Trovato Multi 620. Che ne dite? Ha il radiatore olio.....

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mafio74
00giovedì 21 luglio 2011 11:08
Ho deciso per il 620 alla fine.
Ho trovato forse anche l'offerta giusta ( credo) e stasera la vado a vedere.

Vi chiedo due consigli:

La moto ha il radiatore dell'olio aggiuntivo. Secondo voi danneggia il motore 620 e la modifica è reversibile?

Ugualmente ha spostato le frecce dallo specchietto alla carena ( secondo me scelta orribile). Chi l'ha fatto lascia segni sulla carena? la cosa è reversibile acquistando ovviamente specchietti originari?

La moto ha anche leovince e nokat.

Provo ad allegare foto.
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao
Mauro
mafio74
00giovedì 21 luglio 2011 11:10
7mzo
00giovedì 21 luglio 2011 11:24
Il radiatore dell'olio, se correttamente installato, non può che fare bene.....anzi diciamo che non fà sicuramente male......personalmente guardando la foto però io NON la prenderei (a meno che non ci sia un prezzaccio!!!!)
Vikingo.
00giovedì 21 luglio 2011 11:46
Re:
Ho deciso per il 620 alla fine.
Ho trovato forse anche l'offerta giusta ( credo) e stasera la vado a vedere.

Di che anno, quanti Km e quale prezzo? Tagliandi?


Vi chiedo due consigli:

La moto ha il radiatore dell'olio aggiuntivo. Secondo voi danneggia il motore 620 e la modifica è reversibile?

Può servire se usata spesso in città ma, in condizioni normali, sulla 620 non serve anzi rischia di non fare andare in temperatura l'olio specie in inverno. (oltretutto è posizionato in basso quindi poco protetto)
Comunque è reversibile


Ugualmente ha spostato le frecce dallo specchietto alla carena ( secondo me scelta orribile). Chi l'ha fatto lascia segni sulla carena?

Se ha bucato i fianchetti sì [SM=x52789]

la cosa è reversibile acquistando ovviamente specchietti originari?

si

La moto ha anche leovince e nokat.

Provo ad allegare foto.
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao

mafio74
00giovedì 21 luglio 2011 11:53
La moto è del 2005 e ha 20.000 km ed ha un prezzaccio per Roma ( 2500€).

Al telefono mi ha detto che ha fatto tutti i tagliandi regolarmente ma stasera la vado a vedere e controllo di persona anche quella parte.

La moto è ferma da un pò in quanto lui lavora all'estero.
Sicuramente farò un tagliandone.

grazie ancora a tutti
Ciao
multimarco
00giovedì 21 luglio 2011 15:12
Re: Re:
Vikingo., 21/07/2011 11.46:

Può servire se usata spesso in città ma, in condizioni normali, sulla 620 non serve anzi rischia di non fare andare in temperatura l'olio specie in inverno.




Non è vero che non va in temperatura ,l'M620i aveva sempre 15-20° in più della 1000DS a parità di condizioni.


Comunque il tipo è uno smanettone [SM=x52769] ,non mi piacciono le frecce sulla carena...brrrr! che gusti [SM=x52787] ....Pauraaa!

Se ti piace prendila ,è un prezzo da sputer




graziano0210
00venerdì 22 luglio 2011 11:38
Dalla foto non sembra male anche se le frecce sulla carena non mi piacciono...il radiatore olio penso sia molto utile...poi direi che il prezzo è ottimo
Vikingo.
00venerdì 22 luglio 2011 12:00
Non ci troviamo nella sezione "tecnica" pertanto non mi dilungo sulla questione radiatore si / radiatore no.

Io dico solo che un motore, per funzionare bene, deve andare in temperatura.
Tutti i possessori della 1000 sanno che in inverno spesso è necessario coprire il radiatore per permettere all'olio di scaldarsi (io lo copro da novembre a febbraio).
Il 620 per sua natura scalda molto meno (e se lo fa significa che va rivista la carburazione [SM=x52774] ) pertanto, se fosse stato necessario, in Ducati ce lo avrebbero messo.

