cambio gomme

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samygreta
00sabato 20 settembre 2014 23:12
Ciao a tutti, a breve devo fare il mio primo cambio gomme MLT 1000ds, quindi devo cambiare entrambe per una stabilità di guida, oppure posso sostituire solo quella posteriore visto che l'anteriore è circa al 50%.
L’uso della moto e quotidiano, casa lavoro 64km, e tempo permettendo uscite fine settimana.
ducabotris
00domenica 21 settembre 2014 08:43
ciao. Usa la funzione cerca. Ti farai una cultura. ;-) x il tuo utilizzo ci vorrebbe una gomma sport tourer
samygreta
00domenica 21 settembre 2014 10:56
ora sto utilizzando pirelli angel mt, mi sono trovato bene , in 4 mesi 9000km è il mio primo treno quindi poca esperienza nel settore, ho consultato gommaio di fiducia e mi ha consigliato anche lui pirelli ang. GT
icemanone
00domenica 21 settembre 2014 11:43
metzler
Io mi sono trovato bene con le metzler interactive (mi pare M5). Sono tipo bi-mescola. Più dure al centro e più morbide ai lati così se ne fai un uso prevalentemente sul dritto e non necessiti di una particolare aderenza la gomma ti dura di più, senza rinunciare a qualche piega vista la "morbidezza" che acquisisce verso la spalla.
samygreta
00domenica 21 settembre 2014 12:06
ok farò valutazione, anche le angel dai dati tecnici sono bi -mescola posteriore e morbide anteriore, in quanto alla durata circa 10000 con buon compromesso di prestazioni siano nella norma?
icemanone
00domenica 21 settembre 2014 13:50
km
10k km mi sembrano un po tantini, soprattutto per una gomma morbida (anteriore). Le sport touring hanno 8k km di autonomia, almeno secondo la mia esperienza. Non so hanno fatto qualche nuovo prodotto più performante in materia di durata.
samygreta
00domenica 21 settembre 2014 13:59
non so i dati tec. dicono morbida premetto che faccio la maggior parte dei km strada extraurbane super strada e città
icemanone
00domenica 21 settembre 2014 14:13
gomme
Praticamente hai lasciato fuori solo le strade "bianche" :) Se non sei uno smanettone meglio orientarsi su una gomma "dura". Dura di più e comunque non comporta alcun rischio per la sicurezza.
gessista
00domenica 21 settembre 2014 14:40
Se la usi così tanto è in città vai di Angel GT-...il miglior compromesso fra durata e sportività o le metzeller tourance next ottime in tutte le stagioni :-)
samygreta
00domenica 21 settembre 2014 14:50
sicuramente per questa volta riprovero le Angel, smanetone si, in pratica quasi tutte le mattine nell'ultimo tratto di percorso e una competizione, con scarico di adrenalina...
Maresciallo72
00domenica 21 settembre 2014 19:16
Sono al 4° treno consecutivo di Angel [SM=x52768] : dopo 3 di ST che mi son durate dai 9.000 agli oltre 10.000. km, sto provando le GT. Per il mio stile di guida, molto tranquillo e "4 stagioni", non posso che dirne bene, scherzi non me ne hanno mai fatti (ma probabilmente, anche andando sui cerchi avrei notato poca differenza! [SM=x52781] ).
Vediamo queste bimescola come si comporteranno, credo sia una prova che convenga fare! [SM=x52767]
[SM=x52783]
carlocass
00domenica 21 settembre 2014 21:06
M5 [SM=x52767]
Andre.72
00giovedì 2 ottobre 2014 12:51
Le Dunlop RoadSmart non le fanno più?

Anche io uso quotidiano. A questo punto proverò le Angel.
Costo indicativo?

Grazie mille
ducabotris
00giovedì 2 ottobre 2014 14:08
ci sono le roadsmart 2 che sono valide come durata e ti fanno divertire parecchio anche tra le curve
Andre.72
00giovedì 2 ottobre 2014 15:49
Grazie ho vosto le 2 hanno una nuova mescola di silicio e un nuovo disegno del battistrada.
Dovrebbero essere leffermente più sportive il che va bene ovviamente [SM=x52784] ...basta che durino un po' e che non tendano a consumarsi male in città...io la moto la uso tutti i giorni e Roma (specie al cntro) non è che offra questi asfalti da pista...anzi certe volte vorresti un paio di dentate come quelle che avevo su un vecchio TT
[SM=x52777]
ducabotris
00giovedì 2 ottobre 2014 16:25
mi sembra esista una discussione dedicata alle roadsmart2. prova a cercarla, di sicuro ci sono recensioni di chi le ha e le ha usate.
secondo me sono una ottima scelta per chi fa un uso anche cittadino ma poi tra le curve vuole una gomma che tenga bene.
icemanone
00giovedì 2 ottobre 2014 21:33
sport tourer
E una sport tourer da usare prevalentemente tra primavera, estate e autunno? M3? M5? O pilot power?
Lord Kasko
00giovedì 2 ottobre 2014 23:05
Le M3 e le M5 sono monomescola, le M7 sono bimescola la posteriore e monomescola l'anteriore. Io ho usato Pirelli Diablo Strada e Scorpion Sync, Metzeler Rennsport e la già citata serie M3-M5-M7. Queste ultime mi sento di consigliarle, sono una nuova generazione di gomme, prestazioni eccezionali unite a una tenuta sul bagnato paragonabile all'asciutto. Faccio notare che gomme sportive non estreme significano sì maggior consumo ma anche maggior sicurezza attiva, sia come tenuta che come riduzione degli spazi di frenata. [SM=x52783]
icemanone
00venerdì 3 ottobre 2014 14:23
guida
Ma una bella guida tipo quella in multitecnica? Sono recensite solo 3 gomme però e magari andrebbe aggiunto qualche dettaglio: km percorribili, consumo, aderenza, stagioni, tipo mescola, ecc...
Ingchiu
00lunedì 20 ottobre 2014 09:45
M7 !

Io ho appena finito un treno di M7.. circa 8000 km... fantastiche.. netto passo avanti rispetto alle M5 che montavo prima.. [SM=x52767]
GiaMulti74
00martedì 21 ottobre 2014 21:02
Re: M7 !
Ingchiu, 10/20/2014 9:45 AM:


Io ho appena finito un treno di M7.. circa 8000 km... fantastiche.. netto passo avanti rispetto alle M5 che montavo prima.. [SM=x52767]


Pienamente concorde, fantastiche.

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