Wayne Gardner parla di Casey Stoner

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multistrangola
00venerdì 22 ottobre 2010 18:21
da moto.it

www.motoblog.it/post/26661/wayne-gardner-casey-stoner-ha-lasciato-la-ducati-per-la-frustrazione-e-i-pochi-investimenti-sullo-...



I cugini anglofoni di Twowheelsblog ci riportano un commento di Wayne Gardner, celebre campione del passato in 500, che ha chiaccherato con Casey Stoner mettendo alla luce i particolari del suo divorzio con Ducati. E’ nel paddock del GP d’Australia che il giovine biondino si sarebbe sfogato.

Gardner scrive: “volete sapere la vera ragione per la quale Stoner ha lasciato Ducati? Frustrazione. Ho chiaccherato a lungo con lui a Phillip Island e mi ha detto che il team non si è impegnato in grosse modifiche durante la stagione. Lo sviluppo delle due stagioni scorse è stato quasi nullo una volta iniziate.
Ha aggiunto che Ducati semplicemente non ha il budget e i tecnici necessari a risolvere i problemi che vengono alla luce durante il campionato”. Se Wayne ha espresso il discorso senza filtri, l’accusa da parte dell’australiano è pesante, e non fa altro che confermare il difficile rapporto che si è creato.

Ovviamente il pilota tira l’acqua al suo mulino, e nel concorso di colpe non è difficile ipotizzare anche uno sviluppo impreciso della moto da parte sua; Allo stesso modo, dovremmo rivedere la posizione di Ducati Corse. Con gli ultimi investimenti milionari che ruotano attorno alla figura di Valentino Rossi, ci sarà spazio per creare una moto in grado di essere seguita lungo tutto l’arco della stagione?

Ammettiamo che queste dichiarazioni, fossero vere, illuminano diversamente il fatato mondo Ducati, la piccola factory che batte i colossi giapponesi, ma che in questi ultimi anni non riesce a ripetere il capolavoro del 2007. Quanto c’è di vero?

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infatti la moto ultimamente non è affatto competitiva vero?

Quando si sdraia nonostante abbia un passo superiore a tutti è colpa dello sviluppo?

se i tecnici sono così scarsi come mai se li vuole portare tutti alla Honda???

a stoner ma vattenaffan [SM=x52778]

[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52797]
brosss04
00venerdì 22 ottobre 2010 18:26
Re:
multistrangola, 22/10/2010 18.21:

da moto.it


infatti la moto ultimamente non è affatto competitiva vero?

Quando si sdraia nonostante abbia un passo superiore a tutti è colpa dello sviluppo?

se i tecnici sono così scarsi come mai se li vuole portare tutti alla Honda???

a stoner ma vattenaffan [SM=x52778]

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Quoto in toto.... [SM=x52789] [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52793]
Vikingo.
00venerdì 22 ottobre 2010 19:07
Qui da noi si dice:
"Ma dich de 'nda a da via el cu" (La "u" pronunciata alla francese [SM=x52774] )
jo'jo
00venerdì 22 ottobre 2010 19:10
Ha deciso di lasciare un buon ricordo, eh? [SM=x52797]
andrea.giusti1964
00venerdì 22 ottobre 2010 19:16
Re:
multistrangola, 22/10/2010 18.21:

da moto.it

www.motoblog.it/post/26661/wayne-gardner-casey-stoner-ha-lasciato-la-ducati-per-la-frustrazione-e-i-pochi-investimenti-sullo-...



I cugini anglofoni di Twowheelsblog ci riportano un commento di Wayne Gardner, celebre campione del passato in 500, che ha chiaccherato con Casey Stoner mettendo alla luce i particolari del suo divorzio con Ducati. E’ nel paddock del GP d’Australia che il giovine biondino si sarebbe sfogato.

Gardner scrive: “volete sapere la vera ragione per la quale Stoner ha lasciato Ducati? Frustrazione. Ho chiaccherato a lungo con lui a Phillip Island e mi ha detto che il team non si è impegnato in grosse modifiche durante la stagione. Lo sviluppo delle due stagioni scorse è stato quasi nullo una volta iniziate.
Ha aggiunto che Ducati semplicemente non ha il budget e i tecnici necessari a risolvere i problemi che vengono alla luce durante il campionato”. Se Wayne ha espresso il discorso senza filtri, l’accusa da parte dell’australiano è pesante, e non fa altro che confermare il difficile rapporto che si è creato.

