acquisto multistrada 1100,cosa controllare?

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miura80
00domenica 19 maggio 2013 18:56
ciao a tutti...sto iniziando a guardarmi in giro per prendere una 1100\1100s usata viste le buone quotazioni....secondo la vostra esperienza cosa bisogna controllare?con quanti km massimo mi conviene procedere all'acquisto?
Pav82
00domenica 19 maggio 2013 19:11
dovresti riuscire a portarti a casa una moto con meno di 30.000km. comunque le cose da controllare sono:

prima di tutto i tagliandi. le cinghie vanno cambiate ogni 2 anni o 24.000km.a 24,000è prevista anche la regolazine delle valvole.

gli specchi. su molte lo stelo dello specchietto si troncava all'altezza della vite di fissaggio.

strumentazione. che funzioni bene ei km siano quelli. controlla che segni bene il livello del carburante digitale

sulle S i paraoli delle forcelle ohlins avevano il brutto vizio di pisciare. mio spassionato consiglio se fai molta strada e viaggi vai di base.

che si accenda abbastanza bene. per il resto la 1100 ha risolto molte magagne delle prime 1000 e anche come motore èmeno ignorante e beve di meno.
Lord Kasko
00domenica 19 maggio 2013 19:20
Beh, per prima cosa potresti leggere il regolamento del forum che hai saltato entrando, poi potresti presentarti come si deve aprendo una discussione nella sezione apposita. Comunque puoi trovare le informazioni che cerchi curiosando sul forum. Infine, un avvertimento: le Ducati usate costano poco ma sono moto molto performanti e con una meccanica d'eccellenza il che significa che la manutenzione non può farla chiunque e i mecca bravi si fanno pagare. Non costa di più che altre moto, nel complesso, perché gli intervalli di manutenzione sono più lunghi, ma il costo singolo è alto e anche le gomme devono essere all'altezza quindi performanti, poco durature e più costose. Il tutto ripagato dalla gioia di avere un mezzo che tra le curve da gioie immense, quando la guidiamo sotto il casco siamo così: [SM=x52771]
Mephi87
00domenica 19 maggio 2013 19:39
Ciao ragazzi, ne approfitto per chiedere info sull'acquisto. Sto pensando di comprare la 1100. Avevo addocchiato questa: www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1000/multistrada-1000-s-ds--2003-06/index.html?msg...
Cosa controllare?

Ah, sembra che non il concessionario non me la faccia provare perchè non assicurata. E questo è un bel problema: come faccio a valutarla?? Poi dai, un concessionario (con officina) non ha una targa prova?!?
miura80
00domenica 19 maggio 2013 22:01
non mi sono presentato perché non sono nuovo...3 anni fa avevo la multi 620 e diversi messaggi all'attivo...siccome che il mio profilo era ancora attivo pensavo non fosse necessario....
Lord Kasko
00domenica 19 maggio 2013 22:47
Scusa ma io di post leggo che ne hai due sotto il tuo avatar... [SM=x52788]
frenky1200
00lunedì 20 maggio 2013 11:48
Re:
Mephi87, 19/05/2013 19:39:

Ciao ragazzi, ne approfitto per chiedere info sull'acquisto. Sto pensando di comprare la 1100. Avevo addocchiato questa: www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1000/multistrada-1000-s-ds--2003-06/index.html?msg...
Cosa controllare?

Ah, sembra che non il concessionario non me la faccia provare perchè non assicurata. E questo è un bel problema: come faccio a valutarla?? Poi dai, un concessionario (con officina) non ha una targa prova?!?






Anche avesse la targa prova, la potrebbe usare solo il titolare, quindi in nessun caso tu...dovresti avere una tua targa prova...
Mephi87
00lunedì 20 maggio 2013 14:55
Re: Re:
frenky1200, 20/05/2013 11:48:






Anche avesse la targa prova, la potrebbe usare solo il titolare, quindi in nessun caso tu...dovresti avere una tua targa prova...




Sì ma magari chiude un occhio...Piuttosto che girare completamente dis-assicurato...

Non so, a voi è mai capitato di acquistare la moto senza provarla?

In ogni caso, se non riuscissi a farmi il giro, come mi consigliate di agire? Prendere o lasciare? E, se prendere, cosa controllare?
Lord Kasko
00lunedì 20 maggio 2013 15:05
Re: Re: Re:
Mephi87, 20/05/2013 14:55:

Sì ma magari chiude un occhio...Piuttosto che girare completamente dis-assicurato...