Ripeto, il radiatore può essere utile solo se la 620 viene usata prevalentemente in città e d'estate.

Comunque non è la sua presenza che invalida l'acquisto del mezzo [SM=x52769]

[SM=x52783]

MomixRM
00venerdì 22 luglio 2011 12:08
Ho il 620 ed ho installato il radiatore dell'olio l'anno scorso (ci ho già fatto circa 10mila km).
Consente di viaggiare + tranquilli e di nn arrostirsi i cosiddetti [SM=x52786] in estate, specie nel traffico cittadino o se entri in città dopo un trasferimento lungo.
Io però lo ho installato sopra il cilindro e nn sotto, utilizzando lo stesso supporto del Monster. Nella posizione in cui è installato il "tuo" lo vedo un po' troppo "vulnerabile".

Per cui la modifica è caldamente consigliabile (in inverno puoi sempre "coprirlo" per ridurre l'afflusso di aria e favorire il riscaldamento delll'olio). Inoltre l'eventuale problema dipende molto dalla "latitudine" a cui operi: io a Roma in inverno nn ho grossi problemi, basta aspettare un attimo in più prima di "dare gas" (se mai si può fare viaggiando nel traffico cittadino) probabilmente da Firenze in su potrebbe essere diverso.

Per il resto: il prezzo è + che buono (se le condizioni sono realmente quelle descritte [SM=x52774] ).
Concordo sulle frecce posizionare in modo + che orribile [SM=x52787] [SM=x52786] , ma atutto c'è rimedio [SM=x52771]

Momix [SM=x52772]
stincodisanto63
00venerdì 22 luglio 2011 20:56
Multina a € 2500?
La prossima volta che comprerò una moto il consiglio lo chiederò io a te!!!

Non son tanto belle le frecce anteriori?
Quando penserai a quanto hai risparmiato vedrai che le troverai originali, anzi belle!

[SM=x52783]
mafio74
00martedì 26 luglio 2011 14:14
Stamattina finalmente ho visto la moto.
E' perfetta come carrozzeria e come motore.Partita al primo colpo.

Deve fare ancora il tagliando dei 20.000 e non ha lo scarico originale ( scarico e catalizzatore).Ha i leovince completo con Db killer.

Sono arrivato a 2.250€.

Che dite?

Vado?
Ciao
mauro
mafio74
00martedì 26 luglio 2011 14:24
ah dimenticavo.
Le frecce erano una cosa temporanea.Adesso ha gli specchietti originali.
Ciao
Mauro
loris.31
00martedì 26 luglio 2011 14:30
Io sto valutando una Multi per l'anno prossimo ma se me ne capitasse una con 20000 km a quel prezzo non ci penserei due volte....il radiatore se è un problema lo togli [SM=x52769]

Ovvio però che va vista perché a quel prezzo e quel discorso che lavora all'estero bisogna stare attenti alle fregature [SM=x52767]
pacioccone66
00martedì 26 luglio 2011 14:32
Re:
mafio74, 26/07/2011 14.24:

ah dimenticavo.
Le frecce erano una cosa temporanea.Adesso ha gli specchietti originali.
Ciao
Mauro




[SM=x52767]

a quel prezzo ( 2.500) prendila [SM=x52782]
[SM=x52783]
marco1000DS
00mercoledì 27 luglio 2011 09:25
A 2250 è super ok,anzi se rinunci fammi sapere che quasi quasi vado a prenderla io...........
Magari ,con calma,cercati uno scarico originale da tenere nel box per le revisioni (comunque nelle officine private passi anche con lo scarico racing).Chiedi anche il certificatino di omologazione dello scarico,non a tutti i [SM=x52776] basta ma è bene averlo sempre con sé.
MMMHHHHH.....se i prezzi sono scesi a questi livelli presto mi rivedrete su una Multisella pure a me... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Freeonthesky
00mercoledì 27 luglio 2011 20:40
a parte le frecce, molto bella complimenti!!!!
Spero tu non ta la faccia scappare!!!
La Multi 620 è il miglior acquisto razionale che una parsona possa fare.....
mafio74
00giovedì 28 luglio 2011 11:08
Ragazzi l'ho presa.

