Valore CO +8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spirocheta
00venerdì 8 giugno 2007 20:09
questo è il valore del co della mia multi senza catalizzatore e con filtro aperto.
scoppia ancora un casino, sopratutto in 2 marcia di 5-6000 in giu.
a 2000 giro se do gas quasi si affoga.
il maccanico ha detto che si puo sollevare fino a +15.
voi che dite?? la porto e faccio sollevare ancora il co?
Toro99
00venerdì 8 giugno 2007 20:15
In che configurazione è?
Toro99
00venerdì 8 giugno 2007 20:18
mha... a me sembra altino...io con filtroe centralina e nokat avevo un +5,andava benissimo...a parte qlche scoppietto in montagna [SM=x52774]
spirocheta
00venerdì 8 giugno 2007 20:27
vivo a livello del mare, non ho catalizzatore (ho un nocat da 45mm) un filtro bmc e ho levato air restrictor.
scoppia abbastanza sopratutto se rilasci in seconda, in terza di meno.
a circa 2000 quasi si affoga se do gas di botto.
è una mts 1000
Toro99
00venerdì 8 giugno 2007 20:30
mha...il fatto che affoghi è in controtendenza col fatto che scoppia....booo...se è grassa affoga se è magra in genere scoppietta...tocca vedere la candela in che stato è e semmai far rivedere in toto la carburazione [SM=x52767]
multirenzo
00venerdì 8 giugno 2007 20:32
quoto a pieno.........forse il problema è altrove.

Renzo
automedonte
00venerdì 8 giugno 2007 21:02
Consiglio per gli utenti [SM=x52780]

Se usiamo dei titoli più esplicativi per le discussioni forse è più facile trovarle poi con il tasto cerca [SM=x52767]
fisherrc4
00venerdì 8 giugno 2007 21:33
anke se ho un 620 rispondo... [SM=x52780] comunque io ho una minimulti senza kat, filtro ecc ecc nessuno scoppio... ma non so dire a quanto è il co...
Una domanda ma lo scoppio da cosa dipende???? [SM=x52788]
Rootmaster
00venerdì 8 giugno 2007 22:24
sono daccordo con toro, non può scoppiettare e essere grassa contemporaneamente [SM=x52774]

l' unica altra possibile causa degli scoppietii è che i collettori non siano uniti correttamente e che l' aria entri, il che conincide per il fatto che ci hai messo mano; prova a smontarli e rimontarli, controllando che gurnizioni e innesti siano messi correttamente [SM=x52767]
spirocheta
00sabato 9 giugno 2007 00:05
Re:

Scritto da: Rootmaster 08/06/2007 22.24
sono daccordo con toro, non può scoppiettare e essere grassa contemporaneamente [SM=x52774]

l' unica altra possibile causa degli scoppietii è che i collettori non siano uniti correttamente e che l' aria entri, il che conincide per il fatto che ci hai messo mano; prova a smontarli e rimontarli, controllando che gurnizioni e innesti siano messi correttamente [SM=x52767]



in effetti sfiatano un po, pero non pensavo fosse importante.... guarnizioni non ne ho messo quando ho tolto il cat, ho solo innestato i tubi.
Rootmaster
00sabato 9 giugno 2007 01:01
Re: Re:

Scritto da: spirocheta 09/06/2007 0.05


in effetti sfiatano un po, pero non pensavo fosse importante.... guarnizioni non ne ho messo quando ho tolto il cat, ho solo innestato i tubi.



se viene aspirata aria nei colletori, questa brucia con la benzina incombusta (specialmente con un co grasso cone il tuo [SM=x52774] ) e fa il "botto" [SM=x52767]

spirocheta
00sabato 9 giugno 2007 08:51
stamattina smonto,poi vi aggiorno.
VERYSHAMPOO
00sabato 9 giugno 2007 16:00
Ma gli scoppi che senti non possono essere gli sfiati d'aria del no-gatto?
spirocheta
00sabato 9 giugno 2007 16:12
Re:

Scritto da: VERYSHAMPOO 09/06/2007 16.00
Ma gli scoppi che senti non possono essere gli sfiati d'aria del no-gatto?