Ovviamente il pilota tira l’acqua al suo mulino, e nel concorso di colpe non è difficile ipotizzare anche uno sviluppo impreciso della moto da parte sua; Allo stesso modo, dovremmo rivedere la posizione di Ducati Corse. Con gli ultimi investimenti milionari che ruotano attorno alla figura di Valentino Rossi, ci sarà spazio per creare una moto in grado di essere seguita lungo tutto l’arco della stagione?

Ammettiamo che queste dichiarazioni, fossero vere, illuminano diversamente il fatato mondo Ducati, la piccola factory che batte i colossi giapponesi, ma che in questi ultimi anni non riesce a ripetere il capolavoro del 2007. Quanto c’è di vero?

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infatti la moto ultimamente non è affatto competitiva vero?

Quando si sdraia nonostante abbia un passo superiore a tutti è colpa dello sviluppo?

se i tecnici sono così scarsi come mai se li vuole portare tutti alla Honda???

a stoner ma vattenaffan [SM=x52778]

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ma se non riuscivano a sviluppare la moto già l'anno scorso, perché è rimasto un altro anno [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]

(stesco)
00venerdì 22 ottobre 2010 19:55
grandissimo casey un asso mediatico

da noi in calabrifornia simpaticamente si dice 'Va pigliala ntu culu' [SM=x52782]
Toro99
00venerdì 22 ottobre 2010 20:00
Mah ...
multirenzo
00venerdì 22 ottobre 2010 20:21
Boh! [SM=x52788]


P.S.
chi sà se è tutto vero quello dichiarato dagli inglesi.....mi sembra strano!
Comunque.......il mio "boh" vale come il "Mah" di Toro! [SM=x52779] [SM=x52770]


pizzigio
00venerdì 22 ottobre 2010 21:48
Dev'essere andato a scuola da.... Biaggi/ [SM=x52767] [SM=x52771]
slowbiker
00venerdì 22 ottobre 2010 21:53
mi sembra strano che casey abbia detto queste cazzate, i giornalisti sportivi troppe ne inventano.
multirenzo
00venerdì 22 ottobre 2010 21:54
Re:
slowbiker, 22/10/2010 21.53:

mi sembra strano che casey abbia detto queste cazzate, i giornalisti sportivi troppe ne inventano.




Infatti! [SM=x52769]

Pav82
00venerdì 22 ottobre 2010 22:11
Re:
multistrangola, 22/10/2010 18.21:

da

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infatti la moto ultimamente non è affatto competitiva vero?

Quando si sdraia nonostante abbia un passo superiore a tutti è colpa dello sviluppo?

se i tecnici sono così scarsi come mai se li vuole portare tutti alla Honda???

a stoner ma vattenaffan [SM=x52778]

[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52797]




se tutto questo risultasse vero, non posso che quotare in pieno! [SM=x52787]
la moto mi sembra anche quest'anno che in queste ultime gare sia stata rivoltata come un calzino proprio per dargli confidenza all'ateriore con anche importanti modifiche al telaio e forcellone. [SM=x52786] se la Ducati non avesse avuto soldi da buttare non avrebbe investito su appendici areodinamiche e le ultime modifiche da me citate, oltretutto a fine stagione e per un pilota già accasato da inizio anno con la Honda! [SM=x52777] mah...io continuo a pensare che sia uno dei più forti ma il 2007 è stato anche un anno di grazia. uno che per un intero anno in totale di 2 giri di tutto un turno ti fà la pole e poi nei 3 anni successivi và nei fagioli con la messa a punto della moto per l'intera qualifica è secondo me:

o in un anno di grazia

o talmente istintivo nella guida che quando si trova bene dà il 100% o se no va nei fagioli essendo scarso come collaudatore.

e l'ha detto recentemente anche Guareschi [SM=x52774]
Lord Kasko
00venerdì 22 ottobre 2010 22:29
Aria fritta, sembrano le cose dette da "mio cuggino". Fatico a credere che una persona, per quanto possa essere pirla, rilasci dichiarazioni così assurde, smentite oltretutto dai fatti: nel 2008 ha vinto in Auustralia e a Valencia, nel 2009 in Australia e Malesia, nel 2010...niente male per una moto che non viene sviluppata! [SM=x52771]



