Un po' di domande sulla multi :D

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IlmultiNiubbo
00sabato 6 aprile 2013 16:44
Ciao a tutti,

sono appena tornato da un bel giretto sulla mia bella multi. Ormai sono a circa 14.500km fatti con lei e a giugno facciamo il nostro secondo anniversario [SM=x52775] (mai regalo di compleanno fu più bello! ... un grazie alla moglie!!!)

Ho cavalletto centrale, borse nere su moto rossa e manopole riscaldate.
La uso tutto l'anno ma d'inverno solo come mezzo di trasporto, (niente turismo) visto che non ho la macchina.

Ho accumulato un po' di domande che riporto tutte di seguito, così vediamo se mi potete dare una mano

PULIZIA

1)So che non si dovrebbe lavare con l'idropulitrice, ma purtroppo in garage non ho l'acqua e devo quindi andare all'autolavaggio: sapete dirmi se ci sono accorgimenti per evitare di bloccare con la lancia?

2)Io ingrasso la catena abbastanza spesso, soprattutto dopo essere andato via col bagnato e questo mi fa dei begli accumuli di grasso nero col tempo. Con cosa pulite la zona attorno alla catena? (tendicatena, forcellone ecc...)

3)Anche i cerchioni vi chiedo con cosa li pulite, posso azzardare con lo sgrassatore?

ACCESSORI

4)Ho gli specchietti ducati performance. Sono molto belli ma hanno due pecche: bisogna abbassare il gomito per vederci in modo decente (amen ormai ho fatto l'abitudine) e mi dicono che di giorno si vede molto poco la freccia. E' risolvibile la questione luminosità?

5)Le manopole riscaldate ormai sono finite poverine, volevo capire se si può sostituire solo la gomma (magari anche con altre marche così le metto su rosse e nere) evitando di riprendere il kit completo (che costerà un rene e mezzo)


6)Paramani, non ce li ho. Leggendo sul forum ho visto che gli originali sono molto protettivi (160 euro di listino) mentre i dual road hanno la possibilità di mettere il kit luci (io li ho trovati a 80 euro nuovi nel negozio vicino casa). Sarei orientato sui secondi sia per la spesa (50% degli altri) che per le luci: di notte infatti con il nostro be faro singolo i simpatici automobilisti vengono ingannati e tendono a stare troppo vicini. Con le luci sul manubrio almeno si rendono conto delle dimensioni. Cosa mi consigliate? se prendo le luci, dove faccio passare i fili visto che ho le manopole elettriche?

7)Parabrezza protettivo. Cosa mi consigliate? non disdegnerei quelli scuri (ma che ci si possa vedere attraverso) per alzare oltre i 90km/h la soglia in cui il vento non è forte sul casco

8)Selle: Mi ero segnato una nota su un consiglio di Ducas74 (Ciao ducas :)) su un negozio di roma che le faceva bene in gel. poi mi si è fumato il telefono con tanto di appunto. Avete suggerimenti ?

9)Negozi online: dove comprate i vostri pezzi? So che c'è il mercatino qui ma non ho i post per partecipare (per ora) ed in ogni caso sarebbe utile comunque avere dei buoni link

Intanto grazie in anticipo
[SM=x52783]
Ciao

andrea.giusti1964
00sabato 6 aprile 2013 17:09
Re:
IlmultiNiubbo, 06/04/2013 16:44:

Ciao a tutti,

sono appena tornato da un bel giretto sulla mia bella multi. Ormai sono a circa 14.500km fatti con lei e a giugno facciamo il nostro secondo anniversario [SM=x52775] (mai regalo di compleanno fu più bello! ... un grazie alla moglie!!!)

Ho cavalletto centrale, borse nere su moto rossa e manopole riscaldate.
La uso tutto l'anno ma d'inverno solo come mezzo di trasporto, (niente turismo) visto che non ho la macchina.

Ho accumulato un po' di domande che riporto tutte di seguito, così vediamo se mi potete dare una mano

PULIZIA

1)So che non si dovrebbe lavare con l'idropulitrice, ma purtroppo in garage non ho l'acqua e devo quindi andare all'autolavaggio: sapete dirmi se ci sono accorgimenti per evitare di bloccare con la lancia?