no sono scoppi di carburazione... anche perche sfiata un po, non immaginatevi chissa cosa....
sicuramente è magra.
pensando a quello che mi ha detto il mec: l carburazione originale (non si sa perche) era con un valore negativo, me sembra -12.
ripensandici non so se mi ha detto di averla aumentata di 8 punti (quindi portata a -4) appure di averla portata ad +8.... adesso ho un dubbio....
multigatto
00sabato 9 giugno 2007 16:24
Re: Re:

Scritto da: spirocheta 09/06/2007 16.12


no sono scoppi di carburazione... anche perche sfiata un po, non immaginatevi chissa cosa....
sicuramente è magra.
pensando a quello che mi ha detto il mec: l carburazione originale (non si sa perche) era con un valore negativo, me sembra -12.
ripensandici non so se mi ha detto di averla aumentata di 8 punti (quindi portata a -4) appure di averla portata ad +8.... adesso ho un dubbio....



Scusa la domanda un po strana, ma i numeri di cui parli, dove li leggete?
Cioè -12, +8 dove li leggi? Su quale strumento?
spirocheta
00sabato 9 giugno 2007 16:29
Re: Re: Re:

Scritto da: multigatto 09/06/2007 16.24


Scusa la domanda un po strana, ma i numeri di cui parli, dove li leggete?
Cioè -12, +8 dove li leggi? Su quale strumento?



io nonli leggo, lui li legge sulla strumentazioe che attaca....suppongo....
multigatto
00sabato 9 giugno 2007 20:11
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: spirocheta 09/06/2007 16.29


io nonli leggo, lui li legge sulla strumentazioe che attaca....suppongo....



La domanda rimane.
Visto che non mi risulta che dalle sonde si possano ottenere valori negativi, dove legge questi numeri?
Che tipo di sonde mette nello scarico per leggere? Oppure mette la sonda direttamente nel collettore?

Oppure non usa alcuna sonda ed i numeri che ci hai detto sono quelli letti sul Mathesis?
multifolle
00sabato 9 giugno 2007 20:29
Re: Re: Re: Re:
Se sfiata allora molto probabilmnete il problema dello scoppettio in rilascio è questo e potrebe essere asociato ad una carburazione troppo grassa che ti fa affiogare la moto.
spirocheta
00sabato 9 giugno 2007 20:33
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: multigatto 09/06/2007 20.11


La domanda rimane.
Visto che non mi risulta che dalle sonde si possano ottenere valori negativi, dove legge questi numeri?
Che tipo di sonde mette nello scarico per leggere? Oppure mette la sonda direttamente nel collettore?

Oppure non usa alcuna sonda ed i numeri che ci hai detto sono quelli letti sul Mathesis?



dovrebbero essere i valori letti sul mathesis, lunedi come torno a carburare approfondisco.
multigatto
00sabato 9 giugno 2007 20:45
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: spirocheta 09/06/2007 20.33


dovrebbero essere i valori letti sul mathesis, lunedi come torno a carburare approfondisco.



Confermi i miei dubbi!

Per regolare il Co servono due cose:
1) Mathesis o strumento equivalente
2) Misuratore gas di scarico, che può essere a più canali, nel senso che puo misurare diversi tipi di gas contemporaneamente.
Quello che serve leggere è il CO2.

Messa la sonda sullo scarico o sui collettori e portato il motore in temperatura, si legge il valore di CO2 sullo strumento e dopo si regola con il Mathesis fino ad ottenere il valore corretto.
I numeri che si leggono sul Mathesis servono solo come riferimento.
In ogni caso avrai sicuramente una prima indicazione se la moto è grassa o magra dalle temperature di esercizio.
Se nell'uso normale la temperatura è alta e questo si vede anche dai collettori che diventano roventi e quando si raffreddano viola allora sei magro.

