Ebbene si da tempo volevo fare questa prova visto che ho in casa la centralina dp della mia ex 1000,dopo aver rotto le scatole in giro per aver informazioni se il tutto poteva funzionare (store ducati è forum ), le risposte sono state tutte uguali,non puo funzionare, addirittura mi hanno detto che il software è diverso.
Alcuni giorni fà mentre stavo pulendo la multi mi è presa la
improvvisa e mi sono deciso, smonto la centralina originale e monto quella del kit plus del 1000, con un pò d'ansia giro la chiave e sorpresa il tachimetro esegue ilceek in modo normale ,tutte le spie si accendono e tutta la strumentazione funziona, anche il livello carburante.
A questo punto non mi rimane che mettere in moto, lo faccio doppia sorpresa la moto si accende e tiene pure il minimo,mi infilo il cascoe vado a provare la moto, subito mi accorgo che la carburazione non è ottimale,la centralina è tarata per termi completo e non per config normale con catalizzatore, infatti allo scarico si sente puzza di benza .
Dopo aver scaldato per bene la moto comincio a tirare e sorpresona la moto mi si alza in terza accelerando mostrando un allungo migliore, a questo punto non voglio infierire di piu me netorno a casa non vorrei fare danni, la mia soddisfazione me la sono levata,
a dispetto di chi diceva che le centraline non sono compatibili ,vi posso assicurare che non è vero.
Chiedo allora a chi ne sa più di me ma le mappature sono poi cosi diverse tra 1000 e 1100 o basta una carburazione fatta ad hoc.???
Multisaluti (prof).