2)Io ingrasso la catena abbastanza spesso, soprattutto dopo essere andato via col bagnato e questo mi fa dei begli accumuli di grasso nero col tempo. Con cosa pulite la zona attorno alla catena? (tendicatena, forcellone ecc...)

3)Anche i cerchioni vi chiedo con cosa li pulite, posso azzardare con lo sgrassatore?

ACCESSORI

4)Ho gli specchietti ducati performance. Sono molto belli ma hanno due pecche: bisogna abbassare il gomito per vederci in modo decente (amen ormai ho fatto l'abitudine) e mi dicono che di giorno si vede molto poco la freccia. E' risolvibile la questione luminosità?

5)Le manopole riscaldate ormai sono finite poverine, volevo capire se si può sostituire solo la gomma (magari anche con altre marche così le metto su rosse e nere) evitando di riprendere il kit completo (che costerà un rene e mezzo)


6)Paramani, non ce li ho. Leggendo sul forum ho visto che gli originali sono molto protettivi (160 euro di listino) mentre i dual road hanno la possibilità di mettere il kit luci (io li ho trovati a 80 euro nuovi nel negozio vicino casa). Sarei orientato sui secondi sia per la spesa (50% degli altri) che per le luci: di notte infatti con il nostro be faro singolo i simpatici automobilisti vengono ingannati e tendono a stare troppo vicini. Con le luci sul manubrio almeno si rendono conto delle dimensioni. Cosa mi consigliate? se prendo le luci, dove faccio passare i fili visto che ho le manopole elettriche?

7)Parabrezza protettivo. Cosa mi consigliate? non disdegnerei quelli scuri (ma che ci si possa vedere attraverso) per alzare oltre i 90km/h la soglia in cui il vento non è forte sul casco

8)Selle: Mi ero segnato una nota su un consiglio di Ducas74 (Ciao ducas :)) su un negozio di roma che le faceva bene in gel. poi mi si è fumato il telefono con tanto di appunto. Avete suggerimenti ?

9)Negozi online: dove comprate i vostri pezzi? So che c'è il mercatino qui ma non ho i post per partecipare (per ora) ed in ogni caso sarebbe utile comunque avere dei buoni link

Intanto grazie in anticipo
[SM=x52783]
Ciao




vediamo un pò di rispondere punto per punto;

1) devi stare attento alla strumentazione, molto delicata la prima versione (guarda se dietro al quadro ci sono due viti, se ci sono hai la nuova ed è meno soggetta ad infiltrazioni) e in generale devi stare attento a non esagerare troppo sulla parte elettrica

2) io di solito l'ingrasso e basta e sposto la pulizia quando faccio il cambio catena/corona/pignone; se usi dei solventi stai attento agli oring della catena, se li rovini con solventi aggressivi riduci di molto la vita della catena e se si dovesse rompere..........

3) puoi usare lo sgrassatore, senza esagerare troppo, poi passa su tutto il Pronto mobili quello classico [SM=x52769]

4) se hai imparato a spostare il gomito hai già risolto un problema, tanto sono tutti così
per la visibilità non saprei, prova a cambiare le lampadine se ne trovi altre più efficienti ma non so se risolvi, altrimenti devi passare ai led ma devi cambiare specchietti

5) non ti posso aiutare, non le monto

6) non ti posso aiutare, non li monto perché non mi ci piacciono, ma è un mio punto di vista

7) questo dipende dalla tua altezza e dal tuo grado di sopportazione dell'aria, ci sono diversi modelli di cupolini ma i più apprezzati sono i Double Bubble della Zero Gravity; prova a dare un'occhiata qua, KLIKKA [SM=x52769]

8) le selle Ducas le ha fatte fare, dopo aver visto le mie, da CLRacing qui di Roma, questo il LINK (la multi delle foto è la mia)

9) in attesa di arrivare a 75msg (senza spam o risposte multiple in benvenuti) e poter entrare nel nostro mercatino provare su ebay, con pazienza si fanno ottimi affari