P.S: ma solo negli Stati Uniti i giornalisti devono documentare quello che scrivono, per non pagare multe e risarcimenti? [SM=x52788] [SM=x52783]
kocis62
00venerdì 22 ottobre 2010 22:35
I giornalisti devono riempireeeeee le pagine......
thorez
00venerdì 22 ottobre 2010 22:48
Re:
multistrangola, 22/10/2010 18.21:


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infatti la moto ultimamente non è affatto competitiva vero?

Quando si sdraia nonostante abbia un passo superiore a tutti è colpa dello sviluppo?

se i tecnici sono così scarsi come mai se li vuole portare tutti alla Honda???

a stoner ma vattenaffan [SM=x52778]

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quoto [SM=x52767]
l_baldo
00domenica 24 ottobre 2010 16:59

di aggiornamenti la ducati ne ha avuti, tra nuove forcelle, focelloni, alette aereodinamiche o elettronica, come si è ben visto

poi magari, quello che intende Stoner, è che non ci siano stati aggiornamenti sostanziali come ad esempio un nuovo telaio
e penso che nessuno si stupisca se la Ducati non abbia i fondi per progettare un paio di telai a stagione, cosa che invece magari in honda...

a me pare solo uno sfogo di stoner in un momento che li giravano male (e ultimamente succede spesso), solo deve stare attento con chi si sfoga
pacofire
00domenica 24 ottobre 2010 17:25
che Ducati non abbia lo stesso budget delle gradi case giapponesi(grandi come fatturato) e' cosa risaputa.
Ma i miglioramenti non si devono contare a numero di modifiche/novita' per stagione ma nella qualita' di ogni modifica.

E credo che alla ducati si facciano un mazzo enorme per sopperire al differente budget.

Come al solito quando uno cambia aria non sempre va via col sorriso....figuriamoci quando lasci la Ducati. [SM=x52792]

Altra possibilita': non era Wayne Gardner ma Biaggi travestito da lui.




passoborgo
00domenica 24 ottobre 2010 17:48
infatti è corso a firmare con honda alla seconda gara,cioè quella successiva al qatar in cui rifilava 1" al giro a tutti PRIMA DI STENDERSI!!
veramente pessimo [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] ammesso e non concesso sia vero
di sicuro la delusione cocente già me l'aveva data proprio x aver firmato con altri a stagione appena cominciata,roba da lasciarlo a piedi x tutto l'anno [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]
Lord Kasko
00domenica 24 ottobre 2010 17:55
Ducati non farà tre telai a stagione, ma se li fai è perché i primi due fanno c@g@re. Non mi risulta che piloti come Rossi o Bayliss abbiano mai detto che il telaio da loro sviluppato facesse schifo, quindi per il prossimo anno sono tranquillo. [SM=x52783]
zanibo
00lunedì 25 ottobre 2010 12:25
Re:
multistrangola, 22/10/2010 18.21:

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infatti la moto ultimamente non è affatto competitiva vero?

Quando si sdraia nonostante abbia un passo superiore a tutti è colpa dello sviluppo?

se i tecnici sono così scarsi come mai se li vuole portare tutti alla Honda???

a stoner ma vattenaffan [SM=x52778]

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mentre leggevo l'articolo pensavo esattamente alle risposte che hai dato tu
Multi_ST_rano
00lunedì 25 ottobre 2010 13:16
mi sembra un tantino eccessivo dichiarare queste cose..... e se è vero che ha dichiarato questo quoto strangolone al 100% [SM=x52767]


comunque oltre a firmare con honda quando il campionato doveva ancora cominciare, farsi venire il mal di pancia nel 2009 (credo che sia l'unico caso nel mondo dei motori), rilasciare dichiarazioni poco politicaly corrcet [SM=x52787] [SM=x52797] ........ credo che con questa intervista abbia mandato un segnale forte alla ducati, ringraziandola del lavoro svolto insieme (mica era la moto a vincere le gare), del titolo vinto (mica ha vinto con la moto) e di tutto il sudore versato dai tecnici per mandarlo in pista sempre vincente e in piena sicurezza.
mi dispiace vedere casey ridotto così......eppure lui è forte, giovane e con tanta determinazione........forse lo staff che lo circonda non è proprio il massimo [SM=x52789] .

