alzare il manubrio multi 1000

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marcmra
00martedì 5 giugno 2007 13:23


Volevo provare ad alzare il manubrio interponendo, tra il riser originale e la piastra superiore , degli spessori in alluminio realizzati artigianalmente. Per il momento li ho preparati con spessore 10mm e 20 mm. ,oltre ovviamente a sostituire le viti originali con altre più lunghe e utilizzare il frenafiletti,ci sono suggerimenti/ accorgimenti particolari?
Qualcuno ha già fatto esperimenti del genere?


gdegen
00martedì 5 giugno 2007 15:10
Re:

Scritto da: marcmra 05/06/2007 13.23


Volevo provare ad alzare il manubrio interponendo, tra il riser originale e la piastra superiore , degli spessori in alluminio realizzati artigianalmente. Per il momento li ho preparati con spessore 10mm e 20 mm. ,oltre ovviamente a sostituire le viti originali con altre più lunghe e utilizzare il frenafiletti,ci sono suggerimenti/ accorgimenti particolari?
Qualcuno ha già fatto esperimenti del genere?





Verificherei la lunghezza delle tubazioni freno/frizione e dei cablaggi.

Se però i primi li puoi sostituire, ho dei dubbi che lo possa fare con i secondi.
marcmra
00mercoledì 6 giugno 2007 13:12

Ma invece in merito alla variazione di assetto che ne consegue?
Qualcuno che ha tentato questa strada , magari anche cambiando i riser , che sensazioni ha avuto?

@Brecciolino@
00mercoledì 6 giugno 2007 14:53
Io l'ho fatto!
Ciao, premetto che ho manubrio e riser Rizoma e avendo montato la borsa da serbatoio con copriserbatoio, il manubrio mi andava a toccare sul copriserbatoio quando facevo manovre con sterzo a fine corsa e mi dava noia mettere il bloccasterzo per lo stess motivo. Quindi ho provato ad alzare il tutto al limite dei fili elettrici e....... ho montato degli spessori di 35 milimetri, si 3 centimetri e 1/2 e devo dire che ho ottenuto quello che cercavo, la Multi è più comoda e inoltre ho risolto il problema sopra detto in più cj vedo meglio dagli specchietti che avevo già alzato anche con con degli antivibranti di circa 2 cm.
Unico neo è un poco più di fatica a inserire la chiave....
la spesa dal tornitore di fiducia 30€.
marcmra
00mercoledì 6 giugno 2007 15:45
Re: Io l'ho fatto!

Scritto da: @Brecciolino@ 06/06/2007 14.53
Ciao, premetto che ho manubrio e riser Rizoma e avendo montato la borsa da serbatoio con copriserbatoio, il manubrio mi andava a toccare sul copriserbatoio quando facevo manovre con sterzo a fine corsa e mi dava noia mettere il bloccasterzo per lo stess motivo. Quindi ho provato ad alzare il tutto al limite dei fili elettrici e....... ho montato degli spessori di 35 milimetri, si 3 centimetri e 1/2 e devo dire che ho ottenuto quello che cercavo, la Multi è più comoda e inoltre ho risolto il problema sopra detto in più cj vedo meglio dagli specchietti che avevo già alzato anche con con degli antivibranti di circa 2 cm.
Unico neo è un poco più di fatica a inserire la chiave....
la spesa dal tornitore di fiducia 30€.



GRAZIE!!! Ecco quello che cercavo !!!!Cavolo io mi preoccupavo per 20mm e tu sei andato a 35!Il mio problema è proprio la comodità , non riesco a trovare la posizione giusta , per cui volevo provare ad alzare il manubrio un po' alla volta.Toglimi un dubbio : i tubi freno/frizione e i cavi ci arrivano lo stesso?
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