Una bella rinfrescata generale..

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marcobsrm
00mercoledì 10 ottobre 2012 16:12
All'alba dei 50.000 km ho deciso che la multi 1000 me la tengo stretta ma la voglio risistemare da cima a fondo..
Ho seguito la cadenza dei tagliandi "quasi" alla lettera, tutti fatti da meccanico di fiducia.
La piccola, oltre i problemi noti, non ha avuto rogne (a parte il mono showa che mi ha abbandonato intorno ai 40.000)..
Fermo restando che:

- La frizione è nuova (circa 6.000 km sia campana che dischi) rifatta a gennaio pre elefante
- so che devo sostituire la strumentazione con una >05 per risolvere il problema del livello carburante
- devo rimappare o sostituire la centralina con una >05 per sistemare il minimo irregolare

che altro è consigliabile fare durante la pausa invernale???

Nokat? (assolutamente no terminale)
Attuatore (ci ho fatto anche 800 km di montagne in un giorno senza sentire affaticamento ma magari "aiuta" le leve che non sono proprio freschissime)

Aperto a tutto o quasi, la voglio portare oltre i 100.000!

Multi 1000 DS 2003

Ciao!!
danilo13
00giovedì 11 ottobre 2012 12:08
Il nokat e l'attuatore te li consiglio vivamente [SM=x52767]

Qqjanj
00giovedì 11 ottobre 2012 12:22
Re:
marcobsrm, 10/10/2012 16.12:


Fermo restando che:

- La frizione è nuova (circa 6.000 km sia campana che dischi) rifatta a gennaio pre elefante
- so che devo sostituire la strumentazione con una >05 per risolvere il problema del livello carburante
- devo rimappare o sostituire la centralina con una >05 per sistemare il minimo irregolare

che altro è consigliabile fare durante la pausa invernale???

Nokat? (assolutamente no terminale)
Attuatore (ci ho fatto anche 800 km di montagne in un giorno senza sentire affaticamento ma magari "aiuta" le leve che non sono proprio freschissime)


Ciao!!



Gli esperti saranno di maggiore aiuto, in ogni caso:

- il problema livello carburante non dipende dalla strumentazione ma dalla sonda nel serbatoio: dai una lettura alla soluzione di Vikingo, spenderai meno e con maggiori risultati;
- la sola centralina non credo possa bastare perchè mi pare di capire che il problema sia associato anche agli stepper (spero di non dire castronerie) di conseguenza un bel CO ogni tanto sarebbe meglio digerito anche con una spesa minore.
- no-kat e filtro d'aria più permeabile daranno un po' di vita al millone, ma a 50mila km bisogna che qualcuno ti segnali se ne pregiudica l'affidabilità;
- attuatore: io ho quello maggiorato e non idea di come sia l'originale..la spesa non è eccessiva: se lo puoi provare e ne trovi giovamento prendilo, altrimenti inutile spendere soldi.

Se la [SM=x52784] ti sta assalendo ti ricordo che puoi ricoprirla di carbonio..cambiarle colore..cambiare sospensioni..non si finisce mai..
[SM=x52780]



graziano0210
00giovedì 11 ottobre 2012 12:31
no kat di sicuro per il resto lascerei tutto originale e vedrai che altri 50mila km li fa alla grande [SM=x52767]
camomils
00giovedì 11 ottobre 2012 12:34
la domanda è....

funziona tutto?

allora non toccare [SM=x52783]
Ryushito
00giovedì 11 ottobre 2012 12:54
Ai 50.000 potresti usare uno di quei prodotto da mettere qualche decina di km prima di scaricare l'olio motore per il tagliando... servono a scrostare qualche residuo di morchia dal motore per scaricarla insieme all'olio esausto...

Io lo feci al monster e l'ho fatto anche alla mia ST2...

per il resto... una bella ripulita ai contatti elettrici (con gli appositi spray) e un bel pieno di benzina per un nuovo giro!

marcoscheggia
00giovedì 11 ottobre 2012 13:03
Re:

- La frizione è nuova (circa 6.000 km sia campana che dischi) rifatta a gennaio pre elefante

- quanto ti è costato il lavoretto?

