Viaggi in notturna

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robys4@
00sabato 8 dicembre 2012 21:42
Io sono un patito della guida in notturna, con le ultime 2 moto che ho avuto la notte non riuscìvo ad andare perché i fari non illuminavano per niente, ora chiedo a voi, come va con il buio la MTS?
_chico_
00sabato 8 dicembre 2012 21:47
per me i fari della multi sono anomali e non indicati per la notte; per questo ho montato i faretti supplementari; premetto che viaggio molto di notte e, per me, i mezzi fari sono meglio degli abbaglianti che vanno solo in profondità oscurando troppo il bordo strada.
ducas74
00sabato 8 dicembre 2012 23:08


Io ho montato gli xenon e la visibilita non e neanche paragonabile a prima .......



_chico_
00sabato 8 dicembre 2012 23:56
Re:
ducas74, 08/12/2012 23:08:



Io ho montato gli xenon e la visibilita non e neanche paragonabile a prima .......







sicuramente l'intensità luminosa sarà aumentata ma l'ampiezza del fascio credo di no ed è quello che conta quando si guida di notte e dipende dalle lamellature e conformazione del vetro. Con i faretti quando ho gli abbaglianti l'ampiezza è eccellente; invece quando ho i mezzi fari ho anche ottima profondità.
xunpugnodieuro
00domenica 9 dicembre 2012 09:59
Re: Re:
_chico_, 08/12/2012 23:56:




sicuramente l'intensità luminosa sarà aumentata ma l'ampiezza del fascio credo di no ed è quello che conta quando si guida di notte e dipende dalle lamellature e conformazione del vetro. Con i faretti quando ho gli abbaglianti l'ampiezza è eccellente; invece quando ho i mezzi fari ho anche ottima profondità.




Quali faretti hai montato?
[SM=x52788] [SM=x52783]
robys4@
00domenica 9 dicembre 2012 10:12
Re:
_chico_, 08/12/2012 21:47:

per me i fari della multi sono anomali e non indicati per la notte; per questo ho montato i faretti supplementari; premetto che viaggio molto di notte e, per me, i mezzi fari sono meglio degli abbaglianti che vanno solo in profondità oscurando troppo il bordo strada.


Oh cacchio, io pensavo che quei 2 faroni illuminassero a giorno la strada!
Lord Kasko
00domenica 9 dicembre 2012 10:25
Io ho la 1100, dovresti provarla di notte: dopo, anche una bicicletta ti sembrerà migliore! Comunque, ti consiglio lo Xenon, ti offre una luminosità eccellente senza deturpare l'estetica della moto con i faretti supplementari. Nei negozi seri trovi i kit da moto di produzione tedesca (!) specifici, con ballast miniaturizzati per il montaggio dentro il cupolino. Costano un po' di più di quelli cinesi ma hanno un'altra qualità. [SM=x52783]
pacioccone66
00domenica 9 dicembre 2012 10:33
Re:
Lord Kasko, 09/12/2012 10:25:

Io ho la 1100, dovresti provarla di notte: dopo, anche una bicicletta ti sembrerà migliore! Comunque, ti consiglio lo Xenon, ti offre una luminosità eccellente senza deturpare l'estetica della moto con i faretti supplementari. Nei negozi seri trovi i kit da moto di produzione tedesca (!) specifici, con ballast miniaturizzati per il montaggio dentro il cupolino. Costano un po' di più di quelli cinesi ma hanno un'altra qualità. [SM=x52783]




Ma sei fuorilegge [SM=x52774]
È se trovi lo zelante e pignolo ti fa un [SM=x52778] così [SM=x52787]
xunpugnodieuro
00domenica 9 dicembre 2012 10:55
Re: Re:
pacioccone66, 09/12/2012 10:33:




Ma sei fuorilegge [SM=x52774]
È se trovi lo zelante e pignolo ti fa un [SM=x52778] così [SM=x52787]




Infatti Benny ha ragione!
Ed il rischio di vedersi il ritiro del libretto c'è...e personalmente è un rischio che non voglio correre [SM=x52789]

Comunque io passando dalla 620 con monofaro lenticolare alla 1200, adesso con i fari di serie riesco davvero a vedere qualcosa di notte! [SM=x52774]
[SM=x52783]
gbianchi56
00domenica 9 dicembre 2012 19:03
se li orientate bene i fari anabbaglianti non sono male. Ci vuole solo un pò di pazienza ed un garage buio. I miei erano settati malissimo
robys4@
00domenica 9 dicembre 2012 19:07
Re:
gbianchi56, 09/12/2012 19:03:

se li orientate bene i fari anabbaglianti non sono male. Ci vuole solo un pò di pazienza ed un garage buio. I miei erano settati malissimo


Ma come si fa a regolarli?
Temik
00domenica 9 dicembre 2012 21:05
Buona soluzione,e sopprattutto legale, resta la piccola(e semplice) modifica in modo da poter azionare insieme abbaglianti ed anabbaglianti [SM=x52783]
Multijok77
00lunedì 10 dicembre 2012 10:43
a me la consegnarono con i fari settati malissimo, al primo tagliando dissi in officina di sistemarli, da allora ho i migliori fari che abbia mai avuto su una moto, anche con gli abbagglianti accesi.La perfezione sarebbe se con gli abbaglianti accesi rimanessero accesi anche gli anabaglianti.
Benna80
00lunedì 10 dicembre 2012 12:14
Re:
Multijok77, 10/12/2012 10:43:

a me la consegnarono con i fari settati malissimo, al primo tagliando dissi in officina di sistemarli, da allora ho i migliori fari che abbia mai avuto su una moto, anche con gli abbagglianti accesi.La perfezione sarebbe se con gli abbaglianti accesi rimanessero accesi anche gli anabaglianti.




Beh, con la modifica in questo post

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9734231&p=5

ci metti 2-3 minuti a farla e ottieni il risultato cercato.
Per quanto mi riguarda, la parte piu lunga è stata l'attesa del diodo :)
_chico_
00lunedì 10 dicembre 2012 19:03
Re: Re: Re:
xunpugnodieuro, 09/12/2012 09:59:




Quali faretti hai montato?
[SM=x52788] [SM=x52783]




GIVI
Piolanen
00lunedì 10 dicembre 2012 21:14
la potenza ed il fascio luminoso sono ottimi [SM=x52774] e lo dico da ex possessore di GS ADV con faretti...a patto però di abbassare di brutto il fascio luminoso o rischi di illuminare solo le stelle [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52793]
bepistrello
00giovedì 20 dicembre 2012 10:55
Re:
_chico_, 08/12/2012 21:47:

per me i fari della multi sono anomali e non indicati per la notte; per questo ho montato i faretti supplementari; premetto che viaggio molto di notte e, per me, i mezzi fari sono meglio degli abbaglianti che vanno solo in profondità oscurando troppo il bordo strada.


Viaggio esclusivamente in notturna e devo darti ragione al100%

_chico_
00giovedì 27 dicembre 2012 18:10
Re: Re:
bepistrello, 20/12/2012 10:55:


Viaggio esclusivamente in notturna e devo darti ragione al100%





la caratteristica dei faretti che monto sul paramotore è che li posso regolare con una facilità estrema, sicchè quello di destra lo oriento in modo da illuminare meglio il bordo strada, alzandolo o orientarlo maggiormente a dx. Se viaggi di notte allora sai quanto è importante, quando passi i TIR, avere un'ottima illuminazione a dx. Inoltre in fase di sorpasso il conducente si accorge di te molto bene.
Quando metto gli abbaglianti si oscurano i bordi della strada e questo non è affatto buono.
[SM=x52767]
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