Non so, a voi è mai capitato di acquistare la moto senza provarla?

In ogni caso, se non riuscissi a farmi il giro, come mi consigliate di agire? Prendere o lasciare? E, se prendere, cosa controllare?




Ti capita mai di pensare prima a quello che affermi? In caso di incidente, non solo non saresti assicurato ma il conce si troverebbe in una montagna di guai, perché dovrebbe rischiare? I controlli da fare su una Multistrada usata li trovi spulciando il forum, se ne è parlato spesso, sia di quelli meccanici che di quelli legali, quanto a provarla dipende anche dalle tue conoscenze tecniche, sei in grado di riconoscere i difetti di una moto con una prova di 20 minuti? Se no, meglio lasciar perdere e fidarsi della reputazione del conce oltre che della sua garanzia. [SM=x52783]
automedonte
00lunedì 20 maggio 2013 15:05
Re: Re: Re:
Mephi87, 20/05/2013 14:55:




Sì ma magari chiude un occhio...Piuttosto che girare completamente dis-assicurato...

Non so, a voi è mai capitato di acquistare la moto senza provarla?

In ogni caso, se non riuscissi a farmi il giro, come mi consigliate di agire? Prendere o lasciare? E, se prendere, cosa controllare?



ma perchè dovrebbe chiudere un occhio?? Se succede qualcosa finisce nei guai [SM=x52774]

Possibile che noi Italiani abbiamo l'allergia al rispetto delle regole [SM=x52797]

Le moto dai concessionari molto spesso si comprano senza provarle anche perchè hanno l'obbligo di dare 1 anno di garanzia. [SM=x52769]




Mephi87
00lunedì 20 maggio 2013 15:14
Re: Re: Re: Re:
Avete presente la garanzia del concessionario? Evidentemente no, oppure siete un po' ingenui. La garanzia dovrebbe coprire molti danni ma, quando si tratta di averne davvero bisogno, ne copre pochi. Quante persone si sono sentite dire "eh mi spiace ma il danno rientra nella normale usura della moto"? Tante. Troppe per potermi fidare ciecamente e passare all'acquisto.

Un esempio e un cruccio che rivolgo al gentilissimo Lord Kasko: mi spieghi come controllare da fermo se la moto va dritta? Cosa che si controlla ovviamente in movimento lasciando il manubrio. No perchè, andando a spulciare il forum (cosa che ho fatto ben prima del tuo brillante avviso), non ho trovato niente a riguardo. Non so, magari tu, che pensi sempre a quello che scrivi a differenza mia, magari sai illuminarmi...
Mephi87
00lunedì 20 maggio 2013 16:18
Comunque, poche paranoie: appena fa bello (e non sarà facile...) prendo e vado a vedere la moto portando il mio S4R (che sarà bello incazzoso a vedere la sua sostituta [SM=x52777] )
Magari arrivo lì e già capisco che la moto è una baracca e lascio perdere.

In base ai dati dell'annuncio, come lo vedete? 5.000 euro per un 1100 S con poco più di 21.000 km...Poi dipende da come sono stati fatti questi km..
stincodisanto63
00lunedì 20 maggio 2013 16:24
Chiedi al tuo assicuratore la cortesia di verificare se con la targa della multi che ti interessa esistono denunce di sinistri.

Non sarai garantito totalmente perchè nel caso fosse caduto da solo l'assicurazione non avrebbe ricevuto alcuna denuncia, ma avresti comunque un quadro più chiaro della situazione!

[SM=x52783]
Max76.76
00lunedì 20 maggio 2013 19:46
Re:
stincodisanto63, 20/05/2013 16:24:

Chiedi al tuo assicuratore la cortesia di verificare se con la targa della multi che ti interessa esistono denunce di sinistri.

Non sarai garantito totalmente perchè nel caso fosse caduto da solo l'assicurazione non avrebbe ricevuto alcuna denuncia, ma avresti comunque un quadro più chiaro della situazione!

[SM=x52783]




Mi pare non si possa più fare anche per questioni di privacy...
bbbteam81
00martedì 21 maggio 2013 08:05
[SM=x52776]
dato che chi ha aperto la discussione non si è mai presentato in attesa della stessa, come richiesto dal regolamento, qui si chiude [SM=x52774]
[SM=x52776]
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