E' un problema che ho avuto anch'io sul 1000. Nell'autunno 2005 si era aperta una discussione.
Sostanzialmente si era giunti alla conclusione che, pur essendoci maggior peso a sx per la batteria, ciò dovrebbe incidere quasi impercettibilmente, mentre la mia proprio non andava dritta se non spostando considerevolmente il corpo.
Il difetto pertanto, escluse botte al telaio o alle sospensioni, può dipendere solo dalla posizione del pilota (fai una prova con le chiappe ben centrate ed il busto in avanti perfettamente parallelo al manubrio - non al volante
) o più probabilmente dalle gomme, che magari, durante il deposito nei magazzini prima della vendita si sono deformate: controlla la pressione e prova a gonfiarle un pelino di più.
A me, controllate e gonfiate le gomme, il difetto era diminuito (anche se non sparito). Una volta consumate le Scorpion e sostituite con la Diablo corsa era ulteriormente diminuito (ma non ancora sparito!). Ed ora, montate da 15 gg. le M3 (con cui ho fatto 500 km.) è finalmente totalmente sparito!!