[SM=x52769]

roby61bs
00sabato 6 aprile 2013 17:58
Il lerciume del grasso lo togli col petrolio bianco (vale anche per i cerchi) o prodotti specifici
Occhio a non sporcare i dischi freno [SM=x52777]
Roby
ducas74
00sabato 6 aprile 2013 23:17


Ciao Francesco......Andrea e' gia' stato esaustivo e non ho altro ne da aggiungere ne da rettificare , quindi ricambio il saluto [SM=x52767]

[SM=x52783]


IlmultiNiubbo
00domenica 7 aprile 2013 00:59

andrea.giusti1964, 06/04/2013 17:09:



vediamo un pò di rispondere punto per punto;

1) devi stare attento alla strumentazione, molto delicata la prima versione (guarda se dietro al quadro ci sono due viti, se ci sono hai la nuova ed è meno soggetta ad infiltrazioni) e in generale devi stare attento a non esagerare troppo sulla parte elettrica



La prima versione del 1100? Il problema che mi da è non accettare la chiave fino a che non si asciuga (il problema è che non so cosa si deve asciugare :(. Risolvo mettendo il codice a manopola ma non è simpaticissima come cosa. Con la piogga, anche molto fissa non succede.



2) io di solito l'ingrasso e basta e sposto la pulizia quando faccio il cambio catena/corona/pignone; se usi dei solventi stai attento agli oring della catena, se li rovini con solventi aggressivi riduci di molto la vita della catena e se si dovesse rompere..........


Ma ogni quanto fai catena corona pignone?


3) puoi usare lo sgrassatore, senza esagerare troppo, poi passa su tutto il Pronto mobili quello classico [SM=x52769]


Sulla questione pronto mobili classico mi confermi che non è una battuta? (pardon, non ti conosco e non capisco se è vero o no :)



4) se hai imparato a spostare il gomito hai già risolto un problema, tanto sono tutti così
per la visibilità non saprei, prova a cambiare le lampadine se ne trovi altre più efficienti ma non so se risolvi, altrimenti devi passare ai led ma devi cambiare specchietti



Peccato speravo ci fosse da cambiare una resistenza. Io non li ho mai aperti ma pensavo ci fossero già i led.



cut.

7) questo dipende dalla tua altezza e dal tuo grado di sopportazione dell'aria, ci sono diversi modelli di cupolini ma i più apprezzati sono i Double Bubble della Zero Gravity; prova a dare un'occhiata qua, KLIKKA [SM=x52769]



Bellini questi. A quanto posso trovare lo sport touring cercando bene?



8) le selle Ducas le ha fatte fare, dopo aver visto le mie, da CLRacing qui di Roma, questo il LINK (la multi delle foto è la mia)


Qui nella frase mancava un "modestamente vero" [SM=x52781]



9) in attesa di arrivare a 75msg (senza spam o risposte multiple in benvenuti) e poter entrare nel nostro mercatino provare su ebay, con pazienza si fanno ottimi affari

[SM=x52769]




Si si non spammo altrimenti se avessi voluto farlo avrei aperto 9 discussioni [SM=x52776]. Sulla baia mi sembra siano un po' in calo gli accessori del 2v

roby61bs, 06/04/2013 17:58:

Il lerciume del grasso lo togli col petrolio bianco (vale anche per i cerchi) o prodotti specifici
Occhio a non sporcare i dischi freno [SM=x52777]
Roby



Vada di petrolio bianco. Queli davanti comunque è difficile sporcarli col grasso della catena [SM=x52773]

ducas74, 06/04/2013 23:17:



Ciao Francesco......Andrea e' gia' stato esaustivo e non ho altro ne da aggiungere ne da rettificare , quindi ricambio il saluto [SM=x52767]

[SM=x52783]





Grande! alla fine l'hai colorata di nero. E le borse le hai pensionate in anticipo? Non ti chiedo a che quota sei arrivato tra lavorazioni e accessori [SM=x52771] . I paramani della hyper vecchia sono stupendi.