- so che devo sostituire la strumentazione con una >05 per risolvere il problema del livello carburante

- il problema te lo tieni comunque: è causato dalla sonda, non dal cruscotto. Al limite lo cambi con uno post 2005 per non avere problemi di infiltrazioni

- devo rimappare o sostituire la centralina con una post 2005 per sistemare il minimo irregolare

- + che rimappare dovresti sostituirla con una post 2005 IAW 5AM.BF oppure IAW 5AM.B1

che altro è consigliabile fare durante la pausa invernale???

- usare la multi sempre e comunque

Vai di filtro nokat e attuatore e buon divertimento [SM=x52773]

PS la mia Multi è ormai ottantenne e va bene come il primo giorno [SM=x52772]


graziano0210
00giovedì 11 ottobre 2012 13:12
Ryushito, 11/10/2012 12.54:

Ai 50.000 potresti usare uno di quei prodotto da mettere qualche decina di km prima di scaricare l'olio motore per il tagliando... servono a scrostare qualche residuo di morchia dal motore per scaricarla insieme all'olio esausto...

Io lo feci al monster e l'ho fatto anche alla mia ST2...

per il resto... una bella ripulita ai contatti elettrici (con gli appositi spray) e un bel pieno di benzina per un nuovo giro!




mi sapresti dire qualcosa di più preciso? [SM=x52768]
Al4President
00giovedì 11 ottobre 2012 14:10
Re:
graziano0210, 11/10/2012 13.12:

Ryushito, 11/10/2012 12.54:

Ai 50.000 potresti usare uno di quei prodotto da mettere qualche decina di km prima di scaricare l'olio motore per il tagliando... servono a scrostare qualche residuo di morchia dal motore per scaricarla insieme all'olio esausto...




devo cambiare l'olio... anche io interessato.. ;)
[SM=x52783] [SM=x52784]
marcobsrm
00giovedì 11 ottobre 2012 15:25
Re: Re:
Qqjanj, 11/10/2012 12.22:



Gli esperti saranno di maggiore aiuto, in ogni caso:

- il problema livello carburante non dipende dalla strumentazione ma dalla sonda nel serbatoio: dai una lettura alla soluzione di Vikingo, spenderai meno e con maggiori risultati;
- la sola centralina non credo possa bastare perchè mi pare di capire che il problema sia associato anche agli stepper (spero di non dire castronerie) di conseguenza un bel CO ogni tanto sarebbe meglio digerito anche con una spesa minore.
- no-kat e filtro d'aria più permeabile daranno un po' di vita al millone, ma a 50mila km bisogna che qualcuno ti segnali se ne pregiudica l'affidabilità;
- attuatore: io ho quello maggiorato e non idea di come sia l'originale..la spesa non è eccessiva: se lo puoi provare e ne trovi giovamento prendilo, altrimenti inutile spendere soldi.

Se la [SM=x52784] ti sta assalendo ti ricordo che puoi ricoprirla di carbonio..cambiarle colore..cambiare sospensioni..non si finisce mai..
[SM=x52780]







Grazie! E ioc he pensavo di averci capito qualcosa leggendo tutta l'area tecnica.. beh mi hai fatto risparmiare almeno 600 euro e quelli se ne stanno così! Pace!
Ho già filtro bmc e airbox in step 1 rumore di aspirazione da sturbo e maggiore fluidità! (già che cambiavo le selle ed era tutto smontato..)
Non sono per le modifiche estetiche sarebbe prendere una donna con la prima e farle montare una quarta di silicone.. o ti piace original o non si discute!!!!
marcobsrm
00giovedì 11 ottobre 2012 15:27
Re:
Ryushito, 11/10/2012 12.54:

Ai 50.000 potresti usare uno di quei prodotto da mettere qualche decina di km prima di scaricare l'olio motore per il tagliando... servono a scrostare qualche residuo di morchia dal motore per scaricarla insieme all'olio esausto...

Io lo feci al monster e l'ho fatto anche alla mia ST2...

per il resto... una bella ripulita ai contatti elettrici (con gli appositi spray) e un bel pieno di benzina per un nuovo giro!




