belen e zio pianta58

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63
Multipianta58
00giovedì 20 dicembre 2012 13:07
ciao a tutti!!
dopo tanto tempo a tagliare e cambiare scarichi per la bella multi,dovrei proporvi i nuovi lavori,ma il piu' di tutto uno scarico in carbon ,doppio piu corto possibile,....ma omologhhhato con e senza catalizzatore.
ho pensato di aprire dopo tanti, e tanto lavoro,personale,un trend dove si potra' parlare di questo nuovo scarico da me ideato.
insomma ,portate pazienza,dovrei essere pronto entro,sabato.
Multipianta58
00giovedì 20 dicembre 2012 18:31
appunto per questo ho aperto il trend per avere un riferimento,che riguarda uno scarico,doppio come penso tutti vorrebbero in carbon o titanio,con db kil..che funzioni per abbattere la rumorosita ,senza influire sulla resa di potenza in erogazione,e con la possibilita' a piacere di catalizzare al momento lo scarico.
abbiamo provato con la tipologia ,...termignoni sovrapposti,sia con terminali stretfighter,sia con due slipon,ma io volevo uno scarico,si doppio sovrapposto,ma leggero e piu elegante,tipo la nuova brutale,che uscisse immediato,dal buco vuoto lasciato dal padellone,slanciando di piu' la linea aggressiva di questa moto tuttofare....
Multipianta58
00sabato 22 dicembre 2012 20:14
mi spiace ragazzi ma questa foto e per dimostrare che stiamo ancora lavorando!scusatemi ,ma ci vuole pazienza....
Multipianta58
00sabato 22 dicembre 2012 20:38
ti chiedo scusa io ,e che sono stanco se non fosse per passione,avrei gia,mollato,credetemi potrebbe essere una bella soluzione,ma lo scarico della multi,e complicato,in due anni basta guardare cosa hanno messo sul mercato,i grandi ,figuriamoci io da solo!!vi prometto uno scarico in carbon dopio,omologato corto sovrapposto leggero,abbiate fiducia e pazienza,,vi prometto gli auguri di natale,,.....poi ho capito di non essere..magari,simpatico,.. .e dar fastidio a qualcuno,non so'perche',,ma qui' si lavora,e il forum e una famiglia,collaborando si puo'avere di piu'
Alankeka
00domenica 23 dicembre 2012 14:23
Grande!!!!!!! [SM=x52770]
Io sono super interessato se sale a un prezzo decente sicuro che lo compro
E non scusarti tanto che quello che stai facendo e per ringrazziarti.
Dacci dentro io son con te. [SM=x52782]
Multipianta58
00domenica 23 dicembre 2012 15:09
Ciao ragazzi ho visto risposte nel trend e privato,vi mandò un grazie per l attenzione e la carica che mi date ,sto lavorando dovremmo accendere per domani sera,confermo che il carbon usato,presenzia di una lamina d acciaio che fa da intercapedine evitando l ingiallimento del carbon ,vi posso anticipare,i silenziatori,sovrapposti sono di diametro 90,uno sarà lungo sui 25cm l'altro più corto,le bocche di fuoco,a fetta...evitando la staffa di fissaggio.....insomma i più corti e legger possibile ,....devo lavorare ,,a stasera,
Multipianta58
00lunedì 24 dicembre 2012 19:16
ciao a tutti!auguri di buon natale a voi e alla vostra famiglia,
avevo promesso che vi avrei informati sul progetto scarico doppio corto sovrapposto e sopra a tutto omologato ,,,parto con foto di materiale usato ,tubi in carbon con rinforzi in lamina acciaio,diametro 90,e foto su vari pezzi di tubi usati diametro 60.
Multipianta58
00lunedì 24 dicembre 2012 19:36
quelli sono i tubi in carbon usati per i terminali.
ora foto sui tubi da 60 con particolari curve ,giunti,e attacchi.
tengo a precisare che il pezzo di uscita dal cilin dro e rimasto originale sia il centrale che il frontale ognuno con le sue sonde...lan..
Multipianta58
00lunedì 24 dicembre 2012 19:50
vi ricordo che sono a vostra disposizione per ogni ,info,e spiegazioni il lavoro non e finito lo scarico lo abbiamo provato al banco,prestazione ottima ,suono molto compresso e veramente bello con i db kil aperti ,[non ancora sperimentati a testa chiusa,tipo quelli della stretfigther]
Multipianta58
00lunedì 24 dicembre 2012 20:06
ora una foto,dello scarico,guardate attentamente come sono riuscito a partire molto indietro tenendo ugualmente i tubi lontani dalle pedane,e dalla pompa del freno posteriore,e l'arrivo dei terminali al punto estremo,guardando come riferimento la punta del parafanghino ruota post...
Multipianta58
00lunedì 24 dicembre 2012 20:19
vi avevo promesso che lo scarico non avrebbe mostrato staffa di sostegno!ebbene,...lo scarico cosi e fissato positivamente.ora rimangono i lavori di abbellimento anche se i colli in vista naturali non sono male ,le bocche di fuoco magari nere,per farvi vedere omologazione,sono pronto ai primi di gennaio .intanto,sono a vostra disposizione potremo parlarne con calma,
voglio ricordare che belen sara esposta nei padiglioni della fiera a verona,a gennaio.
a piu tardi
Multipianta58
00lunedì 24 dicembre 2012 23:48
ciao alessandro auguri a te e alla tua famiglia
ti mando foto provvisorie per farti capire dove avviene la compensazione,poi con calma avro modo di rispondere e conversare su questo lavoro ,che sembra piacermi ogni volta di piu,ma ce ancora da fare intanto buona serata,,a dopo
Multipianta58
00martedì 25 dicembre 2012 01:32
Multipianta58
00martedì 25 dicembre 2012 09:04
questa la proporzione a confronto.il peso dei terminali,e'poco piu di mezzo kg rispetto allo slip on.,in+,senza,,,dbkil
Multipianta58
00martedì 25 dicembre 2012 09:22
dimenticavo appena ,possibile,vi posto foto di belen assemblata con le piccole rinfrescate,questo scarico e divino anche perche 'il percorso dei tubi ,compensa benissimo il vuoto che riempiva il padellone,questa era unaltra cosa che avevo pensato subito,e che sapete ,ho sempre curato.
per quanto riguarda i db lo scarico e'gia omologabile con questi dbkill.poi di quello ne parleremo + avanti.appena possibile vi faro'vedere anche la praticita'di smontare lo scarico ,senza dover tooccare come al solito il collo con sonda frontale,,e i terminali che vien da ridere per la leggerezza .basta guardare il fissaggio.
ora mi dedico ai parenti e buon natale a tutti,aspetto voster risposte e domande,per imparare a migliorare!!
Multipianta58
00martedì 25 dicembre 2012 16:11
Multipianta58
00martedì 25 dicembre 2012 21:58
Multipianta58
00mercoledì 26 dicembre 2012 00:53
ho i parenti in casa ogni tanto riesco a darvi qualche foto ,ma portate pazienza devo assemblare la moto e vi ricordo che con questa disposizione riesco a montare anche la copia termignoni,stretfighter,ma credetemi, [SM=x52788]
Multipianta58
00mercoledì 26 dicembre 2012 10:20
Ecco il tutta l artiglieria a confronto
Multipianta58
00mercoledì 26 dicembre 2012 10:45
e'quello che ho adesso....intanto accontentati cosi',per oggi divertiti.
ventidueundici
00mercoledì 26 dicembre 2012 18:13
vai giovanni facci sognare!!
Multipianta58
00mercoledì 26 dicembre 2012 20:02
guarda frenki che il progetto e mio,ma in collaborazione con il responsabile della SHARK ecco perche avro'omologazione e moto esposta in fiera il progetto potra' anche essere,,disponibile.
NarNoNet
00giovedì 27 dicembre 2012 13:59
Domandina...

