aiuto! microlesioni carter sx +olio

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multipeppe74
00lunedì 5 maggio 2014 19:20
salve,

volevo un aiuto da voi. ho notato che dal carter sx del motore (1000 ds ) ci sono della microlesioni (due) e relativa perdita di olio con motore in avviamento . pensavo che fosse un oring ma invece no ......

cosa potrebbe essere? e' grave? [SM=x52792] [SM=x52792]
grazie.

multiumberto
00lunedì 5 maggio 2014 20:58
re
ma mettere due foto no? cosi neanche Otelma ti potrebbe aiutare...
andrea.giusti1964
00lunedì 5 maggio 2014 21:06
In effetti delle foto aiuterebbero...
Almeno dicci dove con precisione vedi il trafilaggio, per caso è vicino all'attacco del cavalletto laterale?
multipeppe74
00lunedì 5 maggio 2014 22:28
Re:
andrea.giusti1964, 05/05/2014 21:06:

In effetti delle foto aiuterebbero...
Almeno dicci dove con precisione vedi il trafilaggio, per caso è vicino all'attacco del cavalletto laterale?




ciao ,
(sono l'amico di multistikers - lello)


il problema e' vicino sopra il carter sx (quello "ovale") delle fase , una piccola lesione e una sotto da dove escono delle bollicine dell' olio quando e' in pressione. [SM=x52774]
multipeppe74
00lunedì 5 maggio 2014 22:31
Re:
andrea.giusti1964, 05/05/2014 21:06:

In effetti delle foto aiuterebbero...
Almeno dicci dove con precisione vedi il trafilaggio, per caso è vicino all'attacco del cavalletto laterale?




la moto e' dal mecc. ... [SM=x52792] [SM=x52792]
multipeppe74
00lunedì 5 maggio 2014 22:49
Re: re
multiumberto, 05/05/2014 20:58:

ma mettere due foto no? cosi neanche Otelma ti potrebbe aiutare...




b.freeforumzone.leonardo.it/u/UX_635349275612734375_3446435_1490-769-...
frankyrace
00lunedì 5 maggio 2014 23:21
Fai controllare dal tuo meccanico se l'albero motore e' a posto e non gira storto. Io ho avuto un problema analogo e purtroppo dopo aver cambiato il secondo carter ( nuovo ) dopo appena 300 km dal montaggio ho scoperto che l'albero era storto e forzava sul cuscinetto interno del carterino della fase e crepava il carter [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
multipeppe74
00lunedì 5 maggio 2014 23:25
Re:
frankyrace, 05/05/2014 23:21:

Fai controllare dal tuo meccanico se l'albero motore e' a posto e non gira storto. Io ho avuto un problema analogo e purtroppo dopo aver cambiato il secondo carter ( nuovo ) dopo appena 300 km dal montaggio ho scoperto che l'albero era storto e forzava sul cuscinetto interno del carterino della fase e crepava il carter [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]




quindi se fosse cose ...cosa mi aspetterebbe in soldi e pezzi??? [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]
, perché il mecc. a freddo senza ancora ispezionare bene mi ha anticipato questo nella peggiore delle ipotesi... [SM=x52792]
frankyrace
00martedì 6 maggio 2014 07:32
La mia situazione era piuttosto grave [SM=x52792]
Ho cercato un motore usato e l'ho sostituito al mio.
Non e' detto che tu abbia lo stesso mio problema.. io generalmente sono piuttosto sfigato x queste cose [SM=x52777]
andrea.giusti1964
00martedì 6 maggio 2014 10:15
Infatti, il problema potrebbe essere l'abero motore o meglio un cuscinetto di banco
se cosi fosse non servirà a molto cambiare il coperchio perchè durerà poco.