Interessante! Hai una marca specifica da consigliarmi???

marcobsrm
00giovedì 11 ottobre 2012 15:33
Re: Re:
marcoscheggia, 11/10/2012 13.03:


- La frizione è nuova (circa 6.000 km sia campana che dischi) rifatta a gennaio pre elefante

- quanto ti è costato il lavoretto?

Molto poco ho un trattmaneto di favore.. La campana la ho comprata sulla baia e i dischi (tutti) me li ha regalati (e anche la manodopera) lui visto che stavo partendo per l'Elefantentreffen ed era emozionato!

- so che devo sostituire la strumentazione con una >05 per risolvere il problema del livello carburante

- il problema te lo tieni comunque: è causato dalla sonda, non dal cruscotto. Al limite lo cambi con uno post 2005 per non avere problemi di infiltrazioni

Meglio risparmio!

- devo rimappare o sostituire la centralina con una post 2005 per sistemare il minimo irregolare

- + che rimappare dovresti sostituirla con una post 2005 IAW 5AM.BF oppure IAW 5AM.B1

Mi tengo la mia!

che altro è consigliabile fare durante la pausa invernale???

- usare la multi sempre e comunque

I primi giri della stagione li ho fatti sulla neve!!!!

Vai di filtro nokat e attuatore e buon divertimento [SM=x52773]

PS la mia Multi è ormai ottantenne e va bene come il primo giorno
[SM=x52772]

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]






marcobsrm
00giovedì 11 ottobre 2012 15:38
E grazie a tutti per non aver detto "prenditi la 1100"!!!
Mukkainsana
00giovedì 11 ottobre 2012 17:12
marcobsrm, 11/10/2012 15.38:

E grazie a tutti per non aver detto "prenditi la 1100"!!!


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Standing ovation [SM=x52783]
Qqjanj
00venerdì 12 ottobre 2012 10:25
Re:
marcobsrm, 11/10/2012 15.38:

E grazie a tutti per non aver detto "prenditi la 1100"!!!



La 1100 è un gran salto generazionale, per evitare quei problemini tipici del millone..., ma vuoi mettere a frizza a secco!!!
Vuoi mettere quando ti dicono "..e qui si sta rompnedo qualcosa.." [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
marcobsrm
00venerdì 12 ottobre 2012 11:19
Re: Re:
Qqjanj, 12/10/2012 10.25:



La 1100 è un gran salto generazionale, per evitare quei problemini tipici del millone..., ma vuoi mettere a frizza a secco!!!
Vuoi mettere quando ti dicono "..e qui si sta rompnedo qualcosa.." [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




Concordo a pieno.. Il rumore di ferraglia é impareggiabile!!!

Ho un amico che aveva il 1100 e abbiamo girato assieme in lungo e in largo alla fine, onestamente, il cambio non vale la pena e gli euri..
Qqjanj
00venerdì 12 ottobre 2012 14:17
Re: Re: Re:
marcobsrm, 11/10/2012 15.25:




..Non sono per le modifiche estetiche sarebbe prendere una donna con la prima e farle montare una quarta di silicone.. o ti piace original o non si discute!!!!



Sei sicuro? se continui a seguire il forum vedrai che [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] ti montano sù: hai visto il frontale della Multi di Ironman1? Poi il millone ti da' la possibilità ti fare mille trasformazioni..ergal,carbonio.. Continua a guardare, vedrai..
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

[SM=x52783]
marcobsrm
00venerdì 12 ottobre 2012 15:28
Re: Re: Re: Re:
Qqjanj, 12/10/2012 14.17:



Sei sicuro? se continui a seguire il forum vedrai che [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] ti montano sù: hai visto il frontale della Multi di Ironman1? Poi il millone ti da' la possibilità ti fare mille trasformazioni..ergal,carbonio.. Continua a guardare, vedrai..
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

[SM=x52783]




oh lo so bene!! ma onestamente per quanto belle siano molte delle modifiche estetiche che ho visto sul forum e in giro non è una cosa che mi acchiappa più di tanto..
Preferisco per dire "deturpare" la sua bellezza basica ma renderla più funzionale piuttosto che abbellirla!
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