Giovanni come fai a provare lo scarico al banco e capire se rende o meno rispetto ad un altro se hai montato tutti i tuoi fantastici aggiornamenti quali CENTRALINA EVO RACING e filtro aperto?

La mia è solo una curiosità, perchè immagino che ci avrai già pensato ed avrai anche trovato la soluzione [SM=x52768]

Ciao
Multipianta58
00giovedì 27 dicembre 2012 17:26
eccomi !pronto a rispondere,anche se dare spiegazioni scrivendo non mi piace. vi dico subito che il kit completo termignoni fino adesso e' insuperabile,,,anche se io ho avuto la configurazione migliore con centralina ducati portata al limite con dati reparto corse ducati,e multitrial lo puo' testimoniare anche se personalmente io ultimamente avevo testato con altri aggiornamenti.
qindi!!!! una centralina che puo' e a potuto gestire benissimo tutte le configurazioni di scarichi sino a ora da me testati,....
Multipianta58
00giovedì 27 dicembre 2012 17:40
questo nuovo scarico e stato da me inventato,ma con la collaborazione del responsabile SHARK,questo per avere poi omologazione da una casa costruttrice,e fino qua'ci siamo.lo scarico piu piccolo di cosi doppio non si poteva fare.dovevo rispettare i parametri,cercando leggerezza, estetica,rumorosita',e resa di erogazione meglio possibile ,cercando anche di contenere i prezzi per un domani ,perche il progetto fosse messo sul mercato.
Multipianta58
00giovedì 27 dicembre 2012 18:45
ora vi rispondo per quanto riguarda la prestazione ,....il lancio sul banco e positivo lo scarico con questo lavoro e ottimo visto che la centralina evo fa il suo lavoro,un paio di cavallucci in meno ,ma uno scarico nuovo e leggero doppio che si puo ancora migliorare nei db,tanto di cavalli questa moto ne ha da vendere,una cosa e certa gia togliendo il padellone ,la moto migliora il problema e sempre stato abbattere il muro dell omologazione,con questo[cosi' piccolo e corto] [SM=x52767]
Multipianta58
00giovedì 27 dicembre 2012 20:51
ecco come rimangono insieme i terminali visti i fissaggi dalla parte dietro ,e le imboccature
multitrial
00giovedì 27 dicembre 2012 23:49
ciao Giovanni ammazza che lavoro stai portando avanti [SM=x52767]
il risultato è ottimo [SM=x52775] anche se,dovessi scegliere mi piacciono di +il doppio termi
però il cannone singolo rimane ancora insuperabile [SM=x52773] [SM=x52774] [SM=x52767]
[SM=x52780] [SM=x52782] [SM=x52783]
Multipianta58
00venerdì 28 dicembre 2012 09:49
Matteo il kit termignoni ho confermato [SM=x52767] anche perché la configurazione del due in uno sarà sempre insuperabile.questo e un lavoro per girare pagina,per scatizzare cambiando un poco le tipologie .oggi finisco di montare la moto poi finalmente foto per vedere il risultato estetico
Multipianta58
00venerdì 28 dicembre 2012 11:48
scusa ma non ho capito?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com