Eccomi qua di nuovo!
Dopo aver ascoltato e seguito alla lettera i vostri consigli mi sono buttato nell'avventura"Cambio olio e filtro alla MTS"!
Il risultato sembra buono, non vedo perdite e tutto e`andato come avevate illustrato e spiegato voi!
Avrei comunque un paio di curiosita`che vorrei condividere con voi
- Il filtro vecchio che c'era su non credo fosse originale.Primo perche`non riportava alcun marchio Ducati. Secondo perche` la parte bombata ( quella che quando montato al suo posto resta fuori/sotto), presentava una vite a brugola un po come se fosse saldata! Questa cose ne ha facilitato di gran lunga léstrazione visto che non vi era bisogno di alcuna chiave universale per filtri dólio!
- E`normale che dopo aver messo dentro 3 litri di quello nuovo e con la moto in piano il livello sia appena appena al minimo? Lólio vecchio che céra dentro era 3 l visto che ho riempito le 3 bottiglie vuote di quello messo nuovo
- Il filtro nuovo originale ducati non ha ovviamente nessuna vita a brugola sotto per facilitarne la montatura. L'ho stretto forte con le mani( premetto che mi sembra ben stretto) ma purtroppo non ho ancora trovato una chiave universale! E`consigliabile andarci oppure e`meglio lasciarla ferma fin quando non sara`stretto a dovere?
= Mentre versavo l'olio vecchio nelle bottiglie mi sono accorto che all'Interno del secchiello c'era una specie di spugnettina rettangolare di circa 6cm di lunghezza per 3cm di larghezza ( e non piu`di 2 mm di spessore). Qualcuno ha idea da dove possa arrivare?
Comuqnue vada, mi sembra tutto a posto e non ci sono perdite! ho messo sotto un cartone e non vi e`alcuna goccia!
Grazie ancora per tutti i consigli
ciao