cavalletto: lo sapevate ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
duecilindri
00mercoledì 1 settembre 2004 11:01

Leggendo multistrada.net, ho appreso che più di un cliente ha già montato il nuovo cavalletto.
Proprio così.
Questi hanno un nuovo cavalletto che è stato sostituito e installato in garanzia.
Da quello che si legge, il nuovo presenta un angolo molto minore e quindi non minore inclinazione della moto. A giorni dovrebbero postare sul forum il numero (codice)dell' articolo.

A questo punto e dopo tutte le cose che si leggono qua e la c' è da chiedersi:
"Possibile che in DUCATI stiano lasciando la risoluzione di evidenti difetti costruttivi alla spontanea e discontinua iniziativa di alcuni rivenditori e/o officine, che accontentano solo quel cliente che chiede o che sollecita la risoluzione di un problema ?
E gli altri ? Quelli che non hanno letto su Internet o a cui non è arrivato il passaparola ? Forse questi rappresentano un costo per Ducati (per la sostituzione del componente in garanzia) e quindi se non sostengo quel costo è tutto di guadagnato. Risparmiato.
Quindi tanto vale non fare richiami a tappeto, perchè costerebbero una fortuna.
E così (e sono tutte cose realmente accadute), in Svizzera cambiano la sella originale con la sella in gel in garanzia, perchè la sella di serie non può chiamarsi sella, in UK sostituiscono i cavalletti laterali con quelli nuovi che non ti fanno cadere la moto per terra..
Ho volutamente tralasciato i problemi più esanti che incidono sulla sicurezza e sulla tranquillità di chi possiede una di queste moto, perchè un solo post non basterebbe, e dopotutto ci sono già le alchimie e il try and error delle officine per risolvere quei problemi".
docstrange
00giovedì 2 settembre 2004 11:24

intanto sempre su multistrada.net io ho trovato questa modifica...

voi che ne pensate? sembra una buona idea visto che la multi tende a sbilanciarsi all'indietro...


goldino75
00martedì 7 settembre 2004 13:58
non ci lamentiamo del cavalletto...
almeno da questo punto di vista io mi son sentito risollevato...
Volgio dire che prima avevo un tdm900 e il cavalletto era qualcosa di incredibile, a forma di freccia si infilava dappertutto e oltretutto teneva la moto quasi verticale, con pochissima inclinazione.
Per esperienza personale vi dico che il cavalletto è meglio che tenga la moto un po' più inclinata anche perchè le strade di solito sono a "gobba d'asino" per far defluire l'acqua e quindi sulla destra della strada se parcheggi la moto sul cavalletto laterale sinistro la pendenza eccessiva della moto viene bilanciata dal manto stradale che pende dall'altro lato[SM=x52785]
Il problema è se parcheggi contromano..........sbaaabaaaaaam[SM=x52788] [SM=x52781]
ciao ciao
p.s. questa volta il multistrada vince sul tdm
docstrange
00martedì 7 settembre 2004 14:44
questa volta il multistrada vince sul tdm

propongo la MULTILAPIDAZIONE [SM=x52770] [SM=x52778] [SM=x52777] [SM=x52778] [SM=x52770]
duecilindri
00martedì 7 settembre 2004 15:59
Re: non ci lamentiamo del cavalletto...

Scritto da: goldino75 07/09/2004 13.58
almeno da questo punto di vista io mi son sentito risollevato...
Volgio dire che prima avevo un tdm900 e il cavalletto era qualcosa di incredibile, a forma di freccia si infilava dappertutto e oltretutto teneva la moto quasi verticale, con pochissima inclinazione.
Per esperienza personale vi dico che il cavalletto è meglio che tenga la moto un po' più inclinata anche perchè le strade di solito sono a "gobba d'asino" per far defluire l'acqua e quindi sulla destra della strada se parcheggi la moto sul cavalletto laterale sinistro la pendenza eccessiva della moto viene bilanciata dal manto stradale che pende dall'altro lato[SM=x52785]
Il problema è se parcheggi contromano..........sbaaabaaaaaam[SM=x52788] [SM=x52781]
ciao ciao
p.s. questa volta il multistrada vince sul tdm


Non so sai, perchè se leggi altrove pare che con borse laterali belle cariche la moto cade per terra. Proprio per l' inclinazione [SM=x52792]
alexs1234
00martedì 7 settembre 2004 21:31
lunedi ero allo store di brescia per tagliando 10000
del nuovo cavalletto non ne sanno nulla
Giovaz
00mercoledì 8 settembre 2004 17:05
mbah...
io ho notato sulla mia MTS oggi che il cavalletto originale si flette proprio sotto il peso della moto! muovendola leggermente si nota chiaramente...
Forse sarebbe utile saldarci una piccola venatura di rinforzo!
Ma chi è che potrebbe fare un lavoro simile?
E poi sarebbe conveniente?[SM=x52787]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com