quando sei in moto senti delle vibrazioni sul manubrio? Vibrazioni che poco c'entrano con quelle classiche del motore...
frankyrace
00martedì 6 maggio 2014 12:29
Io purtroppo non avevo vibrazioni strane e questo ha peggiorato la situazione non facendomi capire immediatamente il problema e il mio primo carter si era crinato in corrispondenza della vite dx del carterino della fase.
carlocass
00martedì 6 maggio 2014 14:39
Re:
andrea.giusti1964, 06/05/2014 10:15:

Infatti, il problema potrebbe essere l'abero motore o meglio un cuscinetto di banco
se cosi fosse non servirà a molto cambiare il coperchio perchè durerà poco.

quando sei in moto senti delle vibrazioni sul manubrio? Vibrazioni che poco c'entrano con quelle classiche del motore...




Più che al manubrio le vibrazioni si avvertono di più alle pedane e purtroppo parlo per esperienza che sto attualmente vivendo con la mia moto. [SM=x52792]
multipeppe74
00martedì 6 maggio 2014 19:39
Re:
frankyrace, 06/05/2014 07:32:

La mia situazione era piuttosto grave [SM=x52792]
Ho cercato un motore usato e l'ho sostituito al mio.
Non e' detto che tu abbia lo stesso mio problema.. io generalmente sono piuttosto sfigato x queste cose [SM=x52777]




sentexa del mecc. ,,

non sei solo il sfigato , anche a me le cose mi vengono complete , infatti il mecc. mi ha detto che e' l'albero motore !!! [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]


che fare?
[SM=x52792]
frankyrace
00martedì 6 maggio 2014 20:41
Mi dispiace [SM=x52792]
Cerca un motore usato di provenienza sicura magari senza corpi farfallati così risparmi qualche euro ed usi i tuoi pezzi.
multipeppe74
00martedì 6 maggio 2014 23:29
Re:
frankyrace, 06/05/2014 20:41:

Mi dispiace [SM=x52792]
Cerca un motore usato di provenienza sicura magari senza corpi farfallati così risparmi qualche euro ed usi i tuoi pezzi.




grazie......millle
vedro '
multipeppe74
00domenica 11 maggio 2014 19:31
Re: Re:
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
multipeppe74, 06/05/2014 23:29:




grazie......millle
vedro '



e' l'albero motore che si muove e fa gioco.... [SM=x52793] [SM=x52793]
credo che sia meglio spstituire il motore mi ha detto il mecc.

ma comefare a trovarne un altro e per di piu' in buone condizioni e pochi km? [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

mah?????
che mi potete consigliare?

grazie
Pav82
00domenica 11 maggio 2014 23:01
miii che porcata questa dell'albero motore....il meccanico del conce di carpi mi aveva già detto di avere avuto molti monster con questo problema....e non è un problema da poco [SM=x52787] [SM=x52787]
pizzigio
00domenica 11 maggio 2014 23:09
se non sostituisci il motore
devi sistemare il tuo con tutti i cuscinetti nuovi ed altro...

se ti dovesse servire comunque io il carter ce l'ho [SM=x52774] [SM=x52767]
Pav82
00domenica 11 maggio 2014 23:41
Re:
pizzigio, 11/05/2014 23:09:

se non sostituisci il motore
devi sistemare il tuo con tutti i cuscinetti nuovi ed altro...

se ti dovesse servire comunque io il carter ce l'ho [SM=x52774] [SM=x52767]




ma la spesa vale la risitemazione? [SM=x52788]
pizzigio
00domenica 11 maggio 2014 23:50
Re: Re:
Pav82, 11/05/2014 23:41:




ma la spesa vale la risitemazione? [SM=x52788]




bisogna fare delle valutazioni…
il motore torna nuovo (puoi approfittare per farlo)
e magari più performante a pari costo

trovare un motore nuovo è difficile
e se ha parecchi km e la moto te la vuoi tenere per un po'
forse conviene far tornare nuovo il proprio
costa un po' di più
ma si ripaga alla vendita oltre che in prestazioni