Da una verifica dettaglia è uscito che ha già tre proprietari ( uno però è un concessionario).Devo fare tagliando dei 20.000, gomme e revisione.
Quindi ho tirato ancora e alla fine è mia a 2000€.
Vi farò sapere appena la prendo il 6 agosto come va e se è una sola.......

La moto è a Frosinone ma io sono di Roma.
Conoscete su Roma o Frosinone il posto migliore ( costo/competenza) per fargli fare il tagliando?

Roma vicino repubblica può andare bene?
Ciao e grazie
Mauro
marco1000DS
00giovedì 28 luglio 2011 11:27
Re:
mafio74, 28/07/2011 11.08:

Ragazzi l'ho presa.

Da una verifica dettaglia è uscito che ha già tre proprietari ( uno però è un concessionario).Devo fare tagliando dei 20.000, gomme e revisione.
Quindi ho tirato ancora e alla fine è mia a 2000€.
Vi farò sapere appena la prendo il 6 agosto come va e se è una sola.......

La moto è a Frosinone ma io sono di Roma.
Conoscete su Roma o Frosinone il posto migliore ( costo/competenza) per fargli fare il tagliando?

Roma vicino repubblica può andare bene?
Ciao e grazie
Mauro




A 2000 è un affare cmq,di solito servono 6/700 euro in più,se la moto è ok bene,altrimenti eventuali spese di ripristino non altereranno la bontà dell'affare.Facci sapere come va!
Vikingo.
00giovedì 28 luglio 2011 11:35
Re:
mafio74, 28/07/2011 11.08:

Ragazzi l'ho presa.
Roma vicino repubblica può andare bene?




Complimenti Mauro! [SM=x52782] [SM=x52782]

A quel prezzo è comunque un AFFARONE [SM=x52767] !

Falla vedere a uno di Questi atristi della dinamometrica [SM=x52774]

[SM=x52783]
aledurne
00lunedì 15 agosto 2011 19:58
Alla faccia dell'affarone...io l'avevo pagata molto di piu'...tutta orinale con piu' propietari e il tagliando da fare !!!

Unico neo...la rivendita...con il 620 è un poco piu'difficile...ma a quel prezzo NO !!!
wilecoyote27
00mercoledì 17 agosto 2011 14:51

Ottimo affare e ottima scelta di modello........ [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

Consiglio : quando cambi le gomme, metti le Metzeler M5.

Sul radiatore olio ho qualche perplessità. La mia a più di 80 gradi non l'ho mai vista andare, e noto che ci vuole almeno una decina di minuti a 3000-3500 giri in 5 o 6 marcia perchè esca dal "LO", in estate. Va bè, mal che vada se dà noia lo puoi sempre togliere!!

Commento OT : se consideri che per una Aprilia RS50 usata che sto cercando per mio figlio ci vogliono più di 1000 euro..... [SM=x52787] [SM=x52787]

mafio74
00lunedì 5 settembre 2011 16:31
Ciao e grazie a tutti per i consigli.

La moto l'ho presa inizio Agosto e devo dire che sono molto soddisfatto. va bene ed è molto divertente oltre che con una posizione di guida comoda.

Ora è il momento del cambio gomme:
M5, diablo 2, michelin?
Una domanda:
Dopo un pò che la guido mi fa male il collo del piede quando cambio. A parte cambiare piede posso fare qualcosa sulla leva?

