aiuto parte quando vuole lei..

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poentaeosei
00mercoledì 8 settembre 2010 19:10
ciao a tutti, mi faccio vivo anche da questa parte del forum per chiedervi se è successo anche a voi che la multi faccia questi scherzi da prete...
in pratica nel cruscotto è tutto ok, il motorino gira, la batteria ha spunto regolare, ma?se ha voglia parte altrimenti gira e gira con qualche colpetto di tosse ma senza accendersi.

magari va al primo colpo, oppure va dopo 5 tentativi [SM=x52788]
quando parte poi nessun problema, va che è na bellezza....ma che gli è successo????
ho provato a guardare le discussioni, ma ho trovato cose tipo il cruscotto che fà il pazzo o il motorino che non da segni di vita...niente di quello che mi capita adesso
mi sapete dire qualcosa ?
grazie mille a tutti
PS: non vorrei che mi avesse sentito che ho in mente di passare alla sorella maggiore...
ah dimenticavo multi 1100s, 20000 km,del 2008, nessun incidente,tagliandi ok
pilobus
00mercoledì 8 settembre 2010 21:37
Re:
poentaeosei, 08/09/2010 19.10:

ciao a tutti, mi faccio vivo anche da questa parte del forum per chiedervi se è successo anche a voi che la multi faccia questi scherzi da prete...
in pratica nel cruscotto è tutto ok, il motorino gira, la batteria ha spunto regolare, ma?se ha voglia parte altrimenti gira e gira con qualche colpetto di tosse ma senza accendersi.

magari va al primo colpo, oppure va dopo 5 tentativi [SM=x52788]
quando parte poi nessun problema, va che è na bellezza....ma che gli è successo????
ho provato a guardare le discussioni, ma ho trovato cose tipo il cruscotto che fà il pazzo o il motorino che non da segni di vita...niente di quello che mi capita adesso
mi sapete dire qualcosa ?
grazie mille a tutti
PS: non vorrei che mi avesse sentito che ho in mente di passare alla sorella maggiore...
ah dimenticavo multi 1100s, 20000 km,del 2008, nessun incidente,tagliandi ok




[SM=x52783] ho o avevo lo stesso problema

KLIKKA

dico forse avevo perchè ho sostituito il sensore di giri e le cose sono migliorate ma a volte (non sempre)da calda stenta diversi secondi prima di avviarsi, allora ho sostituito anche il filtro aria, ma non ho avuto modo di riprovarla, la moto è come la tua con 20.000 km. Come vedi dall'altro post il meccanico ducati da la colpa alla centralina e mi ha detto che l'avrebbe fatta riparare, ma io ho molti dubbi che si possa riparare forse la si fa rimappare, se non risolvo mi rivolgo ad un'altra officina o ducati o esperta in ducati
se risolvo o risolvi mettiamo la soluzione [SM=x52767]
[SM=x52783]
dema72
00mercoledì 8 settembre 2010 22:50
a me sulla 1100 è successo che o andava in moto al primo colpo....oppure arrivavo quasi a scaricare la batteria prima di riuscire ad accenderla.....soprattutto da calda.

Mi hanno risolto il problema cambiandomi uno spessorino che c'è dietro ad un aggeggio (una specie di sensore???? [SM=x52787] )infilato sul lato sx del motore.

ora parte regolare [SM=x52767]

scusa l'ignoranza [SM=x52770] [SM=x52777] che non so indicarti di preciso a cosa serva quella specie di sensore, magari qualche guru lo capisce al volo e ti da delucidazioni

[SM=x52783]
Vikingo.
00giovedì 9 settembre 2010 09:25
Re:
dema72, 08/09/2010 22.50:


Mi hanno risolto il problema cambiandomi uno spessorino che c'è dietro ad un aggeggio (una specie di sensore???? [SM=x52787] )

[SM=x52783]



Il sensore "legge" la velocità dell'albero motore.
Ti hanno fatto questo lavoro...


Vikingo.
00giovedì 9 settembre 2010 09:32
Considera anche Questa possibilità.

[SM=x52783]
Trullalero
00giovedì 9 settembre 2010 12:03
Io ho avuto un problema simile, dopo essere uscito matto ho constatato che il problema nasceva dall'interruttore del cavalletto che non funzionava bene.

Fai una prova: sali sulla moto, tira su il cavalletto e metti in folle e prova ad accendere. Se la moto si accende sempre al primo colpo devi controllare il sensore del cavalletto o il sensore della frizione.

Se ancora non va puoi pulire la piastrina dietro il pickup (il sensore nella foto di Vikingo) e pulire i contatti del filo di massa che arriva al motorino di avviamento
dema72
00giovedì 9 settembre 2010 13:27
Re: Re:
Vikingo., 09/09/2010 9.25:



Il sensore "legge" la velocità dell'albero motore.
Ti hanno fatto questo lavoro...






infatti cambiandomi lo spessore indicato dalla freccia nera con uno di qualche centesimo di differenza, ora si accende senza problemi[SM=x52767]




mi sono fatto Treviso-Mantova per andare alla 10Lap convinto che la moto avesse chissachè.....in 5min me l'hanno messa a posto [SM=x52767]



poentaeosei
00giovedì 9 settembre 2010 21:02
Re: Re: Re:
dema72, 09/09/2010 13.27:




infatti cambiandomi lo spessore indicato dalla freccia nera con uno di qualche centesimo di differenza, ora si accende senza problemi[SM=x52767]




mi sono fatto Treviso-Mantova per andare alla 10Lap convinto che la moto avesse chissachè.....in 5min me l'hanno messa a posto [SM=x52767]






ragazzi, sembra risolto tutto..era lo spessoramento del sensore [SM=x52767]
non ho fatto io il lavoro, ma chi l'ha fatto ha smanettato esattamente nella zona della foto. e adesso tre colpetti e salta su che è na bellezza [SM=x52782]
(toccata di zebedei)
saluti a tutti e grazie dei consigli che come al solito sono sempre nella direzione giusta..ormai credo siate il riferimento per la casa madre sul comportamento prodotto. eh eh [SM=x52767] [SM=x52767]
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