alberi a camme molto spinti

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Niku.
00martedì 18 marzo 2014 14:13
Sulla moto che devo allestire, basata su ciclistica multi/hyper, metterò su il motore che avevo praparato per la moto da pista.
Ho un dubbio, però, circa le camme che sono montate.
Sono le Bursi con la fasatura più spinta, simil ncr oer intenderci, e non avendole mai provate non vorrei rendessero l'erogazione troppo appuntita e che mal si accorda con una moto da tutti i giorni come quella che ho in mente.
Qualcuno ha esperienza diretta con un 1000/1100 e questo tipo di camme?
Svuotano molto in basso?
multigatto
00martedì 18 marzo 2014 15:40
Re:
Niku., 18/03/2014 14:13:

Sulla moto che devo allestire, basata su ciclistica multi/hyper, metterò su il motore che avevo praparato per la moto da pista.
Ho un dubbio, però, circa le camme che sono montate.
Sono le Bursi con la fasatura più spinta, simil ncr oer intenderci, e non avendole mai provate non vorrei rendessero l'erogazione troppo appuntita e che mal si accorda con una moto da tutti i giorni come quella che ho in mente.
Qualcuno ha esperienza diretta con un 1000/1100 e questo tipo di camme?
Svuotano molto in basso?




A mio parere, su una moto per uso stradale, non sono idonee.

Fatta qualche prova, sicuramente permettono di incrementare la cavalleria, ma l'erogazione lascia a desiderare.

Per esperienza, posso dire che quelle che danno il miglior compromesso per uso stradale, sono quelle dell'ultimo motore 1100 ds dell'hyper.
Niku.
00martedì 18 marzo 2014 17:02
Re: Re:
multigatto, 18/03/2014 15:40:


Per esperienza, posso dire che quelle che danno il miglior compromesso per uso stradale, sono quelle dell'ultimo motore 1100 ds dell'hyper.



Che poi sarebbero equivalenti alle camme DP per 1000 e primi 1100 giusto?
Potrei cercare una permuta con chi ha un Hyper o un Monster 1100 evo quindi...


multigatto
00martedì 18 marzo 2014 17:06
Re: Re: Re:
Niku., 18/03/2014 17:02:

multigatto, 18/03/2014 15:40:


Per esperienza, posso dire che quelle che danno il miglior compromesso per uso stradale, sono quelle dell'ultimo motore 1100 ds dell'hyper.



Che poi sarebbero equivalenti alle camme DP per 1000 e primi 1100 giusto?
Potrei cercare una permuta con chi ha un Hyper o un Monster 1100 evo quindi...





Penso proprio di si [SM=x52767]
Niku.
00martedì 18 marzo 2014 23:44
Alla peggio rimetto le originali che ho e mi rivendo le racing.
Certo che la mappa che mi ha fatto bursi, a quel punto, se ne va un po a farsi benedire...
multigatto
00mercoledì 19 marzo 2014 08:48
Re:
Niku., 18/03/2014 23:44:

Alla peggio rimetto le originali che ho e mi rivendo le racing.
Certo che la mappa che mi ha fatto bursi, a quel punto, se ne va un po a farsi benedire...




Dipende.
Puoi provare e vedere se ti piace l'erogazione.
Niku.
00giovedì 20 marzo 2014 11:28
Grazie dei consigli, ti dirò che la voglia di provare il motore in questa configurazione è forte, ma so già che su strada non sarebbe adatta al tilo di utilizzo e alla mia guida.
Col 900 anche guidando col coltello tra i denti raramente passavo i 6000 giri,mi piace di più far scorrere la moto. ..
Le teste sono ancora sul banco e vorrei cambiarle adesso, una volta che il motore è montati sotto la moto è più complicato intervenire.
Ho una decina di giorni per trovare delle camme dp o evo, altrimenti rimetto le originali e amen...
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