Grazie
Mauro
multimarco
00mercoledì 7 settembre 2011 09:33
Cambia il piede [SM=x52779]
Lascia perdere le michelin [SM=x52774]
Monta le M5 ,mi raccomando la pressione corretta 2.2ant 2.5 post se il gommarolo te le gonfia di più mandalo a [SM=x52778]
Lord Kasko
00mercoledì 7 settembre 2011 09:41
Io sul 620 dark ho montato due volte le M5, non c'è storia, monta quelle. Il mio, di gommarolo, me le fa tenere 2,2-2,4 (ant. e post. rispettivamente) d'estate, 2,3-2,5 d'inverno. [SM=x52783]
wilecoyote27
00mercoledì 7 settembre 2011 14:15
Oh, io di gommistica non ne so, però devo riferire che il mecca che mi ha montato la gomma (ho una M5 davanti) ha detto di avere fatto una stage con la Metzeler in un circuito in Spagna (jerez?) la primavera scorsa, e ha sostenuto a gran voce che i gommari ufficiali Metzeler dicevano di gonfiare a 2.5 bar [SM=x52774] . Secondo lui, che ha fatto i test in pista, andavano meglio un pò più gonfie dello standard 2.2 - 2.3 bar.
Io, per non sbagliare, sono stato in mezzo : 2.4 [SM=x52772]

Di più nin zò.

[SM=x52783]

MomixRM
00mercoledì 7 settembre 2011 17:00
Re:
wilecoyote27, 07/09/2011 14.15:

Oh, io di gommistica non ne so, però devo riferire che il mecca che mi ha montato la gomma (ho una M5 davanti) ha detto di avere fatto una stage con la Metzeler in un circuito in Spagna (jerez?) la primavera scorsa, e ha sostenuto a gran voce che i gommari ufficiali Metzeler dicevano di gonfiare a 2.5 bar [SM=x52774] . Secondo lui, che ha fatto i test in pista, andavano meglio un pò più gonfie dello standard 2.2 - 2.3 bar.
Io, per non sbagliare, sono stato in mezzo : 2.4 [SM=x52772]

Di più nin zò.

[SM=x52783]





Sono fuori dal coro, ma M3 [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] bastano ed avanzano...
Hanno tutte le ottime qualità delle M5 e costano un bel po' di meno [SM=x52774] , a pari durata..
Io ci ho fatto più di 30 Km con le M£ e ti assicuro che sono (a mio modesto avviso) il perfetto compromesso per il 620.

Momix [SM=x52772]
mts62066
00martedì 13 settembre 2011 01:00
Complimenti per l'acquisto, io a gennaio ho speso un po' di più (4500 euro) ma aveva un solo proprietario , 3400 km e anche le borse rigide ducati performance.

La moto é veramente bella e funzionale e soprattuto consuma veramente poco.

Per quanto riguarda le gomme le ho cambiate da poco mettendo le Pirelli Diablo Rosso II e debbo dire che ora va sui binari!!!

Te le consiglio vivamente, con la bimescola é perfetta in curva e si consumano poco sul dritto.

Vai di pirelli e vai sul sicuro. [SM=x52767]


Lord Kasko
00martedì 13 settembre 2011 01:15
Re:
mts62066, 13/09/2011 01.00:

...Vai di pirelli e vai sul sicuro. [SM=x52767]




Per quanto? Le Pirelli, sia Diablo che Scorpion, sulla mia (ex... [SM=x52792] ) 620 andavano bene per i primi 3.000 km, poi erano un disastro fino al momento di cambiarle mentre le Metzeler restano ugualmente performanti fino alla fine. Quanto alla differenza M3-M5 io l'ho trovata abissale, in primis perché le M5 non si spiattellano, se fai tanto dritto, poi perché tengono ancora meglio. [SM=x52785]
mafio74
00giovedì 29 settembre 2011 17:19
Ho fatto il tagliando alla moto e volevo consigliare per chi è di Roma, l'officina Ducati che sta dove stava prima il ducati store nel solito garage.


Onesto e parco nei costi, e molto preparato.

La moto va benissimo e grazie a tutti per i consigli.
ciao
Mauro
(daniele82)
00venerdì 30 settembre 2011 10:25
Re:
mafio74, 29/09/2011 17.19:

Ho fatto il tagliando alla moto e volevo consigliare per chi è di Roma, l'officina Ducati che sta dove stava prima il ducati store nel solito garage.


Onesto e parco nei costi, e molto preparato.

La moto va benissimo e grazie a tutti per i consigli.
ciao
Mauro



ciao, quello sull'appia?


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