PENDENTI
5)
6)

Indicazioni di negozi e prezzi sono ben accetti sempre [SM=x52767]
nicomor
00domenica 7 aprile 2013 01:04
al punto 3 ti confermo io che Andrea non scherzava [SM=x52767]
andrea.giusti1964
00domenica 7 aprile 2013 01:36
Re:


1) devi stare attento alla strumentazione, molto delicata la prima versione (guarda se dietro al quadro ci sono due viti, se ci sono hai la nuova ed è meno soggetta ad infiltrazioni) e in generale devi stare attento a non esagerare troppo sulla parte elettrica



La prima versione del 1100? Il problema che mi da è non accettare la chiave fino a che non si asciuga (il problema è che non so cosa si deve asciugare :(. Risolvo mettendo il codice a manopola ma non è simpaticissima come cosa. Con la piogga, anche molto fissa non succede.

_devi controllare che dietro al quadro strumenti ci siano due viti; se ci sono hai la strumentazione nuova e corri meno rischi (ma comunque quando la lavi stacci attento)' se non ci sono fai estremamente attenzione a non bagnarola perché se entra acqua fai un grosso danno e se lo devi sostituire la cifra é assai alta. Comunque proteggi sempre con qualcosa gli strumenti quando la lavi



2) io di solito l'ingrasso e basta e sposto la pulizia quando faccio il cambio catena/corona/pignone; se usi dei solventi stai attento agli oring della catena, se li rovini con solventi aggressivi riduci di molto la vita della catena e se si dovesse rompere..........


Ma ogni quanto fai catena corona pignone?

_dipende dall'utilizzo della moto e dai rapporti del motore e soprattutto dal polso destro [SM=x52772]
Non so dirti un intervallo preciso.....


3) puoi usare lo sgrassatore, senza esagerare troppo, poi passa su tutto il Pronto mobili quello classico [SM=x52769]


Sulla questione pronto mobili classico mi confermi che non è una battuta? (pardon, non ti conosco e non capisco se è vero o no :)

_mai stato così serio, e appena lo proverai capirai. Ma capisco il tuo scetticismo, é lo stesso che ho provato io quando in officina hanno preso il pronto per pulire e lucidare la moto, ma dopo.........




4) se hai imparato a spostare il gomito hai già risolto un problema, tanto sono tutti così
per la visibilità non saprei, prova a cambiare le lampadine se ne trovi altre più efficienti ma non so se risolvi, altrimenti devi passare ai led ma devi cambiare specchietti



Peccato speravo ci fosse da cambiare una resistenza. Io non li ho mai aperti ma pensavo ci fossero già i led.

_no, purtroppo su quelli che hai i led non ci sono.....





7) questo dipende dalla tua altezza e dal tuo grado di sopportazione dell'aria, ci sono diversi modelli di cupolini ma i più apprezzati sono i Double Bubble della Zero Gravity; prova a dare un'occhiata qua, KLIKKA [SM=x52769]



Bellini questi. A quanto posso trovare lo sport touring cercando bene?

_se non mi sbaglio a seconda dei modelli stiamo sui 60/70€, poi se sei fortunato ne potrai trovare uno qua nello shop ma io sto come un falco e ancora niente
Il problema della Zero Gravity é che sta in America........



8) le selle Ducas le ha fatte fare, dopo aver visto le mie, da CLRacing qui di Roma, questo il LINK (la multi delle foto è la mia)


Qui nella frase mancava un "modestamente vero" [SM=x52781]

_assolutamente e modestamente! Ma le selle sono una delle poche modifiche visibile della moto



9) in attesa di arrivare a 75msg (senza spam o risposte multiple in benvenuti) e poter entrare nel nostro mercatino provare su ebay, con pazienza si fanno ottimi affari

[SM=x52769]




Si si non spammo altrimenti se avessi voluto farlo avrei aperto 9 discussioni [SM=x52776]. Sulla baia mi sembra siano un po' in calo gli accessori del 2v

Esatto e bravo!

roby61bs, 06/04/2013 17:58:

Il lerciume del grasso lo togli col petrolio bianco (vale anche per i cerchi) o prodotti specifici
Occhio a non sporcare i dischi freno [SM=x52777]
Roby



Vada di petrolio bianco. Queli davanti comunque è difficile sporcarli col grasso della catena [SM=x52773]

ducas74, 06/04/2013 23:17:



Ciao Francesco......Andrea e' gia' stato esaustivo e non ho altro ne da aggiungere ne da rettificare , quindi ricambio il saluto [SM=x52767]

[SM=x52783]





Grande! alla fine l'hai colorata di nero. E le borse le hai pensionate in anticipo? Non ti chiedo a che quota sei arrivato tra lavorazioni e accessori [SM=x52771] . I paramani della hyper vecchia sono stupendi.


