Valvola scarico disabilitata e Kat

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sapo117
00giovedì 14 giugno 2012 11:26
Ciao ragazzi, in questo momento la mia configurazione è No Kat Leovince + scarico Leovince SBK con DB Killer + Centralina EVO by Barni.

La moto così mi piace, ma è a mio avviso troppo rumorosa per me che ci faccio tanti km con la ragazza e tra l'altro usandola sempre con DB killer inserito ho la netta sensazione che renda decisamente meno di quanto dovrebbe.

Vorrei quindi, spinto dal post di Scrambler, provare la configurazione medesima , ma eliminando il no-Kat e ripristinando il katalizzatore.

Ovviamente la mia centralina in questo momento ha escluso la valvola, voi dite che potrebbe essere un problema?

999R-63
00giovedì 14 giugno 2012 11:53
Aggiungendo il DB Killer alla configurazione che hai ora a mio avviso e' sempre meglio che rimetterci il padellone per quanto riguarda la potenza direi, poi il peso che elimini non e' da non considerare.
Scrambler4x4
00giovedì 14 giugno 2012 12:06

Se rimonti il padellone, l'unica cosa che cambia sono gli alti, ai bassi incrementi.
Lascia il cavo della valvola staccato, tanto la valvola rimane aperta.
sapo117
00giovedì 14 giugno 2012 12:18
Re:
999R-63, 14/06/2012 11.53:

Aggiungendo il DB Killer alla configurazione che hai ora a mio avviso e' sempre meglio che rimetterci il padellone per quanto riguarda la potenza direi, poi il peso che elimini non e' da non considerare.



Io la uso con il DB Killer ora, ma è cmq troppo casinara...

sapo117
00giovedì 14 giugno 2012 12:22
Re:
Scrambler4x4, 14/06/2012 12.06:


Se rimonti il padellone, l'unica cosa che cambia sono gli alti, ai bassi incrementi.
Lascia il cavo della valvola staccato, tanto la valvola rimane aperta.



Ok perfetto questo è quello che volevo sapere!

PS: se qualcuno è interessato al NO KAT, mi faccia sapere...è nuovo ha 1000Km...

Lord Kasko
00giovedì 14 giugno 2012 15:02
Premesso che ho la 1100, tolto il cat e rimappata la centralina la moto è migliorata di brutto, e proprio ai bassi, tira da paura anche a freddo... [SM=x52775]
Scrambler4x4
00venerdì 15 giugno 2012 16:25
Re:
Lord Kasko, 14/06/2012 15.02:

Premesso che ho la 1100, tolto il cat e rimappata la centralina la moto è migliorata di brutto, e proprio ai bassi, tira da paura anche a freddo... [SM=x52775]



Se per "A FREDDO" intendi a moto fredda..... prima o dopo aspettati qualche danno.....
Se per "A FREDDO" intendi a moto fredda..... per forza, c'è l'arricchitore che fa iniettare più benzina.....

Non esiste moto che eliminando il kat. vada di più ai bassi, (da 0 a 3000 giri) è una legge fisica.
Se invece intendi che va meglio in quanto più liscia come erogazione, questo si che è possibile.

Per il resto è solo effetto placebo in quanto l'intero sistema di scarico, ma in primis il cilindro della moto viene svuotato dai gas troppo velocemente; inoltre a volte è possibile avere cattive detonazioni se non si interviene anche sulla regolazione dell'anticipo dell'accensione.

Per acquistare più potenza ai bassi (da 0 a 3000 giri) servirebbe un'incremento in hp non indifferente.


NarNoNet
00venerdì 15 giugno 2012 18:04
Re: Re:
Scrambler4x4, 15/06/2012 16.25:



Se per "A FREDDO" intendi a moto fredda..... prima o dopo aspettati qualche danno.....
Se per "A FREDDO" intendi a moto fredda..... per forza, c'è l'arricchitore che fa iniettare più benzina.....




Non ho capito il concetto Scrambler...
Ripeti sempre "Se per "A FREDDO" intendi a moto fredda" e non capisco la differenzena tra le due... [SM=x52788]

Ciao
Scrambler4x4
00venerdì 15 giugno 2012 19:10
Re: Re: Re:
NarNoNet, 15/06/2012 18.04:




Non ho capito il concetto Scrambler...
Ripeti sempre "Se per "A FREDDO" intendi a moto fredda" e non capisco la differenzena tra le due... [SM=x52788]

Ciao



Se le righe le leggi tutte e due fino in fondo, vedrai che le capisci.....

Comunque ti semplifico la vita.......

Lui ha scritto: "è migliorata di brutto, e proprio ai bassi, tira da paura anche a freddo... "

Io ho risposto:

- Se tiri la moto da fredda, aspettati dei danni !!!!!!!!!!
- Quando la moto è fredda, l'arricchitore spara più benzina, quindi l'E3 va provvisoriamente a fottere.

sapo117
00venerdì 15 giugno 2012 19:54
Moto dal mecca per il montaggio gomme nuove e ripristino Kat, adesso vediamo l'esperimento come va
ventidueundici
00venerdì 15 giugno 2012 21:46
leovinci
ma non un video da farmi sentire sto leovinci che ne voglio comprare uno
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