sgrat sgrat.. devi poterci arrivare alla moto... sia perche' potresti farti male e non averene il tempo sia perche' se interviene il carro attrezzi te la portano al deposito e non la vedi fino a che non hanno accertato tutto..
e se l'assicurazione non paga.. paghi tu!


Ne ho parlato poco tempo fa con il mio assicuratore, se cambi scarico non succede nulla ma se la moto non e' in regola e l'assicurazione deve risarcire tanti soldi vanno a vedere anche le vitine ....

Questo vale anche per la tua mito ripotenziata ma non omologata...

in sostanza se va di [SM=x52778] nessuno ti dice niente.. ma si sa... la sfiga ci vede benissimo!

mio consiglio Prendila depo e poi quando potrai la ripotenzi [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
ingegniere
00mercoledì 7 luglio 2010 18:58
" basta riportarla depo dopo l'incidente (sgrat,sgrat)
prima che venga a controllare l'ispettore, se è una vite non ci vuole nulla a riportarla depo "

E invece è qui che ti sbagli: facciamo per assurdo che l'incidente è grave (tocchiamoci tutti) sai che fa la polizia, ti sequestra la moto e la porta in deposito sotto sequestro dove nessuno può metterci mano.
dadomar83
00mercoledì 7 luglio 2010 21:42
Ciao
tra 620 dark e 620 normale l'unica differenza è che rossa e gialla corrono molto di più. [SM=x52778]

Se riesci a trovarla depo prendila e vivi felice! [SM=x52774]
Lord Kasko
00mercoledì 7 luglio 2010 22:21
Re:
dadomar83, 07/07/2010 21.42:

Ciao
tra 620 dark e 620 normale l'unica differenza è che rossa e gialla corrono molto di più. [SM=x52778]

Se riesci a trovarla depo prendila e vivi felice! [SM=x52774]




Fumi troppo, e non parlo di sigarette! [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




NERO È BELLO!
(McGyver)
00lunedì 9 agosto 2010 22:12
ingegniere, 07/07/2010 18.58:

" basta riportarla depo dopo l'incidente (sgrat,sgrat)
prima che venga a controllare l'ispettore, se è una vite non ci vuole nulla a riportarla depo "

E invece è qui che ti sbagli: facciamo per assurdo che l'incidente è grave (tocchiamoci tutti) sai che fa la polizia, ti sequestra la moto e la porta in deposito sotto sequestro dove nessuno può metterci mano.






RE:
Confermo quanto sopra, se l'incidente causato è solo con danno ai mezzi ai mezzi e senza feriti, avendo [SM=x52778] puo passarla liscia, ma facendo scongiuri e spergiuri, l'incidente è con feriti e la prognosi è con riserva, i mezzi vengono entrambi sequestrati ed affidati ad un custode giudiziario. non hai nessuna possibilità in quel caso di ispezionare ed apporre modifiche al mezzo. [SM=x52776]
spero di essere stato chiaro! [SM=x52783]
MomixRM
00martedì 10 agosto 2010 08:59
Re:
Algie, 25/06/2010 10.33:

grazie mille, ma basta riportarla depo dopo l'incidente (sgrat,sgrat)
prima che venga a controllare l'ispettore, se è una vite non ci vuole nulla a riportarla depo [SM=x52767]



Parlando con qualcuno degli addetti ai lavori (ovvero CC e PS [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776] ) giusto qualche giorno fa, mi raccontava che nel dubbio, spacie se si tratta di neopatentati ed in moto (o di moto "depotenziate"), la prima cosa è il fermo cautelativo del mezzo per verifiche [SM=x52774] , poichè sanno benissimo che "qualcuno" si ritiene sempre più furbo di qualcun'altro e pensa che "....rimetti a posto una vitina..." e tutto va liscio.

Per cui prima di obbligare i tuoi a venedersi la casa [SM=x52786] [SM=x52787] per pagare i danni, per una ca@@@ta di pochi euro di messa a norma nn fatta, pensaci bene. [SM=x52774] [SM=x52774]
Chiaro che i 18 anni li abbiamo avuti tutti, e tutti abbiamo fatto + di una ca@@ta, ma rovinarsi la vita 8e quella dei tuoi) per cose simili nn vale la pena...


Momix [SM=x52772]




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