PENDENTI
5)
6)

Indicazioni di negozi e prezzi sono ben accetti sempre [SM=x52767]

Per i negozi in realtà ognuno ha quello vicino più o meno con il quale si trova bene, ma oltre a ebay e il nostro mercatino non mi vengono in mente negozi particolarmente convenienti se non quando magari fanno qualche promozione




ducas74
00domenica 7 aprile 2013 08:03
Re:






Grande! alla fine l'hai colorata di nero. E le borse le hai pensionate in anticipo? Non ti chiedo a che quota sei arrivato tra lavorazioni e accessori [SM=x52771] . I paramani della hyper vecchia sono stupendi.






Ciao.....anche le borse sono diventate nere [SM=x52773]

La cifra e' meglio non dirla oppure mi viene un coccolone [SM=x52792]

[SM=x52783]




Mukkainsana
00domenica 7 aprile 2013 10:33

Già sei stato ben informato da grossi esperti del forum [SM=x52767]
Provo ad aggiungere qualcosa con molta modestia:
2) Quando ingrassi la catena è buona norma farlo a caldo così il lubrificante penetra meglio negli anfratti delle maglie e tende ad essere meno sparato sulla moto. Se già lo fai di ritorno dal girello (a catena non bagnata di pioggia o altro), dopo una mezz'oretta tampona con della carta e dovresti togliere buona parte dell'eccesso di lubrificante.
3) Per la pulizia, anche dei cerchioni e di tutto quello che si ingrassa, puoi spruzzare del WD40 in un piccolo contenitore e andare di pennellino. Poi compressore o carta.
6) Se cerchi paramani protettivi che non costino un rene puoi montare i KTM del 690. Può sembrare un controsenso ma stanno bene e costano sui 50€, robustissimi.
7) Fino a qualche giorno fa su carpimoto c'erano in offerta alcuni plexi per multi 2v.
9) Certo il mercatino è meglio ma se hai pazienza la baia ti darà delle soddisfazioni. C'è anche l'outlet di motobuykers che di tanto in tanto fa buoni prezzi sugli accessori.
Ciao [SM=x52783]
pacioccone66
00domenica 7 aprile 2013 12:31
Un solo consiglio ( avendo sostituito 3 strumentazioni alla mia 1100S [SM=x52787] ) te lo posso dare...:

procurati le cuffie per capelli ( quelle trasparenti che danno negli Hotel [SM=x52774] ) e sia quando la lavi che quando becchi la pioggia copri la strumentazione con la cuffia stessa e la fissi con un elastico ( quelli da cartoleria )
vedrai che l'acqua non passa più [SM=x52769]
roby61bs
00domenica 7 aprile 2013 13:56

3) Per la pulizia, anche dei cerchioni e di tutto quello che si ingrassa, puoi spruzzare del WD40 in un piccolo contenitore e andare di pennellino. Poi compressore o carta.


Okkio col compressore a non danneggiare gli OR [SM=x52777]
Roby
pacioccone66
00domenica 7 aprile 2013 14:10
Re:
roby61bs, 07/04/2013 13:56:


3) Per la pulizia, anche dei cerchioni e di tutto quello che si ingrassa, puoi spruzzare del WD40 in un piccolo contenitore e andare di pennellino. Poi compressore o carta.