sono valutazioni da fare in base all'uso e alle proprie tasche
multipeppe74
00lunedì 12 maggio 2014 08:22
Re: Re: Re:
pizzigio, 11/05/2014 23:50:




bisogna fare delle valutazioni…
il motore torna nuovo (puoi approfittare per farlo)
e magari più performante a pari costo

trovare un motore nuovo è difficile
e se ha parecchi km e la moto te la vuoi tenere per un po'
forse conviene far tornare nuovo il proprio
costa un po' di più
ma si ripaga alla vendita oltre che in prestazioni

sono valutazioni da fare in base all'uso e alle proprie tasche


....
che fortuna.....ho avuto!

riparare il mio costerebbe (dice il mecc.) che si dovrebbe aprire cmq il mio e vedere cosa c'e' oltre il problema dell' albero e

se poi si deve rifare nuovo a questo punto verrebbe intorno i 2000 e/o 2500 euro [SM=x52792]

se no trovarne uno usato sperando che sia buono e/o comunque che il mecc. me lo garantisca (per iscritto almeno per un anno) ...


per il resto il mio lo terrei come pezzi di ricambio,,,
multipeppe74
00giovedì 19 giugno 2014 15:02
Re: Re: Re:
pizzigio, 11/05/2014 23:50:




bisogna fare delle valutazioni…
il motore torna nuovo (puoi approfittare per farlo)
e magari più performante a pari costo

trovare un motore nuovo è difficile
e se ha parecchi km e la moto te la vuoi tenere per un po'
forse conviene far tornare nuovo il proprio
costa un po' di più
ma si ripaga alla vendita oltre che in prestazioni

sono valutazioni da fare in base all'uso e alle proprie tasche




in mancanza di un'altra soluzione ,
alla fine ho sistemato il mio motore con sostituzione dei cuscinetti albero , carter sx, pistoni ,cinghie , rettifica albero, frinzione nuova , campana ecc ecc. , mi e' costato [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] ,
ma ho deciso chela terro' ancora per molto visto che mi piace la mia multi e quello che ora ho speso per metterla a posto .
spero di aver fatto bene!!!
Mukkainsana
00giovedì 19 giugno 2014 15:11

Sicuramente quando ricomincerai ad usarla ti farà scordare questa brutta avventura [SM=x52767]
Puoi darci un'idea dell'ordine della spesa per un simile intervento?
Buona strada [SM=x52783]
multipeppe74
00giovedì 19 giugno 2014 15:21
Re:
Mukkainsana, 19/06/2014 15:11:


Sicuramente quando ricomincerai ad usarla ti farà scordare questa brutta avventura [SM=x52767]
Puoi darci un'idea dell'ordine della spesa per un simile intervento?
Buona strada [SM=x52783]



+ olio motore ,fitro , filtro aria e varie ,
2400, 00 euro [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
pero .......pero ' la moto e' come "nuova" [SM=x52782] [SM=x52782] e piu' prestante di prima e ha un spunto piu' potente e pronto anche se sono ancora in rodaggio. [SM=x52782]

non avevo scelta ho dovuto fare cosi !
Mukkainsana
00giovedì 19 giugno 2014 15:33

Certo un esborso non indifferente ma da come ne parli può valerne la pena, grazie della gentile informazione [SM=x52783]
multipeppe74
00giovedì 19 giugno 2014 15:41
Re:
Mukkainsana, 19/06/2014 15:33:


Certo un esborso non indifferente ma da come ne parli può valerne la pena, grazie della gentile informazione [SM=x52783]




eh si puo' valerne la pena avevo in piu' anche messo le gommme d a poco ....il motore e ' perfetto ora e' regolare e prestante e meno rumoroso.....

non gira più male.... prima c'era uno "scampanellio" nache nella campana (Tin tin tin).



non avendo la possibilita' di prenderne una moto multi strada piu' "fresca" , credo di aver fatto bene cosi. tanto me la tengo ancora per molto [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
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