Se invece la temperatura rimane sempre intorno agli 80° C e la bocca del terminale è diventana nera allora hai troppa benzina.
spirocheta
00lunedì 11 giugno 2007 19:54
torno adesso dal service, e stato attaccatoil mathesis e ho letto con i miei occhi che il mio valore attuale del co è +20. la moto scoppia un po meno, pero ancora lo fa in rilascio sotto i 4500 giri.
secondo il mecc è dovuto allo sfiato dei collettori nei punti di raccordo col nocat.
adesso devo cercare di liminare gli sfiati e vedere che succede.
multigatto
00lunedì 11 giugno 2007 22:44
ma quello non è il CO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quello che leggi sul Mathesis è il valore al quale è regolata la tua moto. per sapere qual'è il co, bisogna collegare agli scarichi un misuratore di gas di scarico.
leggere il valore e regolarlo con il Mathesis.

esempio:
Sul misuratore dei gas di scarico leggo un vaolre di CO2 di 10, significa che devo regolare con il mathesis fino a quando non leggerò sullo strumento circa 3,4 / 4 che è il valore ottimale.

Chiaro?

Il valore che leggi sul Mathesis è relativo, ciòe per ogni moto avrà un valore diverso. Mi spiego, se per mettere a 4 il CO sulla tua moto dovrai regolare sul Mathesis a 10, non significa che per tutte le moto bisognerà metterlo a 10.

Chiaro?
spirocheta
00mercoledì 13 giugno 2007 19:42
Re: ma quello non è il CO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: multigatto 11/06/2007 22.44
Quello che leggi sul Mathesis è il valore al quale è regolata la tua moto. per sapere qual'è il co, bisogna collegare agli scarichi un misuratore di gas di scarico.
leggere il valore e regolarlo con il Mathesis.

esempio:
Sul misuratore dei gas di scarico leggo un vaolre di CO2 di 10, significa che devo regolare con il mathesis fino a quando non leggerò sullo strumento circa 3,4 / 4 che è il valore ottimale.

Chiaro?

Il valore che leggi sul Mathesis è relativo, ciòe per ogni moto avrà un valore diverso. Mi spiego, se per mettere a 4 il CO sulla tua moto dovrai regolare sul Mathesis a 10, non significa che per tutte le moto bisognerà metterlo a 10.

Chiaro?




per me è chiaro e ti credo.... spiegalo anche all'unico meccanico autorizzato ducati che ossiede un mathesys in sardegna e che dice che non è cosi....
multigatto
00mercoledì 13 giugno 2007 22:25
La domanda che devi fargli è questa:
Come fai a dire che quello che leggi sul mathesis è il valore corretto se non hai lo strumento di misura? Il mathesis serve a regolare non a misurare!

Poi scrivi una bella lettera a Mamma Ducati dicendo che il tuo Ducati Store regola il CO senza analizzatore di gas di scarico!

Anzi scrivi pure a qualche rivista specializzata che questo signore fa delle regolazioni che non sono regolazioni.

spirocheta
00mercoledì 13 giugno 2007 22:55
Re: La domanda che devi fargli è questa:

Scritto da: multigatto 13/06/2007 22.25
Come fai a dire che quello che leggi sul mathesis è il valore corretto se non hai lo strumento di misura? Il mathesis serve a regolare non a misurare!

Poi scrivi una bella lettera a Mamma Ducati dicendo che il tuo Ducati Store regola il CO senza analizzatore di gas di scarico!

Anzi scrivi pure a qualche rivista specializzata che questo signore fa delle regolazioni che non sono regolazioni.




non so che dirti.... il mio ducati store ha vonto il premio come migliore concessionario 2006.
multigatto
00mercoledì 13 giugno 2007 23:42
Re: Re: La domanda che devi fargli è questa:

Scritto da: spirocheta 13/06/2007 22.55


non so che dirti.... il mio ducati store ha vonto il premio come migliore concessionario 2006.



Penso che questo premio sia stato assegnato proprio per il nuovo sistema di regolare il CO alle moto!!!!!!!!

Io una letterina in Ducati la scriverei.
multigatto
00giovedì 14 giugno 2007 07:49
Dimenticavo!
Probabilmente in questo store, sono cosi bravi ed impegnati a ricevere premi che non sanno che esistono i manuali di officina.
In particolare, quello della Multistrada che è fatto benissimo con foto a colori, riporta alla sezione D pagina 51, la procedura di registrazione del minimo e del tenore di CO.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com