Okkio col compressore a non danneggiare gli OR [SM=x52777]
Roby




Concordo [SM=x52767]
mai e poi mai il compressore e per la pulizia solo Petrolio Bianco ( indicato anche sul manuale Officina di Ducati [SM=x52774] [SM=x52767] )
roby61bs
00domenica 7 aprile 2013 14:28
Re: Re:
pacioccone66, 07/04/2013 14:10:




Concordo [SM=x52767]
mai e poi mai il compressore e per la pulizia solo Petrolio Bianco ( indicato anche sul manuale Officina di Ducati [SM=x52774] [SM=x52767] )




Diciamo che più che altro seve "mestiere" un po' come con la idropulitrice, mai direttamente sulle parti interessate, e con l'aria stare un po' distanti dal pezzo che si vuole asciugare
Roby
carlocass
00domenica 7 aprile 2013 17:28
per la pulizia dei cerchi utilizzo la cera spray e un panno asciutto [SM=x52771]
IlmultiNiubbo
00domenica 7 aprile 2013 18:58
Ringrazio tutti per le risposte che mi state dando. Riporto il riassunto dei vostri consigli

1) Per la pulizia devo stare attento a non bagnare la strumentazione digitale e per evitare problemi si può usare una bella cuffietta da doccia

2) La pulizia dalla sporcizia che si appiccica col grasso da catena si può fare con petrolio bianco o con il wd40. con quest'ultimo chiaramente bisogna stare moolto attenti a dischi e pinze. E' bene ingrassare a catena calda (così penetra meglio) e poi togliere gli eccessi con uno straccio. Chiaramente niente grasso a catena ancora bagnata

3) Pulizia dei cerhioni sempre con petrolio bianco e poi una passata di pronto calssico

4) Pe aumentare l'intensità delle frecce anteriori bisogna arrangiarsi sostituiendo artigianalmente le luci

5) Only God knows

6) Per i paramani ci sono quelli del ktm 690 (il duke???) a circa 50€ che sono molto protettivi. Non è ancora chiarissimo dove far passare i cavi dei dual road

7) Zerogravity sport touring. Sembra che si possano trovare sui 70 euro (però da carpimotor li vendono a 120)

8) La reimbottitura delle selle in gel la fanno da cl racing. io ho trovato anche volcano industry, cosa ne pensate?

9) Ebay ed il mercatino sono i posti migliori. Il resto solo se ci sono promozioni (tipo su carpimotor e motorbuykers)

Grazie ancora per il support!
Adesso provo a cercare qualcuno che ha le manopole come le mie se ci ha fatto qualcosa.


ducas74, 07/04/2013 08:03:



Ciao.....anche le borse sono diventate nere [SM=x52773]

La cifra e' meglio non dirla oppure mi viene un coccolone [SM=x52792]

[SM=x52783]




Diciamo che non li hai contati perchè non ha importanza [SM=x52783]


EDIT (che bravo che sono e soprattutto antispam)

Sono andato in garage per la questione luci delle frecce. Questa volta avevo ragione io, sui ducati performance ci sono i led:



Prova che sono i DP:


Questa è la foto della strumentazione da dietro. Ho intravisto una vite solo con la foto, in garage mi ero già avvilito. Ho il modello nuovo o vecchio?


Andando giù mi è venuto in mente che ho un altra cosa da sistemare se è il caso. Nella connessione tra il catalizzatore basso e il resto dello scarico la moto sfiata un po e a freddo fa andare condensa sul catalizzatore (che si sta un po alla volta arrugginendo). Quando ho fatto il tagliando l'anno scorso alla ducati padova (quella nuova in zona industriale) mi hanno detto che è normale e che non da problemi.
Nei 2 tempi una cosa del genere non va bene, sulla nostra motona si può lasciare così?

Altra cosa: si possono fare trattamenti superficiali in modo tale che anche andando via con la pioggia lo scarico non si arrugginisca?


andrea.giusti1964
00domenica 7 aprile 2013 20:23
Re:
IlmultiNiubbo, 07/04/2013 18:58:

Ringrazio tutti per le risposte che mi state dando. Riporto il riassunto dei vostri consigli

3) Pulizia dei cerhioni sempre con petrolio bianco e poi una passata di pronto classico

_il pronto lo puoi passare su tutta la moto, basta che poi uso uno straccio pulito per spanderlo bene e poi un altro per lucidare


7) Zerogravity sport touring. Sembra che si possano trovare sui 70 euro (però da carpimotor li vendono a 120)

_azz [SM=x52771] , mi ricordavo che costavano meno......




Sono andato in garage per la questione luci delle frecce. Questa volta avevo ragione io, sui ducati performance ci sono i led:



Prova che sono i DP:


_strano perché essendo a led si dovrebbero vedere bene


Questa è la foto della strumentazione da dietro. Ho intravisto una vite solo con la foto, in garage mi ero già avvilito. Ho il modello nuovo o vecchio?