PS: non mi risulta che ducati non abbia mai avuto problemi con ammortizzatori di sterzo che si bloccano (bello quando ti succede a 300 all'ora...chiedete a dovizioso), codoni non fissati (pedrosa).....oppure gas (ride by wire) che si incastrano (e qui non si può più chiedere a nessuno [SM=x52792] ).



vai casey....vai in honda............ma con un'ala sola sai volare?? [SM=x52783]
ANDREA.64
00lunedì 25 ottobre 2010 15:10
con il tempo.....


....ho imparato a non credere "a certe dichiarazioni" che si sentono in tv (ovviamente non vale solo per il motociclismo);
come ho scritto da un'altra parte [SM=x52774] , peccato per questa stagione perche' magari con un pizzico in piu' di fortuna e di impegno
magari......

multistrada70
00lunedì 25 ottobre 2010 16:16
forse è il caso di dire che "quando la volpe non arriva all'uva dice che è acida" [SM=x52797] [SM=x52797]

certo che un professionista come dovrebbe essere lui, non farebbe una dichiarazione del genere dopo che gli ha fatto vincere un mondiale, portato al successo, vinto tante gare e fatto fare un contratto con la honda....

vabbè fa niente, si chiude una porta e si apre un portone [SM=x52782] [SM=x52782]
Dani1000
00lunedì 25 ottobre 2010 16:30
ma voi state a prendere parola per parola un articolo fi un sito italiano che riporta la traduzione di un articolo di una giornalista australiano che ha intervistato Gardner, il quale riportava le dichiarazioni fatte in privato di Stoner???
sembra il telfono senza fili....
non credo proprio che il succo del discorso fosse quello. giornalisti [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
MoFo74
00lunedì 25 ottobre 2010 21:34
Finché non lo sento con le mie orecchie non credo che Casey abbia detto questo...
sarebbe troppo in contrasto con tutto il suo modo di essere in questi 3 anni, comprese tutte le sue interviste/dichiarazioni..
sono d'accordo che avrebbe dovuto fare un pò più di autocritica nel recente passato, ma non dimentico che senza di lui la Ducati sarebbe ancora quella di Capirex e Melandri...
quindi gli auguro un in bocca al lupo per la sua avventura in Honda, mi mancheranno quelle sue impennate/scodinzolate in uscita curva (Simoncelli ancora si chiede come faceva a controllarla a Philip Island!) [SM=x52767]
Lord Kasko
00lunedì 25 ottobre 2010 22:01
Re:
MoFo74, 25/10/2010 21.34:

...non dimentico che senza di lui la Ducati sarebbe ancora quella di Capirex...




Guarda che è con quella che è diventato Campione del Mondo, o pensi che l'abbia sviluppata lui in due mesi? [SM=x52788] [SM=x52783]
MoFo74
00martedì 26 ottobre 2010 08:34
Intendevo come posizioni in classifica...
multistrangola
00sabato 6 novembre 2010 16:19
una cosa è certa...c'è una bella differenza tra quello che ultimamente lui dichiara(di non dover essere riconosciente a nessuno e quanto ha fatto la Ducati all'EICMA



imparasse qualcosa...oltre che saper guidare la moto come in pochi al mondo sanno fare [SM=x52767]
giammatto
00sabato 6 novembre 2010 16:56
Re:
multistrangola, 06/11/2010 16.19:

una cosa è certa...c'è una bella differenza tra quello che ultimamente lui dichiara(di non dover essere riconosciente a nessuno e quanto ha fatto la Ducati all'EICMA



imparasse qualcosa...oltre che saper guidare la moto come in pochi al mondo sanno fare [SM=x52767]




[SM=x52767]
ziomino
00sabato 6 novembre 2010 17:16
Nelle interviste che ho potuto ascoltare dalla sua voce ho sentito spesso prendersi le colpe e difendere la moto, mentre il dottore da un po' di tempo a questa parte (da quando arriva dietro?) si lamenta della messa a punto della moto.
P.S. Per non parlare di altri piloti, Biaggi, l'inventore del chattering, in primis.
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