Trasmissione nuova @34.000Km delucidazioni dai più...

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Gulliver05
00martedì 20 aprile 2010 22:11
Ciao Ragazzi


Scusate, una informazione:
Mi trovo a dover rifare la trsmissione.

Sono partito determinato a rimettere lo stesso passo di quella originale e soprattutto con gli stessi materiali.

Ho trovato già la catena ad un ottimo prezzo (RK GXW GB 525) OK! [SM=x52767]

Per quanto concerne pignone e corona, ho optato per PBR.
Un mese di attesa per risparmiare qualche euro. [SM=x52796]
Il negoziante (Amico anche), doveva ordinare qualche altra cosa oltre ai miei 2 denti.... Va bene, fosse stato solo questo.

Ma dopo un mese si presenta col pignone di acciaio @14 denti,
ma la corona in ergal!!!! [SM=x52796] [SM=x52796]

Ha insistito più volte nel dirmi che della PBR il kit destinato per multistrada come altri modelli, comprende la corona solo in ergal... [SM=x52787]
Ma dico io, CHI C@XXo la vole in ergal!!!
Ma soprattutto ma Ke C@XXo stai a dììì HAHHOOOO!!!!!
Ho 'smucinato' sul sito PBR a fondo ed hanno in listino l'acciaio!!! [SM=x52774]

Comunque, siccome mi sono rotto di aspettare, l'ho presa:
passo 525 42 denti.... [SM=x52788]




Desidero sapere dai "più", se vale la pena oppure no, dato che a me conta il kilometraggio anziche le masse alleggerite.


Thank's
Gulli.
multirenzo
00martedì 20 aprile 2010 22:19
se non sei convinto (anch'ìo la penso come te) puoi sempre venderla nel forum, pari al nuovo e prenderti una comunissima in acciaio.
selimsivad
00martedì 20 aprile 2010 22:36
Ciao Gulli, ma perché non hai optato per un kit did classico? io su ebay lo comprai a buon prezzo 246 euri l'anno scorso ed in più ci guadagnai la corona da 43 perché la 42 non c'era; naturalmente mi aggiunse 2 maglie alla confezione, per ogni evenienza [SM=x52767]
Lord Kasko
00martedì 20 aprile 2010 22:38
Ma il risparmio di 30 euro (butto lì)sul materiale vale lo sbattimento ed i problemi? Andar subito da Aspimolla, avere un consiglio competente e far fare a lui il lavoro non era meglio? D'accordo che il piacere di cambiare la trasmissione da soli non ha prezzo, ma... [SM=x52783]
ivanpisanu
00martedì 20 aprile 2010 22:40
Sicuramente non ti durerà come quella originale ................

sulla durata di quella in ergal non saprei........ ma viste le caratteristiche del materiale la vedo un po' grigia............ [SM=x52777]

multistrangola
00martedì 20 aprile 2010 22:53
La durata e' inferiore di un buon 30%
i vantaggi sono tecnicamente minimi
metti l'acciaio che e' meglio [SM=x52767]
Gulliver05
00mercoledì 21 aprile 2010 00:22
prenderò quella di acciaio. [SM=x52767]

Grazie amici!
Filippo C.
00mercoledì 21 aprile 2010 11:22
Riportandomi a quanto indicato.
Ma il kit catena, corona e pignone (da 14 denti) cosa costerebbe...?Anch'io sono in dirittura d'arrivo (Km 21.000) e volevo sapere un pò quanto, in linea di massima, dovrei spendere installando un kit con passo originale e acciaio.
Un lampeggio
Liuck75
00mercoledì 21 aprile 2010 11:28
Re:
Gulliver05, 21/04/2010 0.22:

prenderò quella di acciaio. [SM=x52767]

Grazie amici!




Gulli io la corona l'ho comprata originale Ducati allo store, con 80 euro te la cavi ed è in acciaio! [SM=x52767]
marcoscheggia
00mercoledì 21 aprile 2010 11:54
Azz con quella corona ci ho fatto 12 000 km. Ora ne ho rimontata una identica a quella di fabbrica...
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