_ credo sia il vecchio, le viti si trovano subito dietro ma in alto, mi dispiace ma non ho una foto da mostrarti

IlmultiNiubbo
00domenica 7 aprile 2013 20:46
No purtroppo LED non significa necessariamente alta luminosità. In realtà dipende anche da come sono alimentati: magari per evitare assolutamente di bruciarli hanno sovradimensionato la resistenza in serie per abbassare la tensione di alimentazione. Per questo chiedevo se il punto era lì.

Cosa mi cosigliate, di mettere led cinesi, o simili?

Per lo sfiato sull'attacco del catalizzatore qualcuno sa dirmi se è meglio sistemarlo o se lasciarlo così non da problemi?
Mukkainsana
00lunedì 8 aprile 2013 10:46

Integro la questione compressore e confermo che è meglio non usarlo su zone delicate ove ci siano o-ring o guarnizioni in genere anche se, con un po' di attenzione si può benissimo sgrossare lo sporco da togliere (dopo una prima applicazione dello sgrassatore) senza indirizzare il getto ad alta pressione sui particolari in questione. Lo citavo più che altro per quelle zone davvero zozze che si puliscono una tantum, tipo l'attacco del cavalletto e la zona del motore lì attorno dove la morchia abbonda [SM=x52773]
Sconsiglio il WD40 per la catena, se proprio la devi pulire usa petrolio bianco [SM=x52767]

Andando giù mi è venuto in mente che ho un altra cosa da sistemare se è il caso. Nella connessione tra il catalizzatore basso e il resto dello scarico la moto sfiata un po e a freddo fa andare condensa sul catalizzatore (che si sta un po alla volta arrugginendo).
Sì è normale, non lo farà sempre in dipendenza dalla temperatura e umidità e dal tempo che la lasci ferma. Cmq al massimo accendi, controlli se gocciola, asciughi e parti [SM=x52783]
I paramani KTM sono quelli del Supermotard 690 mi pare, li monta Max76.76 sul 1100.
IlmultiNiubbo
00lunedì 8 aprile 2013 23:16
Ok niente WD40 (che tra l'altro costa di più del petrolio bianco)

Mi è sorto un dubbio, ma voi quando parlate di prezzi vi riferite all'usato?
Non ho trovato un prezzo che si avvicina ai vostri per quanto riguarda il nuovo, ne parabrezza ne paramani.
tacchia@
00martedì 9 aprile 2013 13:35
per le manopole riscaldate, ti rispondo io !!

queste sono compatibili

www.ariete.com/it/catalogo/road/marche/bmw/

io le ho montate !!

bisogna solo fare qualche sagomatura per i contatti delle resistenze


poi, per quanto riguarda la pulizia dei cerchi, occhio ad usare con attenzione i vari prodotti che, se si infiltrano nei cuscinetti, ne provocano il grippaggio !!

[SM=x52783]
noel_gallagher
00martedì 9 aprile 2013 14:11
Bella dritta quella del pronto mobili! [SM=x52767]

Lo segno sulla lista della spesa! [SM=x52783]

andrea.giusti1964
00martedì 9 aprile 2013 18:16
Re:
noel_gallagher, 09/04/2013 14:11:

Bella dritta quella del pronto mobili! [SM=x52767]

Lo segno sulla lista della spesa! [SM=x52783]





Si ma queste dritte peró meriterebbero una [SM=x52785]
[SM=x52769]
IlmultiNiubbo
00martedì 9 aprile 2013 20:39
tacchia@, 09/04/2013 13:35:

per le manopole riscaldate, ti rispondo io !!

queste sono compatibili

www.ariete.com/it/catalogo/road/marche/bmw/

io le ho montate !!

bisogna solo fare qualche sagomatura per i contatti delle resistenze


poi, per quanto riguarda la pulizia dei cerchi, occhio ad usare con attenzione i vari prodotti che, se si infiltrano nei cuscinetti, ne provocano il grippaggio !!

[SM=x52783]



Molto bene! Sono un po' bruttine perchè non hanno colori particolari ma almeno c'è scritto che sono apposta per manopole riscaldate.

E poi costano relativamente poco (le ho trovate a 20 euro). Dico relativamente perchè per la bici a 10 euro le ho prese con gli inserti per il fissaggio in alluminio anodizzato rosso... ma questa è la moto :D

Ho fatto un cerca sul regolamento, non ho trovato divieto di link a siti commerciali. Per la cronaca ho trovato QUI le manopole che dicevi
tacchia@
00mercoledì 10 aprile 2013 09:19
Re:
IlmultiNiubbo, 09/04/2013 20:39:

tacchia@, 09/04/2013 13:35:

per le manopole riscaldate, ti rispondo io !!

queste sono compatibili

www.ariete.com/it/catalogo/road/marche/bmw/

io le ho montate !!

bisogna solo fare qualche sagomatura per i contatti delle resistenze


poi, per quanto riguarda la pulizia dei cerchi, occhio ad usare con attenzione i vari prodotti che, se si infiltrano nei cuscinetti, ne provocano il grippaggio !!

[SM=x52783]



Molto bene! Sono un po' bruttine perchè non hanno colori particolari ma almeno c'è scritto che sono apposta per manopole riscaldate.

E poi costano relativamente poco (le ho trovate a 20 euro). Dico relativamente perchè per la bici a 10 euro le ho prese con gli inserti per il fissaggio in alluminio anodizzato rosso... ma questa è la moto :D

Ho fatto un cerca sul regolamento, non ho trovato divieto di link a siti commerciali. Per la cronaca ho trovato QUI le manopole che dicevi



io le ho pagate qualche cosa di meno, ma Roma è grande e si riesce sempre a trovare l'occasione !!

[SM=x52783]
noel_gallagher
00mercoledì 10 aprile 2013 12:39
Re: Re:
andrea.giusti1964, 09/04/2013 18:16:




Si ma queste dritte peró meriterebbero una [SM=x52785]
[SM=x52769]




Giusto giusto!!

Bevuta pagata al primo girello che facciamo con la multicolonna romana! [SM=x52774]
IlmultiNiubbo
00giovedì 11 aprile 2013 14:21
Ho contattato CL racing.

Mi dicono che sono 130 euro di base +10 euro a sritta. In più me le farebbero in 2 giorni (+ tempi di spedizione chiaramente)

Qualcuno ha un link che mostri come si smonta la sella del pilota senza fare danni?
tacchia@
00giovedì 11 aprile 2013 14:55
Re:
IlmultiNiubbo, 11/04/2013 14:21:



Qualcuno ha un link che mostri come si smonta la sella del pilota senza fare danni?



eccolo !!

www.ducatimultistrada.it/pages/articolo.php?Id_Art=27

[SM=x52783]
IlmultiNiubbo
00giovedì 11 aprile 2013 23:40
Ma mi stai dicendo che devo smontare il codone intero per togliere la sella? :(... rimandato a sabato il tutto
andrea.giusti1964
00venerdì 12 aprile 2013 05:13
Re:
IlmultiNiubbo, 11/04/2013 23:40:

Ma mi stai dicendo che devo smontare il codone intero per togliere la sella? :(... rimandato a sabato il tutto



Non devi smontare tutto il codone, devi smontare tutto!!!

Dal serbatoio fino appunto al "codone" è un pezzo unico, quindi lo devi smontare completamente per rimuovere la sella, così come lo devi smontare quando fai manutenzione per poter accedere ad una parte del motore o se devi cambiare il filtro benzina o altro

purtroppo è stata progettata senza tenere conto che poi bisognava pure fare manutenzione e soprattutto senza considerare le nostre [SM=x52784]
IlmultiNiubbo
00giovedì 18 aprile 2013 00:19
Sono al punto 11 di 12.

Dalla guida non è chiarissimo: quando stacco le due pipette della benzina c'è una valvola sul serbatoio che impedisce che si svuoti o esce tutto?

Ho letto infatti che dalle cannette esce benzina ma non capisco se anche dal serbatoio uscirà tutto oppure no...

Casomai poi quando rimoto rifaccio tutte le foto e poi faccio un pdf